NULLA OSTA CERCHI 18" : SI PUO'!!!

Audi A4 B7 2.0 tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ..."rilascia il nulla-osta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE allegando al nulla osta una copia della fattura che certifica l'acquisto di cerchi ORIGINALI AUDI presenti nella stessa direttiva.....non accettando in nessun caso un cerchio "prestato" anche se con le stesse caratteristiche richieste dalla famosa circolare..."

    questo è il punto sul quale appigliarsi per poter comunque avere l'omologazione!
    A buon intenditor, poche parole!!!!
     
    .
  2. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si, ma cosi' e' un capestro bello e buono, hanno trovato una ennesima via per spillare i soldi alla gente cosi!

    Triste, eh??? Il ragionamento è semplice...
    Compri un'Audi?
    Quindi sei pieno di soldi.
    Quindi spendere 1000 euri o 3500 per uno come te fa lo stesso.
    Quindi lasciati guidare da mamma Audi nel pericoloso mondo delle omologazioni!

    Compri una Seat o una VW?
    Quindi sei, come si dice dalle mie parti, "un poro can".
    Quindi guardi anche i 10 cent e non riuscirò mai a spillarti un soldo.
    Quindi prenditi il tuo nullaosta e non rompere i c...

    Triste ma funziona così :( :( :(

    CITAZIONE
    ..."rilascia il nulla-osta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE allegando al nulla osta una copia della fattura che certifica l'acquisto di cerchi ORIGINALI AUDI presenti nella stessa direttiva.....non accettando in nessun caso un cerchio "prestato" anche se con le stesse caratteristiche richieste dalla famosa circolare..."

    Mi sono rivolto in Motorizzazione PD (gentilissimi), e mi hanno girato la circolare sul nullaosta negativo.

    La procedura prevede che chi intenda omologare pneumatici in alternativa faccia una RR alla Casa Costruttrice con la richiesta di nullaosta. Nel contempo va inviata la stessa in copia conoscenza all'ufficio motorizzazione competente. Nel caso in cui la Casa Costruttrice rifiuti il nullaosta senza motivazioni tecniche oppure siano trascorsi 60 gg dal ricevimento della richiesta, senza alcuna risposta, è possibile sostituire il N.O. con una perizia tecnica effettuata da un ente/agenzia/ingegnere
    autorizzato. Sto aspettando una lista degli enti certificatori.

    Adesso bisogna vedere in che maniera Audi ti risponde...

    Qualcuno ha già provato?



     
    .
  3. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    io ho chiamato 4 giorni fà e se non vai in un conce audi ad acquistare i cerchi non ti danno nullaosta e non necessiti di nessuna perizia.prova chiama volkswagen group
     
    .
  4. -France-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leellah @ 2/2/2008, 09:10)
    Triste, eh??? Il ragionamento è semplice...
    Compri un'Audi?
    Quindi sei pieno di soldi.
    Quindi spendere 1000 euri o 3500 per uno come te fa lo stesso.
    Quindi lasciati guidare da mamma Audi nel pericoloso mondo delle omologazioni!

    Compri una Seat o una VW?
    Quindi sei, come si dice dalle mie parti, "un poro can".
    Quindi guardi anche i 10 cent e non riuscirò mai a spillarti un soldo.
    Quindi prenditi il tuo nullaosta e non rompere i c...

    Triste ma funziona così :( :( :(

    non è assolutamente vero.....
    anche con VW e Seat si segue la stessa prassi....

    CITAZIONE (leellah @ 2/2/2008, 09:10)
    Mi sono rivolto in Motorizzazione PD (gentilissimi), e mi hanno girato la circolare sul nullaosta negativo.

    La procedura prevede che chi intenda omologare pneumatici in alternativa faccia una RR alla Casa Costruttrice con la richiesta di nullaosta. Nel contempo va inviata la stessa in copia conoscenza all'ufficio motorizzazione competente. Nel caso in cui la Casa Costruttrice rifiuti il nullaosta senza motivazioni tecniche oppure siano trascorsi 60 gg dal ricevimento della richiesta, senza alcuna risposta, è possibile sostituire il N.O. con una perizia tecnica effettuata da un ente/agenzia/ingegnere
    autorizzato. Sto aspettando una lista degli enti certificatori.

    Adesso bisogna vedere in che maniera Audi ti risponde...

    Qualcuno ha già provato?

    in Motorizzazione a Padova sono rimasti un pò indietro col tempo.....
    se leggi la pagina precedente capisci il perchè, da qualche mese si fa tutto direttamente in concessionaria (e cento di volte che viene ripetuto....), non c'è bisogno di scrivere alla casa costruttrice.....
    per il discorso perizia tecnica, se tu sei disposto a spendere 4/5/600 euro....fai pure........se però fra 1 mese, 6 mesi o un anno vengono fatti dei controlli incrociati (come capitato molte volte) e ti fermano la macchina, sono axxi tuoi..... :wacko:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 10:10)
    io ho chiamato 4 giorni fà e se non vai in un conce audi ad acquistare i cerchi non ti danno nullaosta e non necessiti di nessuna perizia.prova chiama volkswagen group

    assolutamente non vero!
    leggete cos'ho scritto poco sopra...
     
