cambio luci anabaglianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonix86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..

    volevo chiedere se qualcuno ha provato a cambiare le lampade anabaglianti con quelle che si comprano ai supermercati..
    io volevo acquistare quelle 12v 55w ultra bianche (H7,H1, non so che significa ma leggerò prima)..credo che si possano montare...ora sulle istruzioni delle luci cè scritto; (se si montano alcuni tipi di lampade cè bisogno di una modifica che deveessere fatta da un elettrauto) cosa sarà mai questa modifica???sapete magari guidarmi voi all acquisto di lampade a luce bianca??e poi i fari allo xeno o bixeno le parabole sono le stesse di quelle normali tipo le mie??


    grazie mille per l aiuto..


     
    .
  2. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonix86 @ 10/7/2007, 11:32)
    ciao a tutti..

    volevo chiedere se qualcuno ha provato a cambiare le lampade anabaglianti con quelle che si comprano ai supermercati..
    io volevo acquistare quelle 12v 55w ultra bianche (H7,H1, non so che significa ma leggerò prima)..credo che si possano montare...ora sulle istruzioni delle luci cè scritto; (se si montano alcuni tipi di lampade cè bisogno di una modifica che deveessere fatta da un elettrauto) cosa sarà mai questa modifica???sapete magari guidarmi voi all acquisto di lampade a luce bianca??e poi i fari allo xeno o bixeno le parabole sono le stesse di quelle normali tipo le mie??


    grazie mille per l aiuto..

    innanzitutto, che auto hai?

    per la sostituzione, pui cambiarle tranquillamente con altre che abbiano la stessa potenza e che siano omologate per l'uso stradale(dalle mie parti la pula non scherza e se ti becca con lamp non omologate 378 euro di multa e revisione obbligatoria).

    io ho messo quelle della philips e mi trovo bene, unica pecca oltre al costo maggiore, un alogena normale costa poco per le 4 sostituite alla car ho speso quasi un centinaio di euro...

    è un lavoro noioso perchè se è come per la mia auto (A4 avant 2004) per accedere al faro devi toglierlo dal telaio della car e ci vuole una torx un po lunga per raggiungere le viti posteriori . . .

    cmq la spesa vale la resa anche perchè ormai e da più di un anno che ho fatto il lavoro e non se ne è bruciata ancora una....

    qui ti fai un'idea sui modelli...


    http://www.autolamps-online.com/index.htm
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Sarebbe troppo difficile "infilare" la sezione giusta?
     
    .
  4. tonix86
     
    .

    User deleted


    mi puoi dire come si chiama la lampadina e se gentilmante puoi postare qualche foto di com è la visibilità notturna.....La luce emessa è bianca??
    grazie mille...


    ho un audi A4 avant 2003 1.9 tdi

    ecco perchè ho scritto in qst sezione ...scusatemi... :P
     
    .
  5. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    ciao io ho messo le vision plus ma puoi tranquillamente scegliere tra

    blue vision

    vision plus

    oppure

    provate ma una mi si è bruciata dopo quelche mese è non le ho più trovate le

    night guide.

    ottime tutte ma per ora le migliori a livello di qualità di luce per me sono le blue vision (un bel fascio bianco)

    consiglio spassionato se le cambi cambiale tutte e 4 per non avere differenze quando viaggi con abbaglianti accesi altrimenti la luce di tonalità differente da fastidio (almeno a me)

    e ultimo se scegli le night guide fai attenzione perche a parità di lampada ci sono due modelli. uno per lente polielissoidale (dovresti averle anche tu come le mie per gli anabbaglianti ) e uno per parabola normale (Abbaglianti).....
    queste ultime fanno un leggero riflesso azzurrognolo che illumina il lato dx strada e un leggero riflesso giallo che illumina la sx. migliora la percezione degli ostacoli. almeno io ho avuto questa impressione.

    costicchiano tutte ma a livello di durata non dovresti avere problemi unica accortezza spegni le luci prima di spegnere il motore e accendile dopo averlo messo in moto per evitre sbalzi di tensione che alle lampade fanno male.....


    se poi di gia che hai giù il faro cambi anche le posizione con le w5w blue vision ottieni un effetto bello con luce di posizione bianchissima al posto del solito giallino.....



    qui c'è lo spiegone delle differenze dal sito del produttore.....


    http://www.lighting.philips.com/it_it/cons...ighting&lang=it
     
    .
  6. tonix86
     
    .

    User deleted


    cercando in giro ho visto che quelle che vengono usate di piu sono le blue vision...fanno una luce bianca...tu per caso hai una foto da postare??giusto per regolarmi...

    quindi mi sa che comprerò quelle...e poi esistono luci con gradazione 5000 k???penso di si..ma ne conoscete??


    grazie :woot: :woot: :D

     
    .
  7. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Io ho preso ai tempi le osram silverstar...sono molto buone...e fanno + luce delle blue vision..qui ti fai una cultura.......

    http://audirs.forumfree.net/?t=7185468

    per il resto adesso monto le lampade allo xeno...e ovviamente nn c'è il minimo paragone :P
     
    .
  8. tonix86
     
    .

    User deleted


    ma quelle dell A4 del 2003 quanti gradi kelvin sono?

    io ho provato a montare per curiosita le pilot 4150k è cè tr tr diffrenza...sono veramente molto più bianche...ecco perchè sono curioso..

    mi sa che leggendo tutti i forum blog ecc ecc e andando a fidarmi un po della marca spendendo meno avrò il risulato che voglio prendendo
    le philips blue vision...

    voi che ne dite??

    ciao

    grazie.....

    e poi le luci di posizioni che modello monta??
     
    .
  9. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonix86 @ 13/7/2007, 15:23)
    ma quelle dell A4 del 2003 quanti gradi kelvin sono?

    io ho provato a montare per curiosita le pilot 4150k è cè tr tr diffrenza...sono veramente molto più bianche...ecco perchè sono curioso..

    mi sa che leggendo tutti i forum blog ecc ecc e andando a fidarmi un po della marca spendendo meno avrò il risulato che voglio prendendo
    le philips blue vision...

    voi che ne dite??

    ciao

    grazie.....

    e poi le luci di posizioni che modello monta??

    ciao se quello che cerchi, è come per me una luce migliore (ovviamente non paragonabile allo xeno) le philips sono ottime.

    la posizione se non han cambiato e una w5w con zoccolo tutto in vetro qua trovi una discussusione con foto del risultato....:


    http://audirs.forumfree.net/?t=13585550



    ciao.............
     
    .
8 replies since 10/7/2007, 10:32   443 views
  Share  
.