varie info per xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A-trEma
     
    .

    User deleted


    dato che ci sono gia molte discussioni aperte a riguardo :wacko: , ho deciso di aprirne una dove il titolo sia più generico e ognuno può postare le varie domande o risposte.

    ...vado con le mie domande: :D

    - qualcuno sa quanti K sono le lampade xenon originali BMW? mi piace quella gradazione...! ;)
    - qualcuno sa com'è questo Kit o ha mai avuto a che fare con questo venditore? sono intressato a prendermi questo kit xenon... :B):
     
    .
  2. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    la bmw sulle ultime auto (X-5 Restyling e serie 5 ultima serie e su tutte le ultime M) monta i 6.000k, credo prima montasse i 5.000 :)

    per quel kit, mi sembra discretamente buono, ma non lo conosco, ho dato peso al "servizio" a come è posta l'inserzione e al materiale. ma ti parlo di un'impressione, niente di piu'! :D
     
    .
  3. Rey81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 4/11/2006, 22:02)
    la bmw sulle ultime auto (X-5 Restyling e serie 5 ultima serie e su tutte le ultime M) monta i 6.000k, credo prima montasse i 5.000 :)

    è impossibile che montino i 6000k di serie.La legge europea lo vieta.Non soso omologate in europa,lampadine a scarica di gas superiori ai 5000k.

    volevo poi scrivere : non sono omologate
     
    .
  4. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A-trEma @ 4/11/2006, 19:23)
    dato che ci sono gia molte discussioni aperte a riguardo :wacko: , ho deciso di aprirne una dove il titolo sia più generico e ognuno può postare le varie domande o risposte.

    ...vado con le mie domande: :D

    - qualcuno sa quanti K sono le lampade xenon originali BMW? mi piace quella gradazione...! ;)
    - qualcuno sa com'è questo Kit o ha mai avuto a che fare con questo venditore? sono intressato a prendermi questo kit xenon... :B):

    Ciao, io ho avuto a che fare con questo venditore per tre volte, ognuna per articoli differenti e mi sono sempre trovato benissimo.
    Ti consiglierei di prendere il kit professional al posto di quello che