S2 del Danik

presentazione & evoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, guarda io sia l'RS2 che l'S2 le uso un paio di volte alla settimana e problemi di batteria scarica non ne ho mai avuti, controlla che non ci sia qualcosa che rimane inserito anche a quadro spento, ad esempio l'autoradio non è che rimane alimentato sempre anche per la parte che dovrebbe andare sotto quadro? Perchè il permanente deve rimanere solo alla memoria e basta, proprio per evitare di dover rifare le impostazioni tutte le volte.
    L'orologio di suo non consuma praticamente niente e il computer di bordo a quadro spento è inattivo, così ogni volta devi regolare anche l'ora?
    Non è che il vecchio proprietario ha installato qualche antifurto o qualcos'altro che consuma anche a quadro spento? Hai controllato che non resti accesa la luce nel bagagliaio o qualcos'altro?
    Comunque come hai giustamente detto, per capire cosa è che consuma tanta corrente anche a quadro spento, puoi fare questa prova: metti un amperometro (un multitester digitale è l'ideale) in serie al polo positivo della batteria, cioè stacchi il morsetto positivo dell'impianto elettrico dell'auto dalla batteria e lo attacchi al polo negativo dell'amperometro, mentre il polo positivo dell'amperometro lo attacchi al morsetto positivo della batteria e controlla togliendo i fusibili uno alla volta e rimettendoli, quando è che diminuisce di più il consumo di corrente, a quel punto siccome tutti i fusibili proteggono più di un carico, puoi metterti alla ricerca del carico che consuma più corrente anche a quadro spento. Mi raccomando, non farti venire voglia di vedere il consumo di corrente quando fai l'avviamento o a motore acceso, perchè ti si scioglie letteralmente il tester con tutta la corrente che ci passa dentro :D
    Ciao!

    Alessio
     
    .
32 replies since 18/3/2007, 14:52   1499 views
  Share  
.