Magagne carrozzeria...dovute al pietrisco!

Come coprire i piccoli segni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LovelyEleonora75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, intanto un grazie per i preziosi consigli che mi date sempre (vedi uso climatizzatore ;) ).
    Veniamo al dunque. L'altro giorno sono andata a lavare la macchina (lavaggio automatico ovviamente) e tutta contenta, mentre mi guardo l'auto bella lavata, ...... :cry: ....orrore....noto che ci sono delle scalfitture nella carrozzeria...Dico scalfitture perchè sono proprio piccoli ma profondi sfregi in cui la vernice è proprio saltata, temo per la proiezione di sassi. Mi è infatti venuto in mente che qualche sera fa un imb....cog....testa di....con un mega SUV mi ha sorpassata andando sulla corsia di emergenza piena di pietrisco ed ho sentito dei poco simpatici "stock" sulla carrozzeria. I segni, come dicevo, sono 2, piccoli (circonferenza di 2-3 mm) ma sono molto profondi e si vede proprio il metallo sotto perchè la vernice è saltata. Ora....poichè non mi pare il caso di portarla dal carrozziere e farmi riverniciare tutta la fiancata per due segnetti volevo sapere se si possono fare dei ritocchini "fai da te". Non mi pare si possa procedere con la bomboletta ma servirebbe un pennellino e colore originale audi. Sapete se ciò è possibile? Esiste una vernice in lattina audi? Me ne servirebbe pochissima.
    Ah...AUDI A3, 2.0 TDI, colore grigio vulcano perla.
    Grazie per chi mi darà un consiglio
    Ciao

     
    .
  2. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    In concessionaria vendevano dei ritocchi con codice colore ugauale , ma devi in ogni caso darci anche un ritocco di trasparente metalizzato , se no il colore anche se lieve sara' diverso .
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    Se passi da un carrozziere(possibilmente da quello di fiducia) vedrai che te li farà lui stesso senza chiederti nulla! Infatti loro hanno la possibilità di fare qualsiasi tipo di vernice nelle quantità desiderate! Io tempo fa feci fare così e quella rimasta in eccesso la feci mettere in una bottiglietta e ce l'ho bella conservata in garage,pronta all'occorrenza!
     
    .
  4. kevin#34
     
    .

    User deleted


    per il tuo stesso problema io ho usato il kit di ritocco Audi, il risultato e' stato piu' che soddisfacente, unica raccomandazione e' quella di usare veramente una piccolissima quantita' di vernice, altrimenti viene una schifezza (scolare il pennellino piu' e piu' volte!)
     
    .
  5. maxim976
     
    .

    User deleted


    Confermo! usa il Kit audi che prevede due contenitori con pennello incluso rispettivamente di tinta e trasparente, anche se quest'ultimo non si usa molto, in particolare se si tratta di micro danni. Il costo è di 8-10 euro.
     
    .
  6. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LovelyEleonora75 @ 23/4/2007, 13:07)
    Ciao a tutti, intanto un grazie per i preziosi consigli che mi date sempre (vedi uso climatizzatore ;) ).
    Veniamo al dunque. L'altro giorno sono andata a lavare la macchina (lavaggio automatico ovviamente) e tutta contenta, mentre mi guardo l'auto bella lavata, ...... :cry: ....orrore....noto che ci sono delle scalfitture nella carrozzeria...Dico scalfitture perchè sono proprio piccoli ma profondi sfregi in cui la vernice è proprio saltata, temo per la proiezione di sassi. Mi è infatti venuto in mente che qualche sera fa un imb....cog....testa di....con un mega SUV mi ha sorpassata andando sulla corsia di emergenza piena di pietrisco ed ho sentito dei poco simpatici "stock" sulla carrozzeria. I segni, come dicevo, sono 2, piccoli (circonferenza di 2-3 mm) ma sono molto profondi e si vede proprio il metallo sotto perchè la vernice è saltata. Ora....poichè non mi pare il caso di portarla dal carrozziere e farmi riverniciare tutta la fiancata per due segnetti volevo sapere se si possono fare dei ritocchini "fai da te". Non mi pare si possa procedere con la bomboletta ma servirebbe un pennellino e colore originale audi. Sapete se ciò è possibile? Esiste una vernice in lattina audi? Me ne servirebbe pochissima.
    Ah...AUDI A3, 2.0 TDI, colore grigio vulcano perla.
    Grazie per chi mi darà un consiglio
    Ciao

    se proprio vuoi, dopo averli rimossi, puoi girare con la mutanda, o meglio la cosiddetta BRA... :)
    image
    image

    qui lo dico e qui lo nego...
    conosco gente che la usa, ma sulla Lupo...
    non so se esista per A3... e io non la metterei mai! :)
     
    .
  7. pacor67
     
    .

