IMPRESSIONI DI GUIDA AUDI A5 3.0 TDI 240CV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIMONEBG-TT-ROADSTER
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti, sono da poco tornato a casa dal test drive della bellissima audi a5, ed eccomi qui a scrivere le mie impressioni. Fortunatamente ho un amico che lavora in concessionaria e appena mi ha proposto la prova non ho resistito , quindi preso subito appuntamento per oggi alle 15. La macchina da me provata è la versione 3.0tdi 240cv con cerchi in lega da 18 , navi, interni sportivi in pelle regolazione elettrica riscldabili, assetto e un infinita di optional che la portano a costare piu di 58.000,00 euro, una bella cifra!
    Cmq le mie impressioni di guida sono state da subito positive , sembra di essere su un ammiraglia sportiva, appena accendo sento subito il fantastico 6 cilindri che gira ...da brivido!!!!!!!!!! Niente è stato una prova di 20 minuti mista tra statale e collina, devo dire che questo motore spinge di bestia in tutte le marcie specialmente in terza ed il confort di guida è al top. In salita in terza marcia a bassi regimi il motore riprende come un fulmine . é sempre pronto! Avevo provato anche la tt 2.0 tfsi sullo stesso percorso ma la sensazione è stata molto ma molto migliore. la tt aveva dei vuoti mentre questa è sempre pronta...spinge ti schiaccia al sedile . dopodicchè sono risalito sulla mia tt roadster e a malin cuore sono ritornato a casa.....
     
    .
  2. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    Beato te che l'hai provata.. Si sente molto il peso nei cambi di direzione ???

    ps: guarda che il tuo TT poi si offende...ehehe... :D
     
    .
  3. SIMONEBG-TT-ROADSTER
     
    .

    User deleted


    si ma lo vebdo per una a3 o a4 ma non ho fretta di venderla se capita lo vendo
     
    .
  4. palettonev6
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua aapeno sceso da un'a5 3.0 tdi...Ero andato in conce e il mio amico non c'era...dopo due minuti mi squilla il cell...era lui e mi stava aspettando a casa mia :D
    Silenziossima, intenri davvero belli, in terza marcia spingne parecchio, sensazione di accelerazione davvero fantastica (nulla a che vedere col mio 2.0 :lol: )...Assetto sportivo e cerchi 18 nella guida cittadina sembra che non influenzino più di tanto il comfort...settimana prox vado a farmi un'altro giretto e la provo in autostada e vediamo come sta messa nel veloce e nei cambi di direzione
    Quasi quasi gli ridò la mia a3 e altri 30.000 euro...chi me li presta? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. Ferrofarahgomez
     
    .

    User deleted


    Provata anch'io, ovviamente 3.0 TDI (Ambition con gli splendidi 19")!
    Beh, sceso da quella salgo su un 330d coupè (con steptronic) e, per quanto mi scocci ammetterlo, a livello di doti dinamiche ed "emozionalità" la BMW - per quanto non fosse la xd ed il paragone sia, almeno in parte, improrprio- è superiore (cambio a parte...).
    La A5 è, a mio parere, molto migliore sia esteticamente sia a livello di qualità/design degli interni ma cede il passo alla concorrente per precisione di sterzo e...ahimè, idea di solidità generale. Il cambio (manuale 6m, l'unico disponibile sul 3.0) mi ha negativamente sconcertato: credevo di trovare una sorta di "evoluzione" del mio (A4 B7) ed invece è tremendamente morbido e quasi pastoso negli innesti.
    Quanto a motore, come dicevo sopra, è difficile paragonarle: una integrale/manuale, l'altra posteriore/sequenziale! A sensazione direi che Audi abbia qualcosa in più, anche se, per quanto sia stata dotata di overboost, non elimina totalmente la presenza del turbo-lag. BMW deludente in D ed in modalità manuale (sembra "un'involuzione" del tiptronic) reinvigorisce in S lasciando gestire il tutto dall'elettronica.
    Insomma, data la sostanziale equivalenza delle "prestazioni pure", a mio avviso, Audi per chi cerca una macchina personale ("culetto" a parte: sicuramente mutuato da BMW ma, secondo me, più bello) e con degli interni strepitosi; BMW se, compatibilmente alla "non sportività" di queste vetture, si cerca qualche emozione in più alla guida.
    Per quanto non riesca ad ingoiare gli interni BMW (parlo del cockpit) e preferisca nettamente Audi a livello estetico/stilistico...Bmw vince, di poco ma vince!:-(((
    Concludendo: se BMW "vestisse" le macchine a Ingolstadt avrei un'auto totale!
     
    .
  6. enciuz
     
    .

    User deleted


    Settimana prossima dovrei provarla pure io..vi farò sapere le mie impressioni..
     
    .
  7. flixo
     
    .

    User deleted


    concordo sul cambio dell'A5....ma spinge come una dannata;)
     
    .
  8. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    l'ho provata anche io.......3.0 TDI Quattro, nera.....bellissima....che dire...una meraviglia silenziosissima...poi quei fari........
     
