KIT XENO e legalità

A3 8L

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. By3z
     
    .

    User deleted


    Ciao :D

    La mia A3 8L ha i fari alogeni, restyling. Dopo averli smontati e puliti (grazie anche a un tutorial qui nel forum) fanno una luce migliore, ma non sono ancora soddisfatto del tutto :P Insomma, vorrei gli xeno :rolleyes:

    Sappiamo tutti che i kit xeno aftermarket sarebbero illegali, per la mancanza del lavafari e della regolazione automatica dell'altezza.

    Ora... del lavafari, detto tra noi... ;)
    Però non vorrei dar fastidi, è anche vero che tenendoli un po' bassi non dovrebbero infastidire ma... veniamo al sodo.

    Ho visto su etka le differenze fra i gruppi ottici alogeni e xeno e... sono uguali :P
    O meglio, lo xeno ovviamente ha centralina, lampada ecc... Ma per il resto...
    Il motorino di regolazione dell'altezza è identico (stesso cod. ricambio).
    Insomma, se volessi mettere la regolazione automatica dell'altezza, oltre cambiare ovviamente il devioluci, cosa dovrei fare?!?

    Nessuno sa niente?

    Grazie ^_^
     
    .
  2. audia32
     
    .

    User deleted


    Mi sa che è un'impresa alquanto ardua e costosa... Il fascio luminoso viene gestito da una piccola centralina che ha dei sensori anteriormente e posteriormente per capire quando la macchina è impuntata in avanti o in dietro.
    Se leggi qualche discussione però ,capirai ,che questo sistema è odiato da chi ce l'ha in quanto muove i fari anche quando si prende un'avvallamento! Praticamente non stanno mai fermi ed è un effetto molto sgradevole che la maggior parte degli utenti ha risolto staccando il bocchettone dai motorini dei fari dopo averli regolati all'altezza desiderata!
    Senti un consiglio,compra il kit e montalo e non apportare nessun'altra modifica connessa ad esso!!! ;)
     
    .
  3. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 11/8/2007, 14:22)
    Mi sa che è un'impresa alquanto ardua e costosa... Il fascio luminoso viene gestito da una piccola centralina che ha dei sensori anteriormente e posteriormente per capire quando la macchina è impuntata in avanti o in dietro.
    Se leggi qualche discussione però ,capirai ,che questo sistema è odiato da chi ce l'ha in quanto muove i fari anche quando si prende un'avvallamento! Praticamente non stanno mai fermi ed è un effetto molto sgradevole che la maggior parte degli utenti ha risolto staccando il bocchettone dai motorini dei fari dopo averli regolati all'altezza desiderata!
    Senti un consiglio,compra il kit e montalo e non apportare nessun'altra modifica connessa ad esso!!! ;)

    Pensavo che magari, avendo l'esp, avessero dei sensori di imbardata comuni...
    Se la cosa è costosa, e oltretutto "scomoda" come dici, mi sa che mi farò il kit e basta ;)

    Oltretutto credo che se ben regolati non siano più fastidiosi di quelli di serie, anche considerato che il faro è lenticolare...
     
    .
  4. pacor67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 11/8/2007, 14:22)
    Se leggi qualche discussione però ,capirai ,che questo sistema è odiato da chi ce l'ha in quanto muove i fari anche quando si prende un'avvallamento! Praticamente non stanno mai fermi ed è un effetto molto sgradevole

    O.T. ON
    La mia A3 monta gli xeno,di serie,ma non ho mai avuto il problema da te descritto!!!!E di avallamenti ne prendo parecchi!!!!!! :D :D :D
    Anzi,ti diro' di piu',secondo me e' anche moooolto utile!!!!
    O.T. OFF
     
    .
  5. By3z
     
    .

    User deleted


    Non sei OT :)

    Sto giusto tentando di capire come implementare la regolazione automatica ma anche, ovviamente, se ne vale la pena ;)
     
    .
  6. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 11/8/2007, 12:14)
    Ciao :D

    La mia A3 8L ha i fari alogeni, restyling. Dopo averli smontati e puliti (grazie anche a un tutorial qui nel forum) fanno una luce migliore, ma non sono ancora soddisfatto del tutto :P Insomma, vorrei gli xeno :rolleyes:

    Sappiamo tutti che i kit xeno aftermarket sarebbero illegali, per la mancanza del lavafari e della regolazione automatica dell'altezza.

