Differenza prezzi ETKA - Concessionarie

Confrontiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massy118
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, la recente installazione di ETKA mi ha fatto venire un'idea. Perlando con Alberto circa il valore da impostare nel campo IVA, che in Italia è come tutti sappiamo il 20%, mi ha fatto notare che è possibile che alcuni concessionari applichino al prezzo del ricambio un ulteriore ricarico.
    Diventa allora assai difficile conoscere con precisione tramite i nostri programmi quale sarà il vero prezzo che andremo a pagare.

    Io, al momento ho settato solo 20%, cioè il prezzo corretto che dovrebbe essere. Ho poi confrontato alcuni prezzi di ricambi acquistati in passato presso la mia concessionaria di fiducia (a memoria purtroppo, perchè non ho tenuto le fatture) e devo dire che i valori mi sono sembrati abbastanza coincidenti.

    Inoltre, proprio ieri ho sentito via mail un ragazzo che, non mi ricordo in quale città, ha chiesto il prezzo del poggiapiede del TT, gli hanno chiesto 42 €, esattamente il prezzo che dà ETKA con IVA al 20% Onesti anche loro.

    Ora, l'intenzione mia, con questo topic, sarebbe quella di raccogliere più esperienze, dal momento che, malati come siamo, di ricambi ne comperiamo, per conforntare le differenze di prezzo delle varie concessionarie, stabilire quali siano le più oneste e, all'uso, tarare i nostri programmi a seconda della concessionaria dove andiamo o andremo comperare.

    Per questo vi chiedo, se ricordate i prezzi di acquisti o per quelli che farete, di riportare la vostra esperienza, con prezzo del ricambio, possibilmente codice, e concessionaria dove è avvenuto l'acquisto.

    Grassie!

    Inizio io, facendo presente che la concessionaria dove compero attualmente è AutoUrtiti, di Genova, che, secondo i miei ricordi dei prezzi, si è dimostrata onesta.
     
    .
  2. andream88
     
    .

    User deleted


    Massy hai la casella MP piena..cmq domani guardo le mie fatture e ti do un pò di prezzi!
    P.S. Controlla la Mail..

    Ciao!
     
    .
  3. masciarelli
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Massy118 @ 18/9/2007, 12:21)
    Per questo vi chiedo, se ricordate i prezzi di acquisti o per quelli che farete, di riportare la vostra esperienza, con prezzo del ricambio, possibilmente codice, e concessionaria dove è avvenuto l'acquisto.
    [...]
    Inizio io, facendo presente che la concessionaria dove compero attualmente è AutoUrtiti, di Genova, che, secondo i miei ricordi dei prezzi, si è dimostrata onesta.

    Mi sembrava una cosa molto interessante, ma e' morta sul nascere?
    Io non ho il listino ma posso dirvi i miei prezzi se questa cosa vale ancora!
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Nonostante abbia gli ultimi aggiornamenti di Etka molte cose differiscono,tra cui i prezzi....
    Sul mio computer avevo controllato il prezzo di un sensore e me lo dava 75 euro e cosa strana non era indicato per il mio motore(lo avevo smontato proprio dalla mia macchina).Andato in Audi per prenderlo mi ha detto che veniva 90 euro ed era proprio adatto alla car,guardando nel campo che indica le sigle motore c'era il mio,a casa invece no...... :(
     
    .
  5. Audimaniac
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato dal conce per un problema allo xeno sx del mio TT...si accende solo dopo che accendo-spengo 3-4 volte...
    risultato...dicono che bisogna cambiare la centralina (4D0 907 476 B), con un preventivo di 386 € + 60 € di manodopera

    controllando su etka vedo che mi dà 339,60 € per 2 centraline...

    Voi che ne dite?!?
     
    .
  6. Strum
     
    .

    User deleted


    Il prezzo è per 1 centralina,Etka riporta quanti particolari monta con lo stesso codice.....per la differenza di prezzo secondo me bisogna considerare il ricarico del conce...attorno al 15%-18%....escluso eventuale sconto.

     
    .
  7. Audimaniac
     
    .

