S2 del Danik

presentazione & evoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danik
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti della calorosa accoglienza. :wub:

    Per adesso posto la foto della mia pentacilindrica così come mamma l'ha fatta (quasi, visto che lo scellerato che l'avuta prima ha fatto un patatrak :angry: ovviamente tenendomi all'oscuro di tutto)

    image

    la foto inganna il reale stato della macchina, poi vedremo i dettagli in seguito.
     
    .
  2. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    Dalla foto e proprio bella, complimenti!!!!!! :)
     
    .
  3. Danik
     
    .

    User deleted


    Magari fosse in realtà come in foto, magie della fotocamera! :D

    Se guardi bene il tetto vedi, alla destra del bagliore di luce, che una piccola parte è più lucida ed è come dovrebbe essere normalmente.
    Il fatto è che la macchina è stata riverniciata (tetto, montanti, le 2 portiere e portellone) da un'incapace quando non era mia.
    Il tutto si opacizza in fretta e ogni tanto gli devo dare una passata di polish.
    Non oso immaginare che botta che ha fatto il precedente proprietario. Fortunatamente sembra che il telaio sia a posto.
    Da aggiungere anche depositi di calcare dato che fino a poco tempo fa stava all'aperto in balia dell'irrigazione automatica :unsure:

    Perciò l'obbiettivo finale è una bella riverniciata completa.

    Il mio desiderio è arrivare a trasformarla così

    image

    Ovviamente senza gli eccessi tipo lo stedibiancheria posteriore, i baffi anteriori e palpebre. :sick:



     
    .
  4. Marco B
     
    .

    User deleted


    Bella complimenti... :D

    Curiosità: hai da dove viene quella che piace a te? Dalla Lituania. :huh:

     
    .
  5. Danik
     
    .

    User deleted


    Boh, da LT sulla targa forse :rolleyes:

    Cmq, il sottoparauri e minigonne sono della Rieger, o almeno sono uguali.
    L'alternativa è tutto il frontale dell'RS2, ma i lavafari dell'S2 sono più caratteristici.
    E' previsto anche il cambio fari, quelli con "l'occhio" mi fanno impazzire :)
    Dietro, per il paraurti posteriore, non so che fare.
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Congratulazioni per l acquisto! Penso sia una S2 3B con 220 cavalli? Quanti km ha? Come motore va bene? Noie (a parte la riverniciature fatte male)? Se posso domandare; Quanto l hai pagata!

     
    .
  7. Danik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 21/3/2007, 21:37)
    Ciao!

    Congratulazioni per l acquisto! Penso sia una S2 3B con 220 cavalli? Quanti km ha? Come motore va bene? Noie (a parte la riverniciature fatte male)? Se posso domandare; Quanto l hai pagata!

    Ciao,

    si è una 3B. L'ho presa nel '98 a £21.500.00 con 58.000Km (spero :huh: ) da privato.
    Adesso sono a 90.000Km ed il motore è sempre stato una cannonata.
    Noie, mi rogna un pò la ruota ant.dx ma facilmente risolvibile al prox. tagliando.
    Quello che invece trovo odioso è la scarica repentina della batteria.
    E' vero che uso poco la macchina, ma è a terra ogni mese e mezzo.
    Infatti volevo cambiare l'alternatore con uno più performante.
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, beh, dalle foto sembra proprio bella e penso che anche nella realtà non sia da meno. Per la batteria, quanti anni ha? Amperaggio? Marca? Sono tutte cose che possono fare una bella differenza.
    Se ti serve qualche consiglio, ricambio, ecc, contattami perchè ho parecchie conoscenze anche all'estero per i ricambi sia nuovi che usati per S2 ed RS2.
    Ciao!
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Danik @ 22/3/2007, 07:04)
    si è una 3B. L'ho presa nel '98 a £21.500.00 con 58.000Km (spero :huh: ) da privato.
    Adesso sono a 90.000Km ed il motore è sempre stato una cannonata.

    ...beh, allora per il cilometraggio hai praticamente appena finito il rodaggio.... :D :D :D Naturalmente, per via dell eta, penso che qualche problemino salteranno fuori...
    Per via della batteria quoto Alessio: Prima di cambiare l alternatore (che praticamente non si rompe mai...) si dovrebbe fare un test della batteria...
     
    .
  10. Danik
     
    .

    User deleted


    La batteria è nuova, anzi ne ho cambiate parecchie. :blink:

    Il consumo in Ampere, a macchina spenta senza chiave, è il doppio rispetto ad una A6.
    Sono riuscito a diminuire il consumo mettendo il computer di bordo-orologio sotto-chiave, ma devo indagare meglio togliendo i fusibili uno alla volta.

    Mettiamoci pure che la uso solo sabato e domentica per brevi tragitti.....

