Xenon / Bi-Xenon

Xenon su TT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non riesco a capire una cosa... Se uno ha i fari allo xenon significa che gli anabbaglianti sono allo xenon ma gli abbaglianti alogeni... mentre se si ha il bi-xenon si ha tutti e due allo xenon giusto?

    Se si ha gli xenon si può cambiare gli abbaglianti da alogeni a xenon, in particolare su una TT del 2003 attualmente con fari allo xenon..?? ciao e grazie a tutti..!!
     
    .
  2. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    ho scoperto che ha solo i fari allo xeno sugli anabagglianti, ora la domanda è c'è un kit per trasformare gli abbaglianti da alogeni a xeno?? <_<
     
    .
  3. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Il discorso è semplice.
    Tutto parte dal fatto che gli Xeno per funzionare al 100% dalla posizione OFF hanno bisogno di un tempo d'accensione che varia dai 2 ai 5-6 secondi a seconda del kit.
    Questo significa che sugli abbaglianti una lampada allo xeno per fare la sua funzione non avrebbe senso, nel momento in cui ti serve si sta ancora scaldando.
    Per questo le case automobilistiche hanno creato i Bi-Xeno, ovvero tutto il gruppo abbagliante e anabbagliante è montato in un'unica parabola con un piccolo ma fondamentale accorgimento, una calamita che, tramite il comando degli abbaglianti sposta una parabola che copriva parte del fascio luminoso andando ad illuminare tutto quel che ti sta davanti.
    In pratica coi Bi-xeno, quando hai gli anabbaglianti accessi viaggi sempre con un "otturatore" sopra il faro che ti parzializza il fascio.

    Tutto questo per dire che kit ne esistono ma il loro tempo d'accensione non è ancora così basso da permetterne l'uso negli abbaglianti dove hai bisogno di un fascio al 100% in pochi decimi di secondo e in cui il loro uso è al massimo di quei 30-40 secondi.
    Come usare un diesel per fare un km al giorno!
    Anche se qualcuno l'ha fatto e ha un'illuminazione pari a uno stadio ben equipaggiato!
    Spero di essere stato chiaro
     
    .
  4. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    ma che mi consigli di montarli o no?? Ho trovato un ragazzo vicino casa mia che ha il kit e me lo monterebbe ma questo significa che se devo lampeggiare non funziona o perlomento non istantaneamente?
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 19/4/2007, 22:16)
    Il discorso è semplice.
    Tutto parte dal fatto che gli Xeno per funzionare al 100% dalla posizione OFF hanno bisogno di un tempo d'accensione che varia dai 2 ai 5-6 secondi a seconda del kit.
    Questo significa che sugli abbaglianti una lampada allo xeno per fare la sua funzione non avrebbe senso, nel momento in cui ti serve si sta ancora scaldando.
    Per questo le case automobilistiche hanno creato i Bi-Xeno, ovvero tutto il gruppo abbagliante e anabbagliante è montato in un'unica parabola con un piccolo ma fondamentale accorgimento, una calamita che, tramite il comando degli abbaglianti sposta una parabola che copriva parte del fascio luminoso andando ad illuminare tutto quel che ti sta davanti.
    In pratica coi Bi-xeno, quando hai gli anabbaglianti accessi viaggi sempre con un "otturatore" sopra il faro che ti parzializza il fascio.

    Ottima spiegazione! ^_^
     
    .
  6. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo mi ha detto che sono dei kit "pronti al lampeggio", oggi mi ci vedo di persona.... vediamo un po'.... :P
     
    .
  7. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Io ti ho illustrato i rischi.
    Addirittura, sul sito xenonlamp, sconsigliano l'uso dei loro kit per questi scopi.
    Io fossi in te farei una prova, farei montare il kit al volo e senza accenderle mi metterei davanti l'auto cronometro alla mano e vedi , da fredde, quanto impiegano ad arrivare al 100%.
    Mi raccomando, che sian fredde!
     
    .
  8. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    ottima idea, farò come mi hai detto.... grazie mille, appena ho novità vi faccio sapere.... ciaooo...!! :P
     
    .
  9. marcob89
     
    .

    User deleted


    il bixenon invece sono ottimi per coloro che hanno un'unica lampada per abb e anabb...
    ad esempio io sulla lupo ne ho una sola, e posso mettere i bixenon, come i proprietari di Gpunto.
     
    .
  10. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    il bi-xenon sulla TT mk1 non si può mettere?
     
    .
  11. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Ma tu gli abbaglianti e gli anabbaglianti li hai su un'unica parabola?
    .....
    e allora ti sei risposto da solo.
     
    .
  12. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 21/4/2007, 15:04)
    Ma tu gli abbaglianti e gli anabbaglianti li hai su un'unica parabola?
    .....
    e allora ti sei risposto da solo.

    si lo so che sono in due parabole separate e so come funziona il bi-xeno ma non so se c'è qualche kit che permette di montarlo....
     
    .
  13. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    ma che lampada monta la TT sullo xeno di serie? ciao...!! :P
     
    .
  14. Massy118
     
    .

    User deleted


    D2S ? ...
     
    .
  15. shis3rgio
     
    .

    User deleted


    grazie...!! :B):
     
    .
14 replies since 18/4/2007, 21:27   159 views
  Share  
.