    .
  6. leellah
     
    .

    User deleted


    Seguo il forum da quasi 6 mesi, le discussioni sul nullaosta le ho lette tutte, figuriamoci la pagina precedente...
    Ho la circolare Audi Italia VA-33/AC/LM nr. 07/64/07 cui si fa riferimento da mesi, so che bisogna andare in concessionario...
    Ma se devo spendere 825 € +IVA a ruota preferisco cercarle tutte le strade alternative!!!

    Alla motorizzazione saranno anche rimasti indietro, ma la circolare del 1998 che mi hanno spedito è ancora validissima... Anche la Repubblica Italiana ha leggi dello Statuto Albertino del 1861, ma se nessuno le abroga, restano tutte VALIDE!!!

    Non capisco cosa intendi per fare controlli incrociati... sto parlando di una circolare ufficiale del Ministero dei Trasporti, è tutto perfettamente legale!!! Che problemi dovrebbero sussistere???

    Tra l'altro il TUV Italia per esempio è emanazione diretta di quello tedesco, quindi competente e serio.

    In ogni caso se Audi mi chiede 3960 € per quattro ruote... con qualsiasi altra strada 400 € per una perizia saltano fuori...
     
    .
  7. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 11:21)
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 10:10)
    io ho chiamato 4 giorni fà e se non vai in un conce audi ad acquistare i cerchi non ti danno nullaosta e non necessiti di nessuna perizia.prova chiama volkswagen group

    assolutamente non vero!
    leggete cos'ho scritto poco sopra...

    ti fa tutto la concessionaria audi tu acquisti solo i cerchi.me la detto la signora dell'ufficio non lo invento io

    CITAZIONE (leellah @ 2/2/2008, 11:23)
    Seguo il forum da quasi 6 mesi, le discussioni sul nullaosta le ho lette tutte, figuriamoci la pagina precedente...
    Ho la circolare Audi Italia VA-33/AC/LM nr. 07/64/07 cui si fa riferimento da mesi, so che bisogna andare in concessionario...
    Ma se devo spendere 825 € +IVA a ruota preferisco cercarle tutte le strade alternative!!!

    Alla motorizzazione saranno anche rimasti indietro, ma la circolare del 1998 che mi hanno spedito è ancora validissima... Anche la Repubblica Italiana ha leggi dello Statuto Albertino del 1861, ma se nessuno le abroga, restano tutte VALIDE!!!

    Non capisco cosa intendi per fare controlli incrociati... sto parlando di una circolare ufficiale del Ministero dei Trasporti, è tutto perfettamente legale!!! Che problemi dovrebbero sussistere???

    Tra l'altro il TUV Italia per esempio è emanazione diretta di quello tedesco, quindi competente e serio.

    In ogni caso se Audi mi chiede 3960 € per quattro ruote... con qualsiasi altra strada 400 € per una perizia saltano fuori...

    se non hai l'annullaosta audi qualsiasi altra strada è nulla .c'è gente che per 200 euro si fa trascrivere le misure sul libretto ma non sul cervellone della motorizzazione.però se ti fermano son ca**i.se qualcuno che lavora in audi lo fa sottobanco è un'altra cosa,gli porti i tuoi cerchi e via con l'annullaosta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 11:34)
    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 11:21)
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 10:10)
    io ho chiamato 4 giorni fà e se non vai in un conce audi ad acquistare i cerchi non ti danno nullaosta e non necessiti di nessuna perizia.prova chiama volkswagen group

    assolutamente non vero!
    leggete cos'ho scritto poco sopra...

    ti fa tutto la concessionaria audi tu acquisti solo i cerchi.me la detto la signora dell'ufficio non lo invento io

    scusami se mi permetto ma quello che hai appena scritto è un ERESIA GIGANTESCA.
    Leggete le discussioni sul forum è tutto spiegato!


    CITAZIONE (leellah @ 2/2/2008, 11:23)
    Seguo il forum da quasi 6 mesi, le discussioni sul nullaosta le ho lette tutte, figuriamoci la pagina precedente...
    Ho la circolare Audi Italia VA-33/AC/LM nr. 07/64/07 cui si fa riferimento da mesi, so che bisogna andare in concessionario...
    Ma se devo spendere 825 € +IVA a ruota preferisco cercarle tutte le strade alternative!!!

    l'hai scritto tu stesso, MA.
    Vi limitate troppo alla via indicata da loro:
    ma se io trovassi altri cerchi originali magari usati cosa mi diranno?
    ma se io andassi da loro con cerchi prestati originali e conformi?
    Basta rispondere a queste semplici domande ed il gioco è fatto!
    Fidati seguire il forum da quasi 6 mesi è nulla in confronto alle peripezie che io e pop per primi facemmo due anni fa!
     
