Pulire o non plulire questo è il problema

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  1. ale_73
     
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    Ciao ragazzi.
    in occasione della sostituzione delle lampadozze xeno originali ormai esaurite e delle relative luci di posizione e abbaglianti volevo dare una pulita all'interno del faro. Qualcuno di voi è per caso riuscito ad aprirlo ma soprattutto a richiuderlo senza avere infiltrazioni ???
    Per le lampade avrei trovato:

    Xeno originali :-( a 130 € cad. 4200 k anche se molto tentato da 6000k non original

    1 Abbaglianti H7 Simoni Racing da 4700 k
    2 Fendinebbia H7 sempre Simoni Racing 4700 k
    3 Posizione S.Racing stessa gradazione

    totale 1+2+3 euri 130

    che ne dite ?

    ciauz




     
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  2. Ale-S3
     
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    se ti interessa ho una lampada xenoi originale ancora imballata .
     
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  3. Massy118
     
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    CITAZIONE (ale_73 @ 23/11/2006, 12:52)
    Ciao ragazzi.
    in occasione della sostituzione delle lampadozze xeno originali ormai esaurite e delle relative luci di posizione e abbaglianti volevo dare una pulita all'interno del faro. Qualcuno di voi è per caso riuscito ad aprirlo ma soprattutto a richiuderlo senza avere infiltrazioni ???
    Per le lampade avrei trovato:

    Xeno originali :-( a 130 € cad. 4200 k anche se molto tentato da 6000k non original

    1 Abbaglianti H7 Simoni Racing da 4700 k
    2 Fendinebbia H7 sempre Simoni Racing 4700 k
    3 Posizione S.Racing stessa gradazione

    totale 1+2+3 euri 130

    che ne dite ?

    ciauz

    Pulisci pulisci tranquillo, c'è un tutorial su come fare, infiltazioni, 0.
     
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  4. LowRider
     
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    CITAZIONE (ale_73 @ 23/11/2006, 12:52)
    Ciao ragazzi.
    in occasione della sostituzione delle lampadozze xeno originali ormai esaurite e delle relative luci di posizione e abbaglianti volevo dare una pulita all'interno del faro. Qualcuno di voi è per caso riuscito ad aprirlo ma soprattutto a richiuderlo senza avere infiltrazioni ???
    Per le lampade avrei trovato:

    Xeno originali :-( a 130 € cad. 4200 k anche se molto tentato da 6000k non original

    1 Abbaglianti H7 Simoni Racing da 4700 k
    2 Fendinebbia H7 sempre Simoni Racing 4700 k
    3 Posizione S.Racing stessa gradazione

    totale 1+2+3 euri 130

    che ne dite ?

    ciauz

    Bel prezzo il kit!interessante!

    Anch'io più o meno ho lo stesso problema...le lampade dove le hai trovate? Ha, dimenticavo, le xenon: D1S o D2S?La mia e tedesca e ha le introvabili D1S....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    La tua? :unsure:
     
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  5. ale_73
     
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    Grazie Massy per il consiglio.

    Ho scoperto di avere anche io le D1s e sono trovabilissime...il problema è che si trovano solo originali e che costano una cariola di soldi.
    180 € + iva l'una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    allego foto del Faro con abbagliante h7 simoni racing 4700 k.

    non sono soddisfatto...fanno una luce verdina terribile....

    non esistono lampade che facciano una luce simile a quelle xeno originali ????

    image

    ciao a tutti

    Edited by ale_73 - 24/11/2006, 12:25
     
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  6. LowRider
     
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    CITAZIONE (ale_73 @ 24/11/2006, 12:09)
    Grazie Massy per il consiglio.

    Ho scoperto di avere anche io le D1s e sono trovabilissime...il problema è che si trovano solo originali e che costano una cariola di soldi.
    180 € + iva l'una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    allego foto del Faro con abbagliante h7 simoni racing 4700 k.

    non sono soddisfatto...fanno una luce verdina terribile....

    non esistono lampade che facciano una luce simile a quelle xeno originali ????

    image

    ciao a tutti

    Si infatti...intendevo dire da antri produttori che non siano gli originali...Cavoli, le D2S le trovi a meno della metà! :(

    La pulizia l'hai fatta?Com'è smontare il faro? :blink:
     
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  7. ale_73
     
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    Il faro ho deciso di smontarlo in occasione del cambio delle cinghie varie ( tra 10.000km) dato che bisogna anche smontare il paraurti.
    è già un'impresa cambiare le lampadine, soprattutto quelle lato guidatore... lo spazio è quello che è...
     
