sonda livello olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Jimmy-
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!
    ho un problemino con la mia audi a3 del 2004....
    dunque, sabato sera mentre tornavo a casa mi si illumina il quadro....livello olio basso..
    Fin qui tutto ok, tanto la devo portare a fare il tagliando...ci penseranno loro!
    Oggi il meccanico mi chiama e mi dice che il tagliando è ok, fatto tutto, ma la spia non se ne va...
    probabilmente è una sonda che solo lei costa 100 euro!!stika!!
    Ma è possibile?è mai capitato a voi?
     
    .
  2. mainomato
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    bè... ho sempre letto da qualche parte su questo forum, che la spia dell'olio dopo il rabbocco non si spegne subito ma solo dopo un po' di tempo, anche un paio di giorni... A meno di fare il reset dei "fault" sulla centralina
     
    .
  3. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bè... ho sempre letto da qualche parte su questo forum, che la spia dell'olio dopo il rabbocco non si spegne subito ma solo dopo un po' di tempo, anche un paio di giorni... A meno di fare il reset dei "fault" sulla centralina

    Si può essere....lascia passare un paio di gg e verifica cmq (come faccio sempre io) se e cosa ti hanno fatto al tagliando ..nel particolare controlla l'olio.....sull'asticella c'è un salto di quota un risega insomma...il livello dell'olio deve essere antro la fascia mediana della risega...se è cosi e rimane ancora accesa dopo due gg e tot km sopratutto(ma mai fissa però visto che sulla mia mi sembra si accendesse solo ogni tanto e poi spariva) potrebbe essere un problema di rilevamento.
     
    .
  4. -Jimmy-
     
    .

    User deleted


    bè, speriamo...stasera la vado a ritirare e poi vi faccio sapere....
     
    .
  5. -Jimmy-
     
    .

    User deleted


    dunque;
    ieri sera l'ho ritirata e la spia c'era ancora...seguendo il vostro consiglio non ho ordinato una sonda nuova, ho fatto un giro per far andare l'olio in temperatura, l'ho parcheggiata e stamattina la spia era andata via!!!
    Risparmiati 100 euro + mano d'opera!!
    grazieeeeeeeeeee!!!!!
     
    .
  6. giulio84
     
    .

    User deleted


    ragazzi una cosa.... io non vorrei avere il problema contrario.
    Oggi guardo l'astina dell'olio e vedo che bagna il livello minimo ma niente spia... cosa puo essere? un intervento tardivo della spia? l'ho portata alla 4car a pt e mi dicono che il livello olio è basso,magari farci altri 3-400km e se nn s accende d mettere l'olio.... hanno fatto il test dall'abitacolo e non da errori . strano no?!
     
    .
  7. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Anche a me manco a farlo apposta :huh: ..invece che il classico ok di accensione,mi si è invece accesa una spia (solo una volta a dire il vero e a freddo)...relativa al sensore dell'olio e precisamente la medesima icona dell'olio gialla ma con scritto sensor....

    Io volevo chiedere (sperando che cmq nn si ripresenti )...se fosse partito il sensore dell'olio....il suo scopo è SOLAMENTE rilevare la quantità di olio??

    Visto che nel caso c'è sempre la buona asticella :D ..e la riparerei con comodo ;)

    Grazie a tutti :)
     
    .
  8. giulio84
     
    .

    User deleted


    tutto risolto.

    Attaccata la macchina alla diagnosi, nessun errore, e l'asta dell'olio a detta loro non era sul livello di far accendere la spia..mancava veramente poco cmq...

    rabboccatto 0.5kg d olio e si va avanti! l'ultimo rabbocco era stato fatto a 25000km... ora sono a 42000km... ottimo direi! ;)
     
    .
  9. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche a me manco a farlo apposta ..invece che il classico ok di accensione,mi si è invece accesa una spia (solo una volta a dire il vero e a freddo)...relativa al sensore dell'olio e precisamente la medesima icona dell'olio gialla ma con scritto sensor....

    Io volevo chiedere (sperando che cmq nn si ripresenti )...se fosse partito il sensore dell'olio....il suo scopo è SOLAMENTE rilevare la quantità di olio??

    Visto che nel caso c'è sempre la buona asticella ..e la riparerei con comodo

    Grazie a tutti

    Stamattina è risucesso :o: ...ma nn so come mai...dopo ho spento e riacceso è uscito OK :rolleyes: ...mah..sarà lunatica come me alla mattina :D ...però che strano <_<
     
    .
  10. emilio crosara
     
    .

    User deleted


    ogni tanto m si accende la spia con l'icona oil con la dicitura sensor per alcuni secondi olio verificando l'asticella ce ne cosa può essere?
     
    .
9 replies since 28/11/2006, 20:56   2809 views
  Share  
.