    User deleted


    diciamo quindi che c'è un 15-18% di troppoooo....
    grazie per la risposta strum...
     
    .
  8. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masciarelli @ 19/11/2007, 13:19)
    CITAZIONE (Massy118 @ 18/9/2007, 12:21)
    Per questo vi chiedo, se ricordate i prezzi di acquisti o per quelli che farete, di riportare la vostra esperienza, con prezzo del ricambio, possibilmente codice, e concessionaria dove è avvenuto l'acquisto.
    [...]
    Inizio io, facendo presente che la concessionaria dove compero attualmente è AutoUrtiti, di Genova, che, secondo i miei ricordi dei prezzi, si è dimostrata onesta.

    Mi sembrava una cosa molto interessante, ma e' morta sul nascere?
    Io non ho il listino ma posso dirvi i miei prezzi se questa cosa vale ancora!

    Hai ragione ce ne eravamo un poco dimenticati, io devo purtroppo rettificare e allinearmi a quanto detto da pop e Strum, per ottenere i medesimi prezzi del concessionario ho dovuto impostare l'IVA al 38 % ...
     
    .
  9. "Paky"
     
    .

    User deleted


    38% ma il prezzo + 20 allora cosa dice? il prezzo a cui dovrebbe essere venduto il ricambio giusto? quindi c'è gia un margine per le concessionarie... tutta ladre..
     
    .
  10. Massy118
     
    .

    User deleted


    E' quello che non capisco nemmeno io, cioè nel prezzo dovrebbe già esserci un ricavo , dovrebbe ... ...
     
    .
  11. audia32
     
    .

    User deleted


    Forse non gli basta.... Poveretti,guadagnano così poco....
    A zappare li manderei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 28/11/2007, 20:26)
    Forse non gli basta.... Poveretti,guadagnano così poco....
    A zappare li manderei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    quoto...e aggiungo le patate... ;) :D

    devo dire che il mio conce "onesto" :huh: mi fa sempre buoni prezzi ma perchè conosco il magazziniere dove ordino i pezzi e mi fa sempre lo sconto maggiore che si puo aplicare...tipo quelle per i meccanici... :rolleyes:
     
    .
  13. audia32
     
    .

    User deleted


    Il 20% allora...... ^_^
     
    .
  14. A2forever
     
    .

    User deleted


    oggi ho ordinato 2 pezzi del freno a mano: pulsante e un anellino entrambi in alluminio.al mio etka (v. 679) vengono entrambi ca. 9 euro mentre al conce (v.674) viene 9 il bottone e 2 euro l'anellino..i sembravano un po troppi 9 euro per un anellino di alluminio..


    P.S. tornando da Pisa il turbo a un certo punto ha smesso di andare. Il test diceva: anomalia sovralimentazione turbo
    Cancellato l'errore tutto è tornato a funzionare,speriamo bene!!!
     
    .
  15. mauro6569
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 28/11/2007, 17:31)
    CITAZIONE (masciarelli @ 19/11/2007, 13:19)
    Mi sembrava una cosa molto interessante, ma e' morta sul nascere?
    Io non ho il listino ma posso dirvi i miei prezzi se questa cosa vale ancora!

    Hai ragione ce ne eravamo un poco dimenticati, io devo purtroppo rettificare e allinearmi a quanto detto da pop e Strum, per ottenere i medesimi prezzi del concessionario ho dovuto impostare l'IVA al 38 % ...

    Confermo anch'io che per avere il prezzo reale che pago in conce a Bergamo devo settare l'iva al 38% :( :( :(
    Proprio oggi ho chiesto il prezzo della centralina sterzo per la mia A4...risposta circa 160,00 compresa IVA.
    Ma leggendo su i vari forum, leggo di gente che è arrivata a pagarla 135-140 euro ivata!
    Allora ho chiesto informazioni al conce che mi ha risposto che è impossibile perchè il prezzo esce in automatico e loro non possono praticare ulteriori sconti e questo vale per tutte le concessionarie :angry:
     
    .
26 replies since 18/9/2007, 12:21   2157 views
  Share  
.