Forte vibrazione nell'accelerazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Apro questo nuovo post perchè ho provato a cercare nel forum na non ho trovato niente di specifico...
    Allora nella mia A3 TDI 130Cv sto notando che aumenta sempre più una forte vibrazione dal motore quando si affonda dai 1400 giri, fino quando il motore non entra bene in pressione cioè verso i 2200...l'auto va bene ma da un fastidio non da poco... :( x evitare la vibrazione devo andare col piede di fata e cosi non si sente... :angry:
    avevo sentito dire che centra qualcosa il volano della frizione :huh: se qualcuno mi puo aiutare per capire questo problema ringrazio ^_^
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Senza "visitare il malato" è un po' difficile rispondere senza sparare cazzate ....
     
    .
  3. dinocorse
     
    .

    User deleted


    mi infilo nella discussione visto che ce l'eravamo detti in privato...
    io ovviamente non ho suggerimenti da darti a livello tecnico...
     
    .
  4. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Problemi di con le candelette? La butto li...
     
    .
  5. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    lo fa a marce alte vero?3 4 5?forse la 3 non tanto.... :)
     
    .
  6. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nik_ @ 6/1/2007, 16:52)
    Problemi di con le candelette? La butto li...

    :huh: boh che problema potrebbe avere se la candeletta non va.... :huh:
    si lo fa in 3 -4-5 e 6...ma solo se affondo a giri bassi cioè 1400 fino che arrivo hai 2200... :(
     
    .
  7. _Nik_
     
    .

    User deleted


    L'ho buttata nel senso che:

    Affondi---> entra più gasolio ---> problemi all'accensione ---> vibrazioni
     
    .
  8. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nik_ @ 6/1/2007, 16:52)
    Problemi di con le candelette? La butto li...

    Per candelette cosa intendi, gli iniettori?
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nik_ @ 6/1/2007, 18:51)
    L'ho buttata nel senso che:

    Affondi---> entra più gasolio ---> problemi all'accensione ---> vibrazioni

    Le candelette servono soltanto per avviare il motore, le accensioni successive avvengono per ...... autocombustione. Giusto futuri ingegnieri?
     
    .
  10. daniele_quattro
     
    .

    User deleted


    Non so se si tratta della stessa vibrazione, ma anche la mia A4 2.5 fa così. Il meccanico mi ha detto che è la frizione che si è sbilanciata (la macchina ha fatto 110.000Km). A me rompe troppo questa vibrazione, quando la sento scalo una marcia con il tiptronic ed accelero, così passo la fase critica. ;)

    A volte, ma + raramente e meno intensamente, vibra anche quando sono fermo ad uno stop. Allora metto il cambio in N e smette di vibrare. Avrà ragione il meccanico? Oppure è il cambio? :(

    Se non è lo stesso problema ditemelo, così apro un altro post.

    Le candelette servono solo nell'accensione, poi il diesel va per autocombustione, in questo motore l'accensione della miscela aria/carburante avviene per compressione e non viene provocata da una scintilla o altro agente esterno

    Grazie
    Daniele
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    La mia e manuale ma da come ho capito deve essere il volano della frizione da cambiare... :(
    non so ancora il prezzo :cry: ma se qualcuno lo sa mi farebbe un favore dirmelo...
    anchio ho su ormai 115.000Km sulla A3 ma invece sulla A4 che ha 110.000KM non fa una piccola vibrazione in nessuna marcia e velocita ^_^
     
    .
  12. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 4/1/2007, 19:07)
    Senza "visitare il malato" è un po' difficile rispondere senza sparare cazzate ....

    esatto per trovare la cura c'è da visitare il malato , e visto la malattia non sara' di facile soluzione
     
    .
  13. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 24/1/2007, 12:32)
    La mia e manuale ma da come ho capito deve essere il volano della frizione da cambiare... :(
    non so ancora il prezzo :cry: ma se qualcuno lo sa mi farebbe un favore dirmelo...
    anchio ho su ormai 115.000Km sulla A3 ma invece sulla A4 che ha 110.000KM non fa una piccola vibrazione in nessuna marcia e velocita ^_^

    sei andato ad intuito o se sicuro che sia il volano?
    se è quello , e se è proprio cosi fastidioso preparati a preventivare dai 700-1000€ a seconda di dove vai


    altrimenti potrebbero essere altri componenti che ti creano questa vibrazione e non subito di facile individuazione
     
    .
  14. MARCOSs3
     
    .

    User deleted


    A me quando il volano mi ha salutato vibrava tutto,anche al minimo.E le marcie faticavano ad entrare.
    Comunque come spesa sei sui 700 + manodopera se ti arrangi a reperire tu i pezzi.Se la fai fare in audi sei sui 1300/1400 tutto incluso.Orientativamente.Se è quello...
     
    .
  15. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    L'ho ormai capito dopo aver sentito un paio di "campane"....
    il mio meccanico(uno in gamba e non conce Audi) mi ha detto che e quello e capita volentiere sui motori cosi,ma mi ha anche consigliato di andare avanti cosi fino che non si usura del tutto... :wacko:
    di sicuro non la faccio fare in conce che mi spennano vivo... :shifty:
     
    .
26 replies since 4/1/2007, 19:01   10091 views
  Share  
.