    Ora... del lavafari, detto tra noi... ;)
    Però non vorrei dar fastidi, è anche vero che tenendoli un po' bassi non dovrebbero infastidire ma... veniamo al sodo.

    Ho visto su etka le differenze fra i gruppi ottici alogeni e xeno e... sono uguali :P
    O meglio, lo xeno ovviamente ha centralina, lampada ecc... Ma per il resto...
    Il motorino di regolazione dell'altezza è identico (stesso cod. ricambio).
    Insomma, se volessi mettere la regolazione automatica dell'altezza, oltre cambiare ovviamente il devioluci, cosa dovrei fare?!?

    Nessuno sa niente?

    Grazie ^_^

    Ragazzi, sinceramente, ma perchè vi fate queste seghe mentali? Io che ho la regolazione automatica la maledico un giorno si e l'altro anche e voi vorreste metterla? Vi prego, mettete gli xeno e non fatevi problemi, nessuno, e dico nessuno, vi solleverà mai problemi, viaggiate tranquilli!

    A titolo informativo comunque, la regolazione consta di una centralinina e due sensori, posti sui bracci anteriore e posteriore lato guida.
     
    .
  7. audia32
     
    .

    User deleted


    Vedete che avevo ragione??? :D
     
    .
  8. Lovelycar
     
    .

    User deleted


    Secondo me chi ha un kit xeno aftermarket sa bene che quando carica la macchina deve agire sulla regolazione manuale dei fari, per gli avvallamenti piccole buche accelerazioni etc.. (avevo lo bi-xeno sulla mia clk mercedes) non mi sono mai accorto di notte di tutto sto movimento dei fari.
    Direi di stare attenti a non attirare le FF.OO. con gradazioni °K esagerate...

    Altra cosa se notate i fari originali xeno hanno un'ampiezza della lenticolare piu' grande per ottimizzare il fascio di luce piu' potente e viene gestito meglio che dalle lenticolari delle alogene (altrimenti gli ing audi non avrebbero fatto certe modifiche).
     
    .
  9. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lovelycar @ 11/8/2007, 23:19)
    Secondo me chi ha un kit xeno aftermarket sa bene che quando carica la macchina deve agire sulla regolazione manuale dei fari, per gli avvallamenti piccole buche accelerazioni etc.. (avevo lo bi-xeno sulla mia clk mercedes) non mi sono mai accorto di notte di tutto sto movimento dei fari.
    Direi di stare attenti a non attirare le FF.OO. con gradazioni °K esagerate...

    Altra cosa se notate i fari originali xeno hanno un'ampiezza della lenticolare piu' grande per ottimizzare il fascio di luce piu' potente e viene gestito meglio che dalle lenticolari delle alogene (altrimenti gli ing audi non avrebbero fatto certe modifiche).

    A me pare il contrario... Cioè la S3 (xeno) ha le lenti un pelo più piccole delle mie... :blink:

    Ad ogni modo, il kit che avevo in mente è da 4300°K, non mi interessa la scena, solo vedere ^_^
     
    .
  10. audia32
     
    .

    User deleted


    Per me sono uguali!
     
    .
  11. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 12/8/2007, 02:11)
    Per me sono uguali!

    Identiche ...
     
    .
  12. audia32
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato troppo strano(e per Audi economicamente svantaggioso) il contrario!
     
    .
  13. Massy118
     
    .

    User deleted


    Ti basti il fatto che la carcassa degli xeno è la stessa degli alogeni, in quelli che mi hai venduto infatti ci sono gli spazi pronti per esser tagliati per i passaggi dei cavi della centralina xeno.

     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Infatti li avevo notati quando mi avevi chiesto se avessero tappi o altro per il passaggio dei fili della centralina xeno!
     
    .
  15. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 12/8/2007, 02:43)
    Infatti li avevo notati quando mi avevi chiesto se avessero tappi o altro per il passaggio dei fili della centralina xeno!

    Sembrano uguali, ma provate a cercare e guardare molto attentamente.
    Il corpo è identico, ma la lente, sullo xeno, è LEGGERMENTE più piccola... Oh, io almeno l'ho notato... :huh:
     
    .
23 replies since 11/8/2007, 11:14   325 views
  Share  
.