aiuto per led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TDI PASSION
     
    .

    User deleted


    ho montato i led nelle posizioni con una resistenza da 47 ohm però mi lampeggiavano in accensione e il cdb mi dava errore, ho provato a cambiare resistenza con una da 180 ohm entrambe 5w ma non è cambiato niente... qualcuno può aiutarmi per favore
     
    .
  2. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    ...facendo un conto... x simulare una lampadina dal 5W a 12V occorre una resistenza da circa 29 Ohm. In commercio trovi (più facilmente) resistenze da 27 oppure da 33 ohm. Prova con quella da 33 ohm (sempre da 5w) e in parallelo ci metti la luce a led...
     
    .
  3. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Eheh.
    E' arrivato prima Lele.
    Comunque, ipotizzando che la tensione dell'impianto a macchina accesa sia di 13,8V, attualmente avrai una corrente I=5W/13,8V = 0,36231884 A.
    La resistenza R deve essere quindi pari a R=13,8V/0,36231884A= 38,08 ohm
    Puoi arrotondare a 40 ohm.
    Quindi ti servono 2 resistenze da 5W a 40 ohm.

    Se però mi dici che hai già provato resistenze da 5W 47 e 180 ohm, mi viene il dubbio di come le hai collegate.
    Le resistenze vanno messe in parallelo, non in serie, ovvero un capo sul + e uno sul - che alimentano la lampadina....


    Black Angel
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    mi sembravano tantini 180 ohm...... :wacko:
     
    .
  5. TDI PASSION
     
    .

    User deleted


    GRAZIE RAGAZZI PROVERO ANCORA UNA VOLTA ALTRIMENTI LASCIO LE SUE POSIZIONI NORMALI E NON SE NE PARLA PIù GRAZIE ANCORA
     
    .
  6. Ninja50
     
    .

    User deleted


    Ciao, per le posizioni io ho risolto con una bella res in parallelo al led da 120ohm 2w, e tutto va alla perfezione.... 150ohm invece non assorbe abbastanza e dava errore!

    Se con la 47 ohm segnava ancora errore mi sa che hai sbagliato qualcosa....
     
    .
  7. AnDrI87
     
    .

    User deleted


    ciao dato che mi serve un aiuto x i led senza aprire un nuovo topic.
    vi faccio qua la mia domanda.
    ho provato a cambiare le luci sopra alla targa... ho provato a mettere quelle ha led che fanno bianco tipo gli xenon...ma....
    nn mi fiìunzionavano!! ma il problema è un altro... dato che nn funzionavano ho provato a rimettere quelle originali... e... nn funzionavano più!! come è possibile? a qualcuno di voi è gia successo....??
    ah!! la mia è un A3 8P...
    se qualcuno può aiutarmi ve ne sarò immensamente grato!!
     
    .
  8. -France-
     
    .

    User deleted


    io devo metterle sabato le posizioni a led, quindi è obbligatorio mettere una resistenza?
    con gli anabaglianti (Lampa) non ho avuto problemi
     
    .
  9. malkos
     
    .

    User deleted


    :wacko: io le resistenze (che scaldano) in giro per la macchina proprio non le sopporto ; ci sono delle lampade ad incandescenza assolutamente bianche e quindi non ne vedo proprio il motivo . Pe la targa , anche io ho provato quelle a led e non accendono, quindi ho acquistato delle lampade alogene bianche provenienti dal Canada e il risultato è notevole (messe anche nel bagagliaio,nel cassettino e nelle alette parasole) ; ora di notte , vista di kulo anche una Q7 sembra una macchina vecchia rispetto alla mia ! ;) . Nel tuo caso probabilmente le hai rimontate male oppure ti è partito il fusibile , controlla se la luce bagagliaio si accende .
     
    .
  10. audia32
     
    .

    User deleted


    Il motivo è che per le lampade a incandesenza è impossibile riprodurre una luce bianca come quella dei led....
     
    .
9 replies since 3/5/2007, 22:01   239 views
  Share  
.