    .
  9. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 11:53)
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 11:34)
    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 11:21)
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 10:10)
    io ho chiamato 4 giorni fà e se non vai in un conce audi ad acquistare i cerchi non ti danno nullaosta e non necessiti di nessuna perizia.prova chiama volkswagen group

    assolutamente non vero!
    leggete cos'ho scritto poco sopra...

    ti fa tutto la concessionaria audi tu acquisti solo i cerchi.me la detto la signora dell'ufficio non lo invento io

    scusami se mi permetto ma quello che hai appena scritto è un ERESIA GIGANTESCA.
    Leggete le discussioni sul forum è tutto spiegato!


    CITAZIONE (leellah @ 2/2/2008, 11:23)
    Seguo il forum da quasi 6 mesi, le discussioni sul nullaosta le ho lette tutte, figuriamoci la pagina precedente...
    Ho la circolare Audi Italia VA-33/AC/LM nr. 07/64/07 cui si fa riferimento da mesi, so che bisogna andare in concessionario...
    Ma se devo spendere 825 € +IVA a ruota preferisco cercarle tutte le strade alternative!!!

    l'hai scritto tu stesso, MA.
    Vi limitate troppo alla via indicata da loro:
    ma se io trovassi altri cerchi originali magari usati cosa mi diranno?
    ma se io andassi da loro con cerchi prestati originali e conformi?
    Basta rispondere a queste semplici domande ed il gioco è fatto!
    Fidati seguire il forum da quasi 6 mesi è nulla in confronto alle peripezie che io e pop per primi facemmo due anni fa!

    guarda che siamo noi che dobbiamo omologare i cerchi e a loro non importa un fico secco.se conosci qualcuno in audi puoi portare i cerchi usati originali ma penso sia dura perchè fino a chè la vwgroup non vede la fattura di acquisto scordati il loro nullaosta.

    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 11:53)
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 11:34)
    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 11:21)
    CITAZIONE (marinellimichele @ 2/2/2008, 10:10)
    io ho chiamato 4 giorni fà e se non vai in un conce audi ad acquistare i cerchi non ti danno nullaosta e non necessiti di nessuna perizia.prova chiama volkswagen group

    assolutamente non vero!
    leggete cos'ho scritto poco sopra...

    ti fa tutto la concessionaria audi tu acquisti solo i cerchi.me la detto la signora dell'ufficio non lo invento io

    scusami se mi permetto ma quello che hai appena scritto è un ERESIA GIGANTESCA.
    Leggete le discussioni sul forum è tutto spiegato!


    CITAZIONE (leellah @ 2/2/2008, 11:23)
    Seguo il forum da quasi 6 mesi, le discussioni sul nullaosta le ho lette tutte, figuriamoci la pagina precedente...
    Ho la circolare Audi Italia VA-33/AC/LM nr. 07/64/07 cui si fa riferimento da mesi, so che bisogna andare in concessionario...
    Ma se devo spendere 825 € +IVA a ruota preferisco cercarle tutte le strade alternative!!!

    l'hai scritto tu stesso, MA.
    Vi limitate troppo alla via indicata da loro:
    ma se io trovassi altri cerchi originali magari usati cosa mi diranno?
    ma se io andassi da loro con cerchi prestati originali e conformi?
    Basta rispondere a queste semplici domande ed il gioco è fatto!
    Fidati seguire il forum da quasi 6 mesi è nulla in confronto alle peripezie che io e pop per primi facemmo due anni fa!

    e posso dirti che l'ufficio omologazioni mi ha detto che se il conce non è a conoscenza di questo che chiami la vw group che gli spiegano tutto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    niente, non c'è verso di farvi ragionare ...
    buona ricerca...
     
    .
  11. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    se trovi una via più corta e meno costosa facci sapere.grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    l'ho già trovata insieme a Pop due anni fa.
    Ripeto è da due anni che ho omologato i 18" e la stessa procedura la stanno applicando numerose persone del forum.
    Basta cercare nelle varie discussioni!
    Ciao

    Buona Lettura.
    http://audirs.forumfree.net/?t=10448608
     
    .
  13. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    visto che l'avete fatto mettetelo in vista così tutti possono godersi sti benedetti 18.ribadisco che tempo fà la legge era diversa
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    La legge è sempre uguale, la procedura è sempre uguale, le metodologie che Audi ha messo in piedi sono sempre uguali da due anni a questa parte.
    Ti ripeto, BASTA LEGGERE, è tutto in vista, ripetuto e stra-ripetuto!
    Ciao
     
    .
  15. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2008, 12:25)
    La legge è sempre uguale, la procedura è sempre uguale, le metodologie che Audi ha messo in piedi sono sempre uguali da due anni a questa parte.
    Ti ripeto, BASTA LEGGERE, è tutto in vista, ripetuto e stra-ripetuto!
    Ciao

    forse per la A3 è facile ma per la A4
     
    .
46 replies since 19/1/2007, 11:28   8341 views
  Share  
.