Xenon / Bi-Xenon

Xenon su TT

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  1. magnagatti
     
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    Il discorso è semplice.
    Tutto parte dal fatto che gli Xeno per funzionare al 100% dalla posizione OFF hanno bisogno di un tempo d'accensione che varia dai 2 ai 5-6 secondi a seconda del kit.
    Questo significa che sugli abbaglianti una lampada allo xeno per fare la sua funzione non avrebbe senso, nel momento in cui ti serve si sta ancora scaldando.
    Per questo le case automobilistiche hanno creato i Bi-Xeno, ovvero tutto il gruppo abbagliante e anabbagliante è montato in un'unica parabola con un piccolo ma fondamentale accorgimento, una calamita che, tramite il comando degli abbaglianti sposta una parabola che copriva parte del fascio luminoso andando ad illuminare tutto quel che ti sta davanti.
    In pratica coi Bi-xeno, quando hai gli anabbaglianti accessi viaggi sempre con un "otturatore" sopra il faro che ti parzializza il fascio.

    Tutto questo per dire che kit ne esistono ma il loro tempo d'accensione non è ancora così basso da permetterne l'uso negli abbaglianti dove hai bisogno di un fascio al 100% in pochi decimi di secondo e in cui il loro uso è al massimo di quei 30-40 secondi.
    Come usare un diesel per fare un km al giorno!
    Anche se qualcuno l'ha fatto e ha un'illuminazione pari a uno stadio ben equipaggiato!
    Spero di essere stato chiaro
     
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14 replies since 18/4/2007, 21:27   159 views
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