sfiato intercooler...pareri e consigli! (urge...!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoD
     
    .

    User deleted


    Allora Allora...
    Fatto il tagliando oggi in audi...
    Resoconto.
    300€ per le solite stronzatine
    1) cambio olio (ho specificato che volevo il castrol longlife e nn l'agip)
    2) cambio filtri vari
    3) una lampadina rotta
    4) varie stronzatine...

    Arrivo a prendere l'auto e il responsabile service mi fa...

    lui:ma tu hai fatto qualche rimappata?
    io:si perkè?
    lui:no..perchè c'è l'intercooler che sfiata e probabilmente è bucato...sarà stata la pressione alzata della turbina. Se vuoi c'è da cambiare il pezzo e sono 270€.

    Io naturalmente ho sviato il discorso e hod etto che sarei ripassato + avanti.

    Passo da chi mi ha fatto la centralina un po' incazzato..gli spiego la questione e lui vuole provare la macchina.

    Mi dice che è molto improbabile che sia l'intercooler bucato e con buona probabilità invece c'è qualche manicotto che sfiata.

    Nel frattempo ho sentito il mio meccanico di fiducia e sabato pomeriggio (se tutto va bene e è libero) mid a un'occhio... e ha detto anche lui che probabilmente sono da fissare meglio le fascette dei manicotti...secondo voi?

    Un parere pls...

    p.s.
    la macchina è un'a3 1.9 tdi 130cv del dicembre 2001 con 67000km.
    Mai "maltrattata" e sempre tenuta bene.

    Edited by LoD - 10/6/2004, 19:48
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Allora, un manicotto fissato male o buco può essere benissimo.
    Il problema è trovare dove sfiata!


    Black Angel
     
    .
  3. ste s3
     
    .

    User deleted


    Infatti Stefano, come cacchio fa a bucarsi un intercooler. Ma chi è diavolo è il tuo concessionario..una bestia !!!

    Molto probabilmente sarà un manicotto
     
    .
  4. Albyz77
     
    .

    User deleted


    Ci passa l'aria...non puo' bucarsi.
     
    .
  5. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Ma come caspita fanno ad associare intercooler bucato con rimappata???!!
    Che razza di imbecilli!!
    Ma come possono pensare che l'aumento di 0.QUALCOSA bar possa danneggiare un intercooler??
    Animali stupidi!! Bestie!!

    Alt: oppure sono semplicemente dei ladri di m....


    Edited by Nik s3 - 10/6/2004, 23:15
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    Lui ci ha provato, se gli dicevi di procedere, ti stringeva una fascetta e ...... ti "fumava" 270 Eurozzi. Gli è andata male!! Ciao. faraone
     
    .
  7. ste s3
     
    .

    User deleted


    Ok!! ma non si fa così....
     
    .
  8. LoD
     
    .

    User deleted


    cmq vi faccio sapere...o sabato pome...o lunedì mattina...lòa macchina è dal mecca...
     
    .
  9. Alex S3
     
    .

    User deleted


    ho anch'io una perdita di pressione, quando arriva a picco la pressione si sente un rumorino strano e una leggera perdita di potenza, passato il momento max poi riprende ad andare normale.
    voi avete saputo qualcosa a riguardo??

    ciao alex
     
    .
  10. AlexS3
     
    .

    User deleted


    E' probabilmente un manicotto che ha ceduto "come nel mio caso" o una fascetta.
     
    .
  11. Alex S3
     
    .

    User deleted


    immaginavo una cosa del genere, già che faccio il tagliando e smontano la farò controllare.

    ciao alex
     
    .
  12. daniele_quattro
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sabato sentivo il motore della mia A4 fischiare quando davo un po' di gas, allora ho aperto il cofano e ho tolto la borchia V6 sopra il motore e cosa ho trovato? la guarnizione del manicotto che collega il collettore dello scarico alla turbina soffiava<_<. Si è rotta perchè è completamente cotta, non capisco, la macchina ha solo 3 anni e io certamente non sono uno che la scanna sad.gif !

    Voi che avete il turbo zufolone, potete dirmi se avete riscontrato lo stesso problema? non saranno le guarnizioni di materiali inadeguati?

    Daniele
     
    .
  13. Quattro Corvo
     
    .

    User deleted


    Lasciate perdere i concessionari che fanno i nababbi alle spalle della pora ggente.... ma anche i meccanici non scherzano. Chi fa da se fa per tre, e non nutre i parassiti... wink.gif
     
    .
  14. Gundun
     
    .

    User deleted


    Nulla di più facile: alla mia Polo 1.9TDI si era fessurata una tubazione/manicotto, ed i residui sono finiti sulla centralina che comanda tutti i depressori (delicatissima...) facendo saltare le membrane.
    Una stronz@ta da 500 euro.. cry.gif
     
    .
  15. Lomat
     
    .

    User deleted


    Anche secondo mè è il tuo concessionario un pò ladro... fai bene a farla controllare prima da un meccanico di fiducia...
     
    .
16 replies since 10/6/2004, 18:42   12025 views
  Share  
.