che olio consigliate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peppolaski
     
    .

    User deleted


    Vorrei cambiare in un "centro cambio olio" l'olio della mia A3, ma vorrei un olio di qualita superiore, se non il migliore in assoluto.

    cosa mi consigliate ? qualcuno m'ha parlato bene del mobil1.

    aspetto come sempre i vostri consigli e magari le vostre sensazioni in prima persona.
     
    .
  2. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Io nella mia uso solo Castrol TXT 5W40 che rispetta la specifica 505.01, la tua se non sbaglio ha bisogno della 506.00 o 507.00.
    Comunque io sono contento del TXT visto che dopo 15mila km l'auto mangia un filo d'olio forse 2 etti e sono a 140mila km.
    Il migliore in assoluto dovrebbe essere il Royal purple, di buono c'è anche il Motul ma non so se esistano con la tua specifica.
     
    .
  3. Peppolaski
     
    .

    User deleted


    grazie magnagatti, altri oli da consigliare ?
    magari vorrei il parere e la sensazione di chi l'ha provato di persona.
     
    .
  4. Massy118
     
    .

    User deleted


    Il castrol è ottimo, dicono, e vorrei provarlo, che lo sia anche il Motul, per l'estate vorrei mettere su il 5W-60
     
    .
  5. Rudy77
     
    .

    User deleted


    come sempre sostenuto agip sint turbodiesel evolution 5/40, olio fantastico e elimina definitivamente i rabbocchi ;) ;)
     
    .
  6. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppolaski @ 16/7/2007, 13:11)
    grazie magnagatti, altri oli da consigliare ?
    magari vorrei il parere e la sensazione di chi l'ha provato di persona.

    -Royal Purple 5W-40
    -Motul Specific 505.01 5W-40 (se non è a specifica questo non è a specifica niente :D :D :D )
    -Castrol Edge Turbo Diesel 5W-40
    -Shell Helix Ultra 5W-40

    Piccoli commenti:
    -Royal Purple, oggetto decantato da tutto e tutti, a relativamente sconosciuto. Ci sono pochissime schede tecniche e prove in giro, inoltre nel range 5W-40 viene minimo 18-20 euro al litro.
    -Motul, il migliore e quello che ti consiglio visto che: rispetta la specifica e se fai i tagliandi in Audi e glielo porti non ti fanno storie e ha ottime caratteristiche tecniche (viscosità a 40°: 84,9, viscosità a 100°: 13,9, indice di viscosità: 167). Ovviamente ottime relativamente a un olio da cambiare ogni 15.000km e rispetta la specifica 505.01. Come noti dalle caratteristiche è un olio che bada più alla protezione del motore che alla scorrevolezza, quindi penalizza leggermente i consumi. Te lo consiglio specie se rimappi. I miei soci con Golf o A3 mappate usano questo con cambio ogni 15.000 e non si è mai spaccato nulla.
    -Castrol Edge Turbo Diesel 5W-40, uscito da poco, molto prestazione sotto ogni punto di vista
    -Shell Helix Ultra 5W-40, di questo si dice che abbia un alto potere pulente

    Altri olii buoni:
    -Elf Excellium 5W-40 (ottimo)
    -Castrol GTDMagnatec 5W-40 (buon olio, ma se serchi il meglio sicuramente non va per te visto che non è nemmeno top di gamma)

    Ti ricordo che quel motul è apposta per la tua specifica e ha ottime caratteristiche per quella specifica, se non te ne frega nulla, c'è il Motul 8100 X-cess 5W-40, che ha tutti i parametri superiori allo Specific 505.01, ma, appunto, non ha la specifica.

    Se poi vuoi il Top: MOTUL 300V POWER 5W-40 e cambio olio ogni 5.000km.




    CITAZIONE (Massy118 @ 16/7/2007, 13:18)
    Il castrol è ottimo, dicono, e vorrei provarlo, che lo sia anche il Motul, per l'estate vorrei mettere su il 5W-60

    Non credo esista un range del genere Massy. Comunque un olio con un range più ampio non è detto che funzioni meglio, anzi, il più delle volte è il contrario.

    CITAZIONE (Rudy77 @ 16/7/2007, 13:19)
    come sempre sostenuto agip sint turbodiesel evolution 5/40, olio fantastico e elimina definitivamente i rabbocchi ;) ;)

    Ho i miei seri tutti su metter quell'olio su un iniettore pompa. Già Agip ha prodotti specifici per Audi-VW che fanno :sick: :sick: :sick: , pensa se non sono nemmeno per iniettore-pompa...
    Anche se metti un olio minerale 20W-40 non consumerà un filo d'olio, per il semplice fatto che non circola.
    Su un turbo l'olio SI DEVE consumare in 15.000km, anche pochissimo, ma DEVE.
     
    .
  7. Peppolaski
     
    .

    User deleted


    il mio meccanico consiglia caldamente il castro SLX Professional Powerflow 5w-30.

    Cosa ne dice ?

    premetto che non ne capisco niente!
     
    .
  8. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Mai sentito.
     
    .
  9. Peppolaski
     
    .

    User deleted


    c'e' pure il bollino : raccomander by audi
     
    .
  10. emiltec
     
    .

    User deleted


    prima di decidere quale olio mettere consiglierei di dare un'occhiata qui':sintetico?? si!,ma solo sull'etichetta!.
     
    .
  11. Peppolaski
     
    .

    User deleted


    cmq è questo :

    image


    solo che al posto di BMW c'e' scritto : Audi Raccomandet
     
    .
  12. TheGreat1975
     
    .

    User deleted


    Mi inserisco nel topic per sapere qual'è l'olio più adatto per le caratteristiche del motore 2.0 TDI 170 cv con DPF. So che con la presenza del DPF cambiano le specifiche dell'olio...grazie
     
    .
  13. Mainas
     
    .

    User deleted


    mi accodo dato che ho la stessa curiosità...
     
    .
  14. emiltec
     
    .

    User deleted


    Per me: MOBIL 1 5W30 SPEC.. VW 504-507
    CIAO.
     
    .
  15. TheGreat1975
     
    .

    User deleted


    Ho visitato il sito della Mobil ed in effetti il Mobil 1 ESP Formula 5w-30 è studiato apposta per i nuovi diesel con DPF. Grazie Emiltec
     
    .
120 replies since 15/7/2007, 19:07   18986 views
  Share  
.