Kit xeno originale : quanti K?

Sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. little won
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato la macchina con i fari allo Xeno...

    Girando su vari siti, ho visto che esistono vari kit. 4000K, 6000K e a seconda di quel "numero" (che se mi spiegate cosa indicia, male nn fate! :D) fanno una luce diversa!

    i fari orginili quali sono?
    Quale luce fanno?


     
    .
  2. Marcors4
     
    .

    User deleted


    La K sta per kelvin, più è alto il numero più cambia il colore e la potenza (??) del fascio luminoso. Si parte dal bianco normale fino al viola passando per le varie gradazioni tipo bianco ghiaccio, azzurro, blu e via dicendo.. il rane dovrebbe essere da 3000k(bianche normali) a 12000k(viola, molto viola) se non erro...anche io ho gli xenon di serie, e penso siano lampade sui 4000k, per i primi 30 secondi fanno una luce violetta, poi si attestano su un bianco ghiaccio...secondo me son le migliori, giusto perchè non danno alcun fastidio a chi ti vede dallo specchietto o non abbagli chi ti arriva di fronte (mio padre li ha sul mercedes e non so quante madonne mi abbiano tirato da quanto son viola :D).
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    le orginali sono circa 4150-4250 a seconda del tipo lampada..osram o philips ;)
     
    .
  4. Lovelycar
     
    .

    User deleted


    BMW gira sui 6000 K e forse di più anche se da quanto ho capito ma non ho mai letto la legge sopra i 6000 K si è fuorilegge, e qui dovremmo scriverne di parole in quanto io monto lampade a 6500 K e fanno gli stessi riflessi azzurri BMW BENTLEY e recentemente le ultime Range Rover...........
    Mi piacerebbe provare le 5800/6000!
    Per quanto riguarda l'accecamento ...non dipende assolutamente dai K ... ma bensi di come il motorino automatico ed i sensori gestiscono le anomalie stradali, in quanto ogni kit xeno di fabbrica viene montato con un sistema automatico di livellamento del faro che lavora anche con piccole variazioni (buche etc...)
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    quelle delle Audi sono 4500K... ;)
    io monto sulla A4 i 5000K e quelli sono il vero colore bianchissimo...
    sulla A3 monto i 6000K e sono il migliore per l'estetica ma danno sull'azzurino...
    i 8000K invece visti su una S3 8L sono proprio azzurri e perdi in luminosita.. ;)
     
    .
  6. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 12/6/2007, 20:02)
    i 8000K invece visti su una S3 8L sono proprio azzurri e perdi in luminosita.. ;)

    Ma sentilo...
     
    .
  7. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 12/6/2007, 20:29)
    CITAZIONE (Mark-a3 @ 12/6/2007, 20:02)
    i 8000K invece visti su una S3 8L sono proprio azzurri e perdi in luminosita.. ;)

    Ma sentilo...

    :blink: de non fare il finto tonto che è proprio la tua S3 che parlo... :lol: :lol: :D :D
     
    .
  8. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sulla A3 monto i 6000K e sono il migliore per l'estetica ma danno sull'azzurino...

    Ce li avevi di serie ? :blink:
     
    .
  9. little won
     
    .

    User deleted


    e le lampade sono sostutibili???
     
    .
  10. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 12/6/2007, 22:30)
    CITAZIONE
    sulla A3 monto i 6000K e sono il migliore per l'estetica ma danno sull'azzurino...

    Ce li avevi di serie ? :blink:

    no ho messo il kit della xenonlamp... :B): :D lo consiglio molto...
     
    .
  11. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 13/6/2007, 00:30)
    CITAZIONE (mizuno481 @ 12/6/2007, 22:30)
    Ce li avevi di serie ? :blink:

    no ho messo il kit della xenonlamp... :B): :D lo consiglio molto...

    e con la regolazione automatica altezza fari ??e lavaggio fari??...puoi risp. anche in PM :rolleyes:
     
    .
  12. Marcors4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little won @ 12/6/2007, 22:51)
    e le lampade sono sostutibili???

    si certo, ma costicchiano un po....secondo me non ne vale la pena, a meno che no si fulminino... ;)
     
    .
  13. little won
     
    .

    User deleted


    una volta ho letto un servizio su un giornale automobilistico dove mettevano a paragone i vari prezzi per la sostituzione di una lampadina....

    Come audi, avevano scelto un S6 avant... mah!
    Il costo di una lampadina era di quasi 200€!!
     
    .
  14. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    in conce è da pazzi comprare le lampadine xenon!!! fanno una cresta del 200% sul prodotto...
    se prendi sempre le lampadine(qualsiasi attacco) da xenonlamp le paghi 100 € la coppia... ;) :D :D e sono bellissime...

    ah i lava fari non c'è l'ho e ho la regolazione manuale dei fari...l'importante e che li tieni regolati bene... ;)
     
    .
  15. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...l'importante e che li tieni regolati bene...

    sicuro mark? :huh:

    io cmq il collaudo l'ho appena fatto.........per due anni adesso.... :ph34r:....

    in pratica con 2/300 euri ti sei messo le xeno...il kit mi pare nn costi molto + c'è la mandopera.....quanto hai speso?? circa eh :rolleyes: ?

    Dammi una mano a decidermi ;) , io veramente di notte nn vedo un caizer..poi mi sembra di avere 2 candele al posto dei fari :angry: :sick:
     
    .
42 replies since 12/6/2007, 16:00   3226 views
  Share  
.