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  8. LowRider
     
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    CITAZIONE (ale_73 @ 24/11/2006, 16:09)
    Il faro ho deciso di smontarlo in occasione del cambio delle cinghie varie ( tra 10.000km) dato che bisogna anche smontare il paraurti.
    è già un'impresa cambiare le lampadine, soprattutto quelle lato guidatore... lo spazio è quello che è...

    Che?noooo....stamo parlando di A4 8E vero? Se è così non è affatto neccessario smontare il paraurti per levari i fanali, anzi!io li ho smontati anche l'altro giorno per colleare ai posizione i led stile NewS6! (vedi nuovo topic :B): )

    All'inizio può sembrare un casino ma basta svitare comletamente le 2 viti torks superiori e solo allentare le 2 inferiori, staccare il conettore, (mi raccomando, senza chiavi sul quadro) e sfilare.... :)

    Maaa...... <_< Come hai montato le luci nuove? :wacko:

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    image .....sorry sorry sorry ..... image


    Forse intendevi dire che non hai voglia di rismontarli..... ^_^

    Ma il paraurti lo smonti tu?Quanto ti rubano per il cambio della cinghia?

    Anch'io fra non molto la devo fare ma mi hanno sarato molti €........ image
     
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  9. ale_73
     
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    davvero ? ero convinto che si dovesse togliere il paraurti !
    Alla fine solo questa sera , con le mani insanguinate :-) , sono riuscito a cambiare alle le D1s smontando la cassetta del filtro dell'aria per il faro destro e spostando la vaschetta dell' olio idroguida per il sinistro....se penso che svitando le torx....azz azz azz Vabbè ormai è andata.
    Al limite li smontero per pulirli all' interno, tra l'altro stavo pensando: secondo te è possibile pulirli accedendo dal buco dell'abbagliante? magari con acqua e qualche liquido detergente...ho paura di fare dei casini togliendo la plastica! :o:
     
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  10. LowRider
     
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    CITAZIONE (ale_73 @ 24/11/2006, 23:44)
    davvero ? ero convinto che si dovesse togliere il paraurti !
    Alla fine solo questa sera , con le mani insanguinate :-) , sono riuscito a cambiare alle le D1s smontando la cassetta del filtro dell'aria per il faro destro e spostando la vaschetta dell' olio idroguida per il sinistro....se penso che svitando le torx....azz azz azz Vabbè ormai è andata.
    Al limite li smontero per pulirli all' interno, tra l'altro stavo pensando: secondo te è possibile pulirli accedendo dal buco dell'abbagliante? magari con acqua e qualche liquido detergente...ho paura di fare dei casini togliendo la plastica! :o:

    Avevo capito bene allora!Ma figurati...se penso cosa hai smontato per levare la lampada.... :sick: mi vien male!!!!!!

    Per la pulizia non ti sognare nemmeno di spruzzare all'interno alqun liquido! Faresti solo un gran casino...al massimo puoi soffiare con un compressore ma dubito si pulisca efficentemente. ;)

    Per il fanale, prova smontarlo come ti ho detto, è facile! NB:Ricordati di levare le chiavi dal quadro altrimenti appena stacchi il connettore dei fanali la centralina non li riconosce più e devi andare dal conce per rimappare...cosa assai incasinata! La regolazione, (per qualche oscuro motivo...) la riescono a fare solo con i vag vecchi! Provato sulla mia pelle...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
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  11. ale_73
     
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    Tu hai già provato a pulire l'inteno del faro ?
     
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  12. LowRider
     
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    CITAZIONE (ale_73 @ 25/11/2006, 01:28)
    Tu hai già provato a pulire l'inteno del faro ?

    no....è per questo che chiedevo a te all'inizio....icono che si possa smontare! io i fari gli ho levati più volte ma smontari è un'altra storia!
     
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  13. ale_73
     
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    Ho deciso di operare, vado al brico a comprare il silicone e poi inizio :) :)
     
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  14. rinetto
     
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    CITAZIONE
    le lampade dove le hai trovate? Ha, dimenticavo, le xenon: D1S o D2S?La mia e tedesca e ha le introvabili D1S.......

    Ragazzi, anche la mia a4 cabrio è di importazione ed è del 2003....come si fa a sapere se ha le d1s o le d2s??? ho appena comprato le d2s nuove ieri.... :angry: :angry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
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  15. ale_73
     
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    le d1s hanno una base in alluminio quadrata che misura 2 cm di lato spessa 1 cm , le d2s no...
     
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15 replies since 23/11/2006, 12:52   258 views
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