    User deleted


    Esiste sia per la A3 che per la Golf.Unica nota dolente,il prezzo!!!
     
    .
  8. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pacor67 @ 26/4/2007, 20:49)
    Esiste sia per la A3 che per la Golf.Unica nota dolente,il prezzo!!!

    quanto viene per curiosità?
    lo ritieni utile?
     
    .
  9. MARCOSs3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pacor67 @ 26/4/2007, 20:49)
    Esiste sia per la A3 che per la Golf.Unica nota dolente,il prezzo!!!

    Unica nota dolente????E l'estetica????A me pare 'na schifezza!!!!!
     
    .
  10. kevin#34
     
    .

    User deleted


    in effetti :sick: .. a quel punto meglio la pellicola trasparente, costa un po' ma pare funzionare egregiamente!
     
    .
  11. pacor67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 27/4/2007, 23:51)
    in effetti :sick: .. a quel punto meglio la pellicola trasparente, costa un po' ma pare funzionare egregiamente!

    Contro un sasso cosa vuoi che faccia un pellicola trasparente!!!!!! :cry:

    CITAZIONE (MARCOSs3 @ 27/4/2007, 10:50)
    CITAZIONE (pacor67 @ 26/4/2007, 20:49)
    Esiste sia per la A3 che per la Golf.Unica nota dolente,il prezzo!!!

    Unica nota dolente????E l'estetica????A me pare 'na schifezza!!!!!

    portare l'auto in carrozzeria,per rifare il frontale,non ti sembra 'na schifezza??Prevenire è meglio che curare!!! :P :P :lol: :lol: ;) ;)

    CITAZIONE (marcob89 @ 27/4/2007, 06:58)
    CITAZIONE (pacor67 @ 26/4/2007, 20:49)
    Esiste sia per la A3 che per la Golf.Unica nota dolente,il prezzo!!!

    quanto viene per curiosità?
    lo ritieni utile?

    In base al materiale utilizzato/qualita' del lavoro il prezzo mediamente oscilla da un minimo di circa 800 euro fino ad un massimo di 1800/1900 euro!!! :o: :angry: :angry: :cry:
    Per l'utilita',be non saprei,puo' essere utile magari a chi come me fa raduni tuning e quindi ha la " necessita' " di mantenere il piu' a lungo possibile intatta la carrozzeria!! :unsure:
     
    .
  12. brooke
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma siete fuori di testa? I designer audi si strizzano il cervello per realizzare i nostri piccoli gioielli e voi volete coprirli con un insulso e alquanto sgradevole pezzo di plastica?

    IO PROPRIO NON VI CAPISCO!!!

    Piuttosto di spendere 1800 euro e avere una macchina di m...a vado dal carroziere ogni 6 mesi.
    Ipotizzando per dei piccoli segnetti una spesa di 100 euro alla volta sono a posto per ben 9 anni e la mia audi è sempre bella come il sole...
     
    .
  13. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brooke @ 10/5/2007, 12:17)
    Ragazzi ma siete fuori di testa? I designer audi si strizzano il cervello per realizzare i nostri piccoli gioielli e voi volete coprirli con un insulso e alquanto sgradevole pezzo di plastica?

    1800 euro? Ma dove??? :wacko: :wacko: :ph34r: :ph34r:
    Se ne trovano, in pelle, anche su ebay, di buona fattezza, a circa 80 euro (a occhio e croce).
    Un mio amico ce l'ha sulla golf IV, e non fa proprio schifo... Almeno quello del cofano. :B):
    Quelli "completi" per paraurti e tutto sono orripilanti...

    Io voto quello per il cofano, da mettere negli spostamenti autostradali (si fa prestissimo).
     
    .
  14. Albyz77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 24/4/2007, 12:53)
    per il tuo stesso problema io ho usato il kit di ritocco Audi, il risultato e' stato piu' che soddisfacente, unica raccomandazione e' quella di usare veramente una piccolissima quantita' di vernice, altrimenti viene una schifezza (scolare il pennellino piu' e piu' volte!)

    ottimo...ora guardo su ebay tedesco
     
    .
  15. kevin#34
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=pacor67,28/4/2007, 00:20]
    CITAZIONE (kevin#34 @ 27/4/2007, 23:51)
    in effetti :sick: .. a quel punto meglio la pellicola trasparente, costa un po' ma pare funzionare egregiamente!

    Contro un sasso cosa vuoi che faccia un pellicola trasparente!!!!!! :cry:



    se prima di parlare ci si informasse.... :shifty:

    http://www.trainform.it/auto/proteggo/certificazioni.html
     
    .
18 replies since 23/4/2007, 12:07   1241 views
  Share  
.