Lampade Plafoniere Interne

...con luce bianca.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi si è fulminata una delle due lampade della plafoniera post della mia 8P Ambition, siccome non so aprire la plafoniera per sostituirla, mi spiegata come fare????volevo anche sapere se si tratta di lampade a siluro e che tipo sono e se sono uguali a quelle sulla plafo davanti!!visto che ci sono le volevo sostituire con delle altre che facciano luce bianca, cosa mi consigliate di mettere???grazie a tutti
     
    .
  2. Massy118
     
    .

    User deleted


    E' a pressione, devi fare leva con un cacciavite nella parte posteriore e tirarla verso il basso. La lampada ha, se non erro, questo attacco ...
    Attached Image
    prod_sf_spez_metall.jpg

     
    .
  3. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 15/8/2007, 10:32)
    E' a pressione, devi fare leva con un cacciavite nella parte posteriore e tirarla verso il basso. La lampada ha, se non erro, questo attacco ...

    Ok grazie appena posso ci provo!!!per le lampade cosa mi consigli!!!!!grazie di nuovo
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Sì sì,sono proprio quelle!!!
     
    .
  5. Massy118
     
    .

    User deleted


    Eh gurda, con quell'attacco a parte le bianche originali non è semplicissimo trovarle. Io ho sostituito tutte le interne con quelle a led, i siluri della plafoniera anteriore (42 mm) li ho trovati in autoricambi, quelle invece le ho prese da un sito tedesco.
     
    .
  6. MacS3
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho sostituito le lampadine delle plafoniere con dei siluri a LED.

    Data la maggiore efficienza dei LED rispetto alle lampadine normali, questi rimangono leggermente accesi anche quando le portiere sono chiuse (poca roba, non infastidiscono durante la guida).

    Per ovviare a questo problema ho pensato di collegare una resistenza in parallelo ad uno dei siluri.
    Ho provato resistenze da 27, 33 e 220 ohm. Funzionano tutte e tre.
    Quelle di valore più basso scaldano molto, mentre quella da 220 è quasi inavvertibile.
    Con tutti i tipi di resistenze non ho notato diversità nell'intensità della luce a lampadine accese.

    Pensavo di collegare una resistenza da 220 ohm visto che scalda meno.

    Idee? Pareri? Consigli?
     
    .
  7. luke05
     
    .

    User deleted


    Oh cavolo!!!

    Ma avete tutti questo problema dei led delle plafoniere che restano accesi??? :(
     
    .
  8. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 15/8/2007, 10:32)
    E' a pressione, devi fare leva con un cacciavite nella parte posteriore e tirarla verso il basso. La lampada ha, se non erro, questo attacco ...

    ciao io ho sostituito le lampadine a baionetta con quelle della philips blue vision ci sono a baionetta e con zoccolo in vetro le ho prese per plafo interna con baionetta e per posizione anteriore tutto vetro luce bianchissima ora devo solo trovare quelle a siluro per finire il lavoro...
    minima spesa massima resa
     
    .
  9. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 10/9/2007, 19:02)
    CITAZIONE (Massy118 @ 15/8/2007, 10:32)
    E' a pressione, devi fare leva con un cacciavite nella parte posteriore e tirarla verso il basso. La lampada ha, se non erro, questo attacco ...

    ciao io ho sostituito le lampadine a baionetta con quelle della philips blue vision ci sono a baionetta e con zoccolo in vetro le ho prese per plafo interna con baionetta e per posizione anteriore tutto vetro luce bianchissima ora devo solo trovare quelle a siluro per finire il lavoro...
    minima spesa massima resa

    MA DAI?? Dove le hai trovate e quanto costano, circa?? ;)

    PS: quelle a siluro quali sarebbero (o meglio in cosa differiscono da quelle a baionetta..) e per cosa servono? :blink:

    Edited by luke05 - 11/9/2007, 00:34
     
    .
  10. audia32
     
    .

    User deleted


    Per quanto belle possano essere non possono mai arrivare alla luce bianca dei led.... -_-
     
    .
  11. luke05
     
    .

    User deleted


    Ma i led... danno il problema che restano un poco accesi quando dovrebbero essere spenti o no?

    PS: IMPORTANTE!!! Chi mi sa dire chi devo contattare per cercare di mettere in contatto un distributore di led (anzi, anche di KIT per le nostre Audi!!!!) che ha convenzioni già su altri importanti forum??? :D :D :D ;);)
     
    .
  12. audia32
     
    .

    User deleted


    Non te lo saprei dire... Sulle A3 8L no....
    Ti conviene contattare Black Angel,vedi che ti dice! ;)
     
    .
  13. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 11/9/2007, 00:35)
    Non te lo saprei dire... Sulle A3 8L no....
    Ti conviene contattare Black Angel,vedi che ti dice! ;)

    Grazie per "Black Angel"....

    Scusa l'ignoranza.... ma le A3 8L di che anni sono? è la serie di A3 che c'era in corrispondenza alla mia A4 B6 o no?? (scusa, ma non ricordo proprio....) :P
     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Quella con la plafoniera come la tua era in produzione dal 2000 al 2003.
     
    .
  15. luke05
     
    .

    User deleted


    No,ok.. io intedevo chiedere se le A3 8L di cui parlavi erano la serie di A3 corrispondenti alla mia A4 B6.... comunque era solo una curiosità ;)
     
    .
27 replies since 15/8/2007, 08:02   288 views
  Share  
.