significato di alcune spie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betty84
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    come alcuni di voi sanno mio fratello ha un a4 avant del 2003.Visto che lui l'ha presa di importazione ha il manuale d'uso e manutenzione in tedesco .Ora gli si sono accese delle spie, ma non riusciamo a capire a cosa si riferiscono non sapendo il tedesco.Qualcuno sa darmi una mano?
    Sono due spie gialle.La prima si accende appena si mette in moto ed è un triangolo con il punto esclamativo circondato da una freccia circolare,la seconda lampeggia ed è sempre gialla e a forma di spirale.Dobbiamo preoccuparci?Mio fratello ha preso un appuntamento all'audi la prossima settimana ma lavorando con l'auto voleva sapere se può continuare a camminare in questi giorni o se peggiora la situazione.Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una mano.
     
    .
  2. audia32
     
    .

    User deleted


    La prima spia dovrebbe essere il controllo della trazione,la seconda non saprei,non mi è chiara la spia..
     
    .
  3. Massy118
     
    .

    User deleted


    Betty una foto delle spie?
     
    .
  4. betty84
     
    .

    User deleted


    visto che non riuscivo a dormire sono scesa in pigiama a fare le foto :D
    image
    La spia di destra lampeggia mentre la sinistra è fissa.
    Da notare i km :P
     
    .
  5. Ferrofarahgomez
     
    .

    User deleted


    Ciao Betty,
    sono controllo della trazione (sx) e preriscaldamento (dx).
     
    .
  6. audia32
     
    .

    User deleted


    Ma rimangono accese anche a macchina avviata? Perchè altrimenti è tutto normale!
     
    .
  7. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    se rimangono accese anche con l'auto in movimento e consigliato di non farla usare...prima che da una cavolata diventa un problema serio... :wacko:
    l'auto gira bene o ha avuto un calo di potenza??
    che tipo di TDI è??
     
    .
  8. Sbuffo
     
    .

    User deleted


    Per cio 'che riguarda la spia di preincandescenza(dx) quando lampeggia indica un'anomalia nella gestione motore ed e' consigliabile fare un controllo al piu' presto.
    Per la spia fissa che indica il controllo della trazione significa quindi che e' disinserito,delle volte e' collegato anche al funzionamento dell'Abs.Qualche anno fa' su una Golf mi e' capitato che si accendeva fissa,dipendeva da un sensore guasto dell'Abs su una ruota post.
     
    .
  9. betty84
     
    .

    User deleted


    OK grazie ragazzi.Mio fratello non mi ha detto di aver riscontrato un calo di prestazioni,ma ora gli dirò che è meglio che non la usi.Si le spie rimangono accese ad auto avviata.La motorizzazione è un 1.9 tdi 130 cv.
     
    .
  10. luke05
     
    .

    User deleted


    Molto strano, davvero... OCCHIO Betty!!!

    Digli di farla controllare....
     
    .
  11. betty84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luke05 @ 3/8/2007, 20:10)
    Molto strano, davvero... OCCHIO Betty!!!

    Digli di farla controllare....

    Si si,ha appuntamento settimana prossima in concessionaria.
     
    .
  12. luke05
     
    .

    User deleted


    Bella la tua firma! ;)
     
    .
  13. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ferrofarahgomez @ 3/8/2007, 06:34)
    Ciao Betty,
    sono controllo della trazione (sx) e preriscaldamento (dx).

    Quoto, e aggiungo che, non chiedermi il perchè, la spia ESP o controllo trazione credo sia una conseguenza dell'anomalia preriscaldamento, in quanto, anche se non capisco il motivo, si accemde anche per anomalie che nulla c'entrano con la trazione o la stabilità. E non mi hanno saputo spiegare il perchè nemmeno in concessionaria. Sulla mia ad esempio si accende la spia ESp, uguale a quella che si accende sulla vs A4, anche se stacchi il debimetro ...
     
    .
  14. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Ciao Betty, scusa la domanda forse inutile e un po'....stupida :rolleyes: ma mi è venuta spontanea in conseguenza del fatto che ignoravi il significato delle due spie.
    Non è che inavvertitamente tuo fratello ha toccato il tasto ESP nella consolle centrale ?
    Se così fosse sarebbe un problema in meno... :B):
     
    .
  15. audia32
     
    .

    User deleted


    Sarebbe proprio il massimo!!! :lol:
     
    .
21 replies since 2/8/2007, 23:00   12447 views
  Share  
.