Kit Xeno e tergicristallo KO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loor
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    A distantanza di 2 mesi, dopo avere installato il Kit Xeno piu' modulo resistenze sulla mia A3 Sportback, oggi non mi funziona il tergicristallo anteriore. Ho controllato il fusibile F19 da e purtroppo è OK, questo significa che non è intervenuta la protezione, e credo che il motorino se ne sia andato.
    Ho acquistato appositamente un kit professional, per evitare tale problema, ma a quanto pare non è servito a nulla.

    Ciao Loor
     
    .
  2. kevin#34
     
    .

    User deleted


    fenomeno purtropppo noto :cry:
     
    .
  3. loor
     
    .

    User deleted


    .... alla faccia del "fenomeno sporadico", dopo che mi è capitato , ho fatto un paio di ricerche ed ho trovato molte persone con lo stesso problema....

    La cosa che mi fà girare le "pelotas" è che chi avverte del possibile guasto al motorino dei tergicristallo, lo scriva senza remore.

    Ciao Loor
     
    .
  4. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    scusa loor, che kit hai?
    tanto per capire se è di chi so io..
     
    .
  5. loor
     
    .

    User deleted


    Ciao Alberto80rm

    Stiamo ancora indagando se le ballast "professional" riportano un serial number piuttosto "vecchio" e il guasto è imputabile a cio' . Dubito seriamente su questa tesi , in quanto il kit , l'ho ricevuto a Gennaio 2007.
    Preferirei non dirti il modello, onde evitare polemiche, in quanto potrebbe essere uno dei casi, stile "nuovola di Fantozzi".
    Assicurati piuttosto del fatto che il venditore risponda in prima persona ad un eventuale guasto del motorino del tergicristallo.

    Ciao Loor
     
    .
  6. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    ciao loor, purtroppo anche io sono incorso nello steso problema e non l'ho risolto. ti contatto in pv per dirti un paio di cose cmq. ciao
     
    .
  7. streetracer1980
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma qual'è il collegamento tra xeno e tergicristallo??? :huh:
    Cioè, come può un kit xeno, che non ha parti in comune con l'impianto tergicristallo, provocare la bruciatura del motorino??? :blink:

    Tengo a precisare che non sto dicendo che non sia possibile, solo mi sfugge come possa accadere e volevo sapere se qualcuno lo sa.

     
    .
  8. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    mi pare di aver letto sul sito della xenonlamp ke con i nuovi kit ke fanno questo problema dei tergicristalli si è risolto. vi risulta questa cosa? :unsure:
     
    .
  9. loor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.fabioss. @ 12/4/2007, 12:32)
    mi pare di aver letto sul sito della xenonlamp ke con i nuovi kit ke fanno questo problema dei tergicristalli si è risolto. vi risulta questa cosa? :unsure:

    Se fosse così , avendo le nuove ballast, non doveva bruciarsi il motorino del tergicristallo .... , a meno che il problema è da imputare ad un guasto casuale, ma a pensar male alla fine....

    Ciao Loor
     
    .
  10. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loor @ 12/4/2007, 12:46)
    CITAZIONE (.fabioss. @ 12/4/2007, 12:32)
    mi pare di aver letto sul sito della xenonlamp ke con i nuovi kit ke fanno questo problema dei tergicristalli si è risolto. vi risulta questa cosa? :unsure:

    Se fosse così , avendo le nuove ballast, non doveva bruciarsi il motorino del tergicristallo .... , a meno che il problema è da imputare ad un guasto casuale, ma a pensar male alla fine....

    Ciao Loor

    quello di cui parlavo prima è scritto QUI xò a quanto pare i problemi continuano ad esserci. :unsure:
     
    .
  11. loor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (streetracer1980 @ 12/4/2007, 11:50)
    Scusate, ma qual'è il collegamento tra xeno e tergicristallo??? :huh:
    Cioè, come può un kit xeno, che non ha parti in comune con l'impianto tergicristallo, provocare la bruciatura del motorino??? :blink:

    Tengo a precisare che non sto dicendo che non sia possibile, solo mi sfugge come possa accadere e volevo sapere se qualcuno lo sa.

    Ciao

    Ce ne stiamo facendo una ragione :D
    Purtroppo e' cosi , anche un elettrauto direbbe la stessa cosa..... :D
    La casistica di questa anomalia, appartiene ai soli veicoli del gruppo W.A. , si parla di emissioni di radiofrequenze, che interferendo sui componenti del motorino del tergi, lo portano al guasto, per cui di per sè l'impianto wire non subisce nessuno stress. Si trova inoltre nel forum un post per installare le ballast in posizioni particolari , tipo alla barra anteriore del paraurti, affinchè non provoca interferenza con l'impianto elettrico.

    Personalmente ritengo venditori non-seri coloro che ignorano i problemi riscontrati da pochi utenti, in quanto essendo fuori dalla media, non costituiscono una minaccia alla vendita.

    Ciao Loor
     
    .
  12. FabriRs3
     
    .

    User deleted


    confermo.
    tergicristallo ko + vari euro... se qualcuno sa come poterlo risolvere
    grazie
     
    .
  13. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    ciao fabri anche tu hai bruciato il motorino dopoa ver montato il kit xenonlamp?
    cmq molto interesante l'ipotesi della causa delle rotture imputabili alle radiofrequenze. ma allora non sarebbe possibile costruire una schermature per le ballast per bloccare queste interferenze?

    Edited by alberto80rm - 14/4/2007, 21:26
     
    .
  14. xsabux
     
    .

    User deleted


    purtroppo il problema che lamenti è lo stesso che capita a moltissimi clienti della xenonlamp. le vetture che soffrono di questo problema sono i nuovi modelli di Audi A3, VW Golf e Seat Leon.
    io ho comprato un kit philips ultinon e non ho mai avuto alcun tipo di problema. all'epoca in cui lo comprai io costava davvero troppo (circa 600 anche se comunque era il top che si potesse trovare in commercio) ma adesso forse i prezzi si sono abbassati. credo che il tutto dipenda dall'efficacia della schermatura che hanno le ballast.
    modificando la posizione di installazione si "rimanda" solo il problema, in quanto prima o poi si ripresenta. questo lo dico a ragion veduta dato che un mio caro amico si è trovato a dover sostituire 4 motorini del tergi prima di capire che il problema fosse lo xenon.
     
    .
  15. alberto80rm
     
    .

    User deleted


    ciao xsabux, dove hai comprato il kit ultinon? ho visto un pò in giro su internet, da ebay provengono dagli USA, dall'Italia mi sa di no..cmq che attacco hanno?fammi sapere grazie

    @Loor: scusa se non mi sono fatto più sentire per quella faccenda ma questo periodo è stato un delirio. ora cerco di informami..
     
    .
41 replies since 8/4/2007, 20:51   929 views
  Share  
.