tacho e vag

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robertomsta
     
    .

    User deleted


    ho i led bruciati sul display ho provato a riparare ma alla fine ho deciso di comperarlo usato e funzionante. ho saputo che se metto il tacho nuovo l'auto nn parte + audia mi ha gia fornito delucidazioni. voi sapete come devo comportarmi e cosa fare con il vag in modo da poter far funzionare il nuovo tacho e far partire l'auto? devo andare x forza in audi! grazie
     
    .
  2. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Ma non ti conviene cambiare i led?
    Ci sono già utenti che l'hanno fatto.
    Comunque si, per cambiare tacho devi andare in conce e farti riprogammare tutto, effettuano una connessione con audi AG in cruccolandia e ti rimappano tutto.
    Non basta solamente un VAS.

    come va col cruise?
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    non sono i led che si sono bruciati ma come quasi tutti sti display le linee che lo compongono!
     
    .
  4. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Ah, i cristalli liquidi!
    Si parlava di mettere un dissipatore sul cavo flat che porta il segnale al display, qualcuno ha risolto in questo modo, altrimenti si dissalda un display buono da un tacho e lo si reimpianta nel tuo, credo sia più economica che cambiare tutto!
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    Non è così semplice cambiare display!!! A parte la saldatura in Audi si sono divertiti a incollare la flat sulla scheda ed è facilissimo rovinare tutto!!!
     
    .
  6. robertomsta
     
    .

    User deleted


    ciao ale. e vero molto sempli a rovinare tutto. in audi non vogliono sostituirmi il tacho con uno usato che deve arrivarmi. lo devo comperare nuovo da loro a circa 1000 euro. qui vicino ho la casa del contachilometri che mi dicono che se ho un tacho funzionante possono sostituire la eprom dell'immo3 e impiantarla sul nuovo tacho. secondo voi è possibile? quale sarebbe la eprom? non vorrei mi chiedessero una cifra per un lavoro da poco.
     
    .
  7. robertomsta
     
    .

    User deleted


    il tacho è arrivato montato e perfettamente funzionante. solo che non parte la macchina. nessuno conosce la eprom da sostituire?
     
    .
  8. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertomsta @ 3/4/2007, 19:26)
    il tacho è arrivato montato e perfettamente funzionante. solo che non parte la macchina. nessuno conosce la eprom da sostituire?

    Boh :P
    Magari posta qualche foto...
    E per il kilometraggio, come fai?
     
    .
  9. robertomsta
     
    .

    User deleted


    ciao stefano ho provato a chiamarti. per il cruise ancora nulla. per il tacho ho contattato la casa del contakm mi fanno il lavoro x 20 euro
     
    .
  10. robertomsta
     
    .

    User deleted


    ok fatto fare il tacho dal mago del contakm. tutto funzionante per fortuna. solo che ha voluto 90 euro per il lavoro. se a qualcuno serve una mano eccomi. black se ti mando una foto del tacho smontato lo mettiamo sul forum! così si capisce la eprom da sostituire. che ne dici. mettiamo in comune a tutti!
     
    .
  11. ivan.arciero
     
    .

    User deleted


    quindi un contakm di cui non si conosce la provenienza non lo si puo montare? diciamo se si compra su ebay e chi te lo vende lo ha fregato.
    Non si configurerà mai? che dite?
    a me in audi han detto che possiamo provare e portare le due chiavi perckè devono essere riprogrammate.
     
    .
  12. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan.arciero @ 21/6/2007, 11:14)
    quindi un contakm di cui non si conosce la provenienza non lo si puo montare? diciamo se si compra su ebay e chi te lo vende lo ha fregato.
    Non si configurerà mai? che dite?
    a me in audi han detto che possiamo provare e portare le due chiavi perckè devono essere riprogrammate.

    diciamo che cambia a seconda della conce la regola...

    in teoria se se ne acquista uno usato e ci si presenta con un regolare documento che comprova l'acquisto o di un auto demolita oppure di un demolitore e cmq con il numero di telaio della car cannibalizzata non dovrebbero fare storie.Anche prendendoso su ebay in teoria il venditore una copia o del libretto o simile te la deve rilasciare.

    se poi sono "particolarmente onesti" e te lo vogliono vendere loro per guadagnarci di più è un altro discorso...


    cmq per la configuarazione se cerchi anche su ebay ci sono molto cavi che con il software appropriato ti permettono di AGGIRARE le protezioni del tacho per modificare i km e fare trapianti da una car all'altra...

    oppure, ci si rivolge alle officine che hanno l'attrezzatura giusta....

    ciao

    Edited by cadutoqua - 22/6/2007, 16:27
     
    .
  13. ivan.arciero
     
    .

    User deleted


    beh non mi sembra giusto .ma a me han detto che ci provano loro.
    ma non esiste un metodo per farlo da soli con i programmi audi?
    ufff
     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Se hai il code del tacho da montare lo puoi fare da solo con il Vag.
     
    .
  15. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 22/6/2007, 21:50)
    Se hai il code del tacho da montare lo puoi fare da solo con il Vag.

    Comecomecome? Spiegati meglio...
     
    .
25 replies since 25/3/2007, 22:47   1040 views
  Share  
.