    .
  9. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    La A5 è la macchina più bella che ci sia.
    Purtroppo con i motori non ci siamo tanto.....
    il benzina TFSI è solo 1.8 170cv e non il 2.0 200cv (ora ho il GTI e quindi scenderei di livello).
    Il diesel abbordabile cioè il 2.0 sarà in configurazione 170cv come il vw GTd......

    ora io dico una cosa:"perché BMW ha il 2.0 BiTurboDiesel da 204cv pronto ed il 3.0 BiTurbo a benzina da 305cv e audi no?....continuano a fare quel 3.2 aspirato che non serve a una sega invece di fare un 3.0Turbo.....

    mah speriamo facciano qualcosa di nuovo...
     
    .
  10. Softengine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SIMONEBG-TT-ROADSTER @ 28/8/2007, 16:41)
    buon giorno a tutti, sono da poco tornato a casa dal test drive della bellissima audi a5, ed eccomi qui a scrivere le mie impressioni. Fortunatamente ho un amico che lavora in concessionaria e appena mi ha proposto la prova non ho resistito , quindi preso subito appuntamento per oggi alle 15. La macchina da me provata è la versione 3.0tdi 240cv con cerchi in lega da 18 , navi, interni sportivi in pelle regolazione elettrica riscldabili, assetto e un infinita di optional che la portano a costare piu di 58.000,00 euro, una bella cifra!
    Cmq le mie impressioni di guida sono state da subito positive , sembra di essere su un ammiraglia sportiva, appena accendo sento subito il fantastico 6 cilindri che gira ...da brivido!!!!!!!!!! Niente è stato una prova di 20 minuti mista tra statale e collina, devo dire che questo motore spinge di bestia in tutte le marcie specialmente in terza ed il confort di guida è al top. In salita in terza marcia a bassi regimi il motore riprende come un fulmine . é sempre pronto! Avevo provato anche la tt 2.0 tfsi sullo stesso percorso ma la sensazione è stata molto ma molto migliore. la tt aveva dei vuoti mentre questa è sempre pronta...spinge ti schiaccia al sedile . dopodicchè sono risalito sulla mia tt roadster e a malin cuore sono ritornato a casa.....

    Prova un 335d coupe' poi la a5 la lasci a chi vuole andare tranquillo.... :P
     
    .
  11. Ferrofarahgomez
     
    .

    User deleted


    @ softengine: il 3.0TDI è da paragonare al 330xd e, scusami, ma non ci sono storie...se parliamo di 335d, ma il confronto non regge (si tratta di due tipologie di propulsori differenti), parliamo di un bell'aereo! Hai provato il 335i? Onestamente, dopo la prova del fratello "povero" (a gasolio...eh eh eh!), sono rimasto un po' deluso: mi spiego, è fantastico sentirlo spingere fino in alto, ma gli manca la coppia del diesel...per un uso "quotidiano-godereccio" andrei ad occhi chiusi sul gasolone, anche se con il prezzo dei due carburanti...mah...posta qualche fotina della tua!
     
    .
  12. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    Ha ragione chi elogia il 335i........
    3.0 Biturbo a BENZINA......non DIESEL.... comunque, per i fautori del benzina comunico che l'AUDI sta per mettere in commercio il SUO di 3.0 BiTurbo a benzina con ben 330cv..... quello è un motore da provare sotto la A5, ho sentito dalle prove che "mangia" anche il 4.2V8....

    ricordatevi una cosa:
    LA POTENZA E' IMPORTANTE, MOLTO PIù IMPORTANTE è LA COPPIA......MA MOOOOLTO PIù IMPORTANTE SONO LE CURVE DI POTENZA E COPPIA.

    E' vero che il T-diesel ha una coppia superiore del T-benzina a parità di cilindrata, ma è anche vero che il diesel ha una curva di coppia appuntita mentre il benzina ce l'ha piatta.... è per questo che un 3.0 Tubodiesel prende la cenciata da un 3.0 Turbobenzina, così è e così sarà sempre....
     
    .
  13. Softengine
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia bambina....

    335d M Sport coupe'

    image

    image

    image


    Basta un 2.0 litri turbo benzina per dargliele di santa ragione a un 3.0 tdi..... :P
     
    .
  14. Ferrofarahgomez
     
    .

    User deleted


    S T U P E N D A ! ! !
    Complimenti, è davvero bellissima, mi aspettavo il solito "space" o "sparkling" e invece bianca, interno rosso e M-Sport packet!
    Dimmi qualcosa sui consumi...
    E' confortevole sul "lungo periodo"? Zero storie di rumorini e scricchiolii vari?
     
    .
  15. Softengine
     
    .

    User deleted


    Per ora ha solo 9 mila km e va benissimo, nessun problema di rumori strani è silenziosissima all'interno dell'abitacolo sembra un benzina, solo da fuori capisci che dal rumore è un diesel.
    Come comfort è validissima l'unica pecca i 19 con spalla 35 e pneumatici runflat, molto probabilmente quando cambiero' le gomme non montero' piu' runflat perche sono troppo rigidi di spalla..
     
    .
17 replies since 28/8/2007, 16:41   14736 views
  Share  
.