help : lampadine a led interne !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malkos
     
    .

    User deleted


    da poco ho upgradato le lampadine delle plafoniere a led sulla Sportback; gran figata e tutto ok in 5 minuti . Allora mi è venuto in mente di fare lo stesso nei sottoporta e nel bagagliaio . Le lampadine , non sono a siluro e a bainoetta come quelle delle plafoniere ma sono W5W tuttovetro ; allora ho acquistato quelle a led con l'attacco giusto e .... non si accendono ! ho provato gia' ad invertire la polarita' (girandole) e niente ; ovviamente le lampadine di serie ad incandescenza funzionano benissimo . Ma possibile che ci vuole la resistenza pure li' ? ma sta caxxo di macchina dovevano farla cosi' complicata ? a confronto la mia avant è un gioco da ragazzi ... Qualcuno puo' "illuminarmi" ?
     
    .
  2. StileAppiani
     
    .

    User deleted


    A me i led W5W nelle luci di posizioni si accendono per tre secondi e poi si spengono, se le riaccendo fa lo stesso discorso all'infinito!!!mentre sulla moto rimangono accese
     
    .
  3. luke05
     
    .

    User deleted


    Avete risolto poi?
     
    .
  4. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Dove le hai prese le lampadine ?
     
    .
  5. Mainas
     
    .

    User deleted


    QUOTE (StileAppiani @ 30/8/2007, 09:02)
    A me i led W5W nelle luci di posizioni si accendono per tre secondi e poi si spengono, se le riaccendo fa lo stesso discorso all'infinito!!!mentre sulla moto rimangono accese

    si spengono perchè l'elettronica sente il basso assorbimento come guasto e stacca l'alimentazione, ci vuole la famosa resistenza...

    QUOTE (Ale-S3 @ 7/9/2007, 13:05)
    Dove le hai prese le lampadine ?

    su eBay di led a siluro se ne trovano a palate, ma per fare tutto l'interno devo accendere un mutuo, quelli buoni costano almeno 7/8€ l'uno... :ph34r: :lol:
     
    .
  6. luke05
     
    .

    User deleted


    Ma quanti ce ne sono?

     
    .
  7. Mainas
     
    .

    User deleted


    io ho guardato su ETKA e ne ho 3 nella plafoniera anteriore più 2 negli specchietti di cortesia più 2 (o 3 ora non ricordo) nella plafoniera posteriore e le 2 luci vano piedi... in più, volendo fare le cose perbene e tutte in una volta, il portaoggetti, il portabagagli, le due della targa... ah! e le luci di ingombro delle portiere? :ph34r:

    non mettetemi in testa strane idee, al mio portafoglio viene già da piangere :cry: :woot:
     
    .
  8. luke05
     
    .

    User deleted


    PORCA TROIA PERO'!!!!

    PS: dobbiamo trovare qualcuno con cui fare una convenzione.... costano TROPPO!!!!!!! ;)
     
    .
  9. audia32
     
    .

    User deleted


    Però sono belle!!!!! Dai dai cambiale tutte!!! ;)
     
    .
  10. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 8/9/2007, 16:55)
    Però sono belle!!!!! Dai dai cambiale tutte!!! ;)

    Magari poco per volta.... trovando qualcuno onesto che le vende..... (secondo me un buon negozio di elettronica le ha o le può procurare.... e di certo a prezzi più umani!!!!) ;)

    PS: tu le hai sostituite tutte tutte???
     
    .
  11. Massy118
     
    .

    User deleted


    http://jmstyle.de/prod_autobel.html

    Date un'occhio qui, io le ho prese da loro, sono molto seri e rapidi, e spediscono anche in contrassegno.

    CITAZIONE (malkos @ 29/8/2007, 23:43)
    Qualcuno puo' "illuminarmi" ?

    Una soluzione sarebbe disabilitare il controllo guasti sulle lampadine.
     
    .
  12. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mainas @ 7/9/2007, 14:22)
    ......ne ho 3 nella plafoniera anteriore più 2 negli specchietti di cortesia più 2 (o 3 ora non ricordo) nella plafoniera posteriore e le 2 luci vano piedi... in più, volendo fare le cose perbene e tutte in una volta, il portaoggetti, il portabagagli, le due della targa... ah! e le luci di ingombro delle portiere? :ph34r:

    Quindi, non avendo controllato ancora.... io DOVREI averne:

    - 3 plafoniera anteriore

    - (non ho luci negli specchietti e non intendo metterle! ;))

    - 2/3 nella plafoniera posteriore

    - (non ho vani piedi illuminati... anche se con una bella passeggera :P mi potrebbe dispiacere!!!! :D :D :D )

    - portaoggetti

    - portabagagli (un ragazzo del forum l'ha fatto RED-LED ed è magnifico (anche se poi non si vede nulla!!)

    - 2 luci targa

    - luci ingombro portiere (o come le chiama qualcuno :D luci pozzanghera!! :D :D)


    Quindi direi che le fondamentali sono le 5/6 delle plafoniere (che CREDO siano a siluro, giusto???) e poi si potrebbe pensare di trasformare anche portaoggetti e portabagagli e magari anche la targa e le porte...


    PS: ma voi avete già i led ambientali nelle due plafoniere?? mi tentano molto, ma non idea di che effetto facciano realmente mentre si guida, di giorno e di notte.....(e metterli BLU invece di rossi????) :D




    CITAZIONE (Massy118 @ 9/9/2007, 10:27)
    http://jmstyle.de/prod_autobel.html

    Date un'occhio qui, io le ho prese da loro, sono molto seri e rapidi, e spediscono anche in contrassegno.

    CITAZIONE (malkos @ 29/8/2007, 23:43)
    Qualcuno puo' "illuminarmi" ?

    Una soluzione sarebbe disabilitare il controllo guasti sulle lampadine.

    Ciao Massy118 :)

    grazie per la segnalazione... ora controllo...

    Per l'idea di disabilitare il controllo guasti... di certo non è male, non so se è fattibile... però poi se ti si brucia una lampadina rischi di non accorgertene... e di farti rovinare dalle forze dell'ordine (alias esattori delle tasse!!!! :()
     
    .
  13. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 9/9/2007, 10:27)
    http://jmstyle.de/prod_autobel.html

    Date un'occhio qui, io le ho prese da loro, sono molto seri e rapidi, e spediscono anche in contrassegno.

    Non male, ne ha molte che ci possono servire, se non tutte.... ma non mi pare molto economico nemmeno questo.... :(


    PS: CAZZO DI MODE!!!!! (ma solo un anno fa, per dire, chi pensava al colore delle luci di posizione???? Ora mi sembra IMPOSSIBILE non avere il bianco più bianco che più bianco non si può!!!!!)
     
    .
  14. luke05
     
    .

    User deleted


    Questo negoziante Ebay non mi sembra male come prezzi... http://stores.ebay.it/ROVFOR

    e questo molto fornito... http://stores.ebay.it/Discoverytuning

    Certo che però... dovremmo trovare una convenzione per il forum... se ci sono segnalatemele per favore, io provo a sentire cosa ne pensa un ragazzo che vende convenzionato con forum della GP e della 147 ;) (fornito ma molto caro....)
     
    .
  15. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi sa indicare quali sono le lampade a led per le plafoniere della mia A3 8P ambition, magari qualcuno che le ha già messe così sono sicuro!!!se poi mi dite quali prendere e da quale sito vado pure a botta sicura!!!!!!!grazie a tutti!!!!
     
    .
61 replies since 29/8/2007, 22:43   710 views
  Share  
.