Perdita gas climatizzatore

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  1. fabio a6
     
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    Salve ragazzi,
    da un paio di settimane ho un problema con il condizionatore della mia A6.
    Tutto e' cominciato quando all'improvviso usciva dalle bocchette solo aria calda e cosi decido
    di portarla in officina.Mi ricaricano il circuito e sembra tornare a funzionare fino a tre giorni dopo.
    Il problema si ripresenta e torno in Audi.Decidono di mettere del tracciante per verificare la perdita
    dopodiche' mi riconsegnano l'auto con il clima funzionante.Dura altri tre giorni e si ripresenta il problema,
    fanno dei controlli ma non sanno ancora dirmi qual'e' il guasto.
    Qualcuno di Voi ha mai avuto un problema simile?Cosa posso fare visto che di questi periodi
    non si puo' fare a meno dell'aria condizionata? :sick:
     
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  2. rewind10
     
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    Ciao ho un problema simile con la mia S3, ho fatto la ricarica ma dopo pochi giorni si è ripresentato il problema... appena posso torno in Audi.. se me lo sistemano ti dico cosa hanno cambiato
     
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  3. S3-Diego
     
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    Ciao Fabio A6... in teoria se hanno messo del liquido tracciante "DEVONO" sapere da dov'è che esce il gas..
    Caspita è di un colore Giallo Fluorescente... si dovrebbe vedere a colpo d'occhio, che controllo hanno fatto?
    Cmq mi sento di rassicurarti/vi, spesso e volentieri è colpa dei tubi che si seccano.. comunque fate fare un bel controllo col liquido Tracciante... fateci sapere
     
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  4. fabio a6
     
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    Vorrei provare a portarla da qualche elettrauto a farla vedere.
    Voi che ne dite ne vale la pena? <_<
     
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  5. S3-Diego
     
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    Elettrauto? mmm portala a qualche centro specializzato in condizionatori, dovrebbe essere a portata d'occhio il danno (col liquido tracciante)
     
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  6. Diego RS2
     
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    Il gas refrigerante esce normalmente dalla tenuta del compressore (che è aperto e non ermetico), soprattutto quando non lo usi.
    Se ti hanno messo il tracciante e fatto bene il lavoro, dove è uscito il gas avrai una bella macchia fosforescente verde o gialla, non è possibile non vederla, a meno che non sia nell'evaporatore interno.... e spero per te che non sia quello.

    Ti avverto che se perde un o'ring sei costretto a cambiare l'intero tubo a cui è unito.... quindi preparati alla batosta! L'anno scorso 140 euro per neanche un metro di tubo in alluminio...
     
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  7. fabio a6
     
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    Questa sera provero' a farmi un giro da qualche centro specializzato.
    Se tutto va bene vi faro' sapere. :blink:
     
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  8. BladeRunner
     
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    Mi chiedo.....ma il tracciante cosa l'hanno messo a fare?
    E' evidente che c'è una perdita nel circuito.
    Ora gli farei pagare la nuova ricarica + tracciante.
    Ciao
     
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  9. Diego RS2
     
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    giusto
     
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  10. Golfer38
     
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    ciao, sulla Golf mi si era bucato il radiatorino davanti a causa di una pietrolina probabilmente in autostrada e
    quindi l'impianto si era svuotato da lì.
     
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  11. lucapooh
     
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    Anche a me era successo sulla Golf IV , perdita dal radiatorino , la spesa non la ricordo con precisione ma ricordo che fu una bella botta.... :(
     
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  12. Diego RS2
     
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    Il radiatore frontale (condensatore) non è un problema, il problema è il radiatore interno (evaporatore) che costa magari poco me che per toglierlo devi smontare l'intera plancia normalmente....
     
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  13. rewind10
     
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    Spero che siano i tubi anche nel mio caso.. il problema è che il tempo per portarla in conce è quello che è.. proverò a cercare uno di questi centri specializzati e vi farò sapere :B):
     
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  14. audia32
     
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    Con il caldo che sta facendo mi sa che la porterai molto presto!!!! :lol:
     
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  15. fabio a6
     
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    Ho finalmente la risposta al mio problema purtroppo. :cry:
    Sono i tubi che vanno dal compressore al radiatore mi sembra di aver capito,perche'
    dopo che mi hanno sparato il prezzo ho perso la ragione.
    Per 2 tubi mi hanno chiesto 270 Eurozzi piu' circa mezza o poco piu' giornata di lavoro a 40
    Eurozzi l'ora.
    Fate due conti. <_< -_-
     
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32 replies since 18/6/2007, 15:04   10643 views
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