    Per quello che cercavo un'alternatore che mi dia in uscita più Ampere, in modo da allungare il periodo tra una carica e l'altra.

    In effetti la macchina ha uno stacca-batteria (la tipica chiavetta rossa) nel baule posteriore.
    Il proprietario mi aveva detto che era un'ulteriore antifurto, nel senso stacchi la batteria e porti via la chiave.Poi, dopo un pò di cariche ho avuto il sospetto che lo scopo era diverso.
    Il fatto è che se stacco ogn volta la batteria, ogni volta mi tocca rifare le regolazioni della radio, ed è una scocciatura :angry:

    Alessio, ti dovrò contattare per i fari della ABY-RS2, quelli "con l'occhio". Anzi se vedi questo post dimmi qualcosa :)
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...prova a vedere se sulla tua hanno montato un alternatore della Valeo o della Bosch; quello della Valeo e da 90A invece quello della Bosch da 120A. (stesso discorso sulle altre S2 ABY e RS2)

     
    .
  12. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, guarda io sia l'RS2 che l'S2 le uso un paio di volte alla settimana e problemi di batteria scarica non ne ho mai avuti, controlla che non ci sia qualcosa che rimane inserito anche a quadro spento, ad esempio l'autoradio non è che rimane alimentato sempre anche per la parte che dovrebbe andare sotto quadro? Perchè il permanente deve rimanere solo alla memoria e basta, proprio per evitare di dover rifare le impostazioni tutte le volte.
    L'orologio di suo non consuma praticamente niente e il computer di bordo a quadro spento è inattivo, così ogni volta devi regolare anche l'ora?
    Non è che il vecchio proprietario ha installato qualche antifurto o qualcos'altro che consuma anche a quadro spento? Hai controllato che non resti accesa la luce nel bagagliaio o qualcos'altro?
    Comunque come hai giustamente detto, per capire cosa è che consuma tanta corrente anche a quadro spento, puoi fare questa prova: metti un amperometro (un multitester digitale è l'ideale) in serie al polo positivo della batteria, cioè stacchi il morsetto positivo dell'impianto elettrico dell'auto dalla batteria e lo attacchi al polo negativo dell'amperometro, mentre il polo positivo dell'amperometro lo attacchi al morsetto positivo della batteria e controlla togliendo i fusibili uno alla volta e rimettendoli, quando è che diminuisce di più il consumo di corrente, a quel punto siccome tutti i fusibili proteggono più di un carico, puoi metterti alla ricerca del carico che consuma più corrente anche a quadro spento. Mi raccomando, non farti venire voglia di vedere il consumo di corrente quando fai l'avviamento o a motore acceso, perchè ti si scioglie letteralmente il tester con tutta la corrente che ci passa dentro :D
    Ciao!

    Alessio
     
    .
  13. Danik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 24/3/2007, 11:47)
    ...prova a vedere se sulla tua hanno montato un alternatore della Valeo o della Bosch; quello della Valeo e da 90A invece quello della Bosch da 120A. (stesso discorso sulle altre S2 ABY e RS2)

    Grazie mille per la info Attilio. :)

    Proverò a verificare, anche se il ns cofano è stracolmo di "roba", perciò difficile da ispezionare facilmente.
    Speriamo che l'idenficazione sia a vista.

    A volte rimpiango la mia 80 1.8S, ci andavo dentro con l'intero braccio :P
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Eh eh, per l'alternatore se non riesci a leggere da sopra, guardando verso il basso vicino al radiatore supplementare dell'acqua o anche da sopra, devi metterla su un ponte e tirare via il mascherone che è sotto al motore, altrimenti non vedi niente. Comunque io sull'RS2 mi sono divertito molto per attaccare il filo del sensore della pressione dell'olio che si trova in fondo sul monoblocco che si era staccato (per colpa mia) e da sopra per andarci l'unico modo e riuscire ad incastrare il braccio tra il radiatore dell'acqua principale, i collettori d'aspirazione, l'astina del livello dell'olio e per finire il convogliatore per l'aria del radiatore principale :woot:
     
    .
  15. Danik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 24/3/2007, 11:50)
    Ciao, guarda io sia l'RS2 che l'S2 le uso un paio di volte alla settimana ....
    Ciao!

    Alessio

    Alessio, ho già fatto tutto quello che hai descritto.
    E l'accessorio che risultava conumare di più, tra autoradio antifurto ecc., era appunto cb+orologio+luci interne.
    Ho fatto un ponte nella scatola fusibili tra cb+orol e uno di servizio libero sottochiave.
    Trovo anch'io strano che abbiano un consumo così elevato. Bè non mi ricordo quanto elevato, ma rispetto ad altri era l'unico rilevabile dal multimetro.
    Cmq quest'estate indagherò meglio :B):
     
    .
32 replies since 18/3/2007, 14:52   1497 views
  Share  
.