Plafoniera posteriore a3 home-made

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_condor
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque... ho modificato la plafoniera posteriore della mia a3 8p senza pack-luci mettendoci due led rossi, esattamente uguali a quelli della plafoniera anteriore (stesso princio).
    Ora ho però necessità di collegare i cavi (negativo e un +12 sotto-luce, cioè che si accenda solo quando accendo i fari).
    Mi ricollegherei, come disse Giulio in un suo post per il montaggio della plafoniera posteriore con luci di lettura (lui lo fece per illuminare i tasti) alla plafoniera anteriore.
    Lui disse di attaccarsi direttamente al connettore a 6 pin che porta alimentazione e fili vari alla plafoniera anteriore.
    Domanda: per semplicità posso collegarmi ai due piedini della plafoniera anteriore dove collego il modulino dei led? cioè ai due piedini dove collego i faston del modulo led-ambientali anteriore. Io ho collegato li il mio modulo led anteriore, se ci collego pure il posteriore sorgono problemi?


    Domanda numero due: come kaiser passo i fili dal davanti al dietro???? ho provato partendo dal buco della plafoniera posteriore a spingere un filo di freno di bicicletta (che è semirigido quindi) in avanti, ma si blocca verso metà tetto.
    Qualcuno mi sa consigliare come passare sti 'zzo di fili?!??!?!?


    Grazie mille a tutti, ad opera finita (se riesco a montarla :D) posto foto del risultato totale!
     
    .
  2. giulio84
     
    .

    User deleted


    ciao, ti rispondo qua, mi spiace ma io non ho fatto tale operazione, io ho solo fatto artigianalmente la plafo anteriore ma nient'altro :(

    Cmq per provare a far passare i cavi, la miglior cosa è avere una sonda telefonica,io per far passare i cavi dall'abitacolo al cofano, o quelli dell'impianto ho usato quella ;)

    mi spiace di non esserti d'aiuto, tra l'altro sarò io a prendere spunto da te,visto che in futuro vorrei fare pure io tale operazione ;)
     
    .
  3. the_condor
     
    .

    User deleted


    Ho capito giulio... beh domani mattina con la luce ci riprovo!

    ecco la foto del lavoro:

    image



     
    .
  4. the_condor
     
    .

    User deleted


    fatto :D

    buon fil di ferro e via...
    Poi mi sono allacciato ai due morsettini del modulo led davanti, ho fatto prima.

    Stasera col buio posto le foto cosi vedete il risultato...

    Non è al top eh! Ci sarebbe da fare un ritocchino dietro, Ma quello casomai è fattibile in un secondo tempo in 5 minuti...



    edit: mmmm ora col buio ho visto, i due led puntano in mezzo al divanetto e la cosa non è proprio il top. Cmq meglio di cosi non poteva essere fatto per motivi 'logistici' dell'interno plafoniera.
    Per ora lascio cosi, quando poi mi viene a noia stacco i fili.
    Appena mio fratello mi riporta la digitale posto le foto cosi mi dite se può essere tenuto o se fa cagare.

    Edited by the_condor - 16/12/2006, 17:21
     
    .
3 replies since 15/12/2006, 17:21   217 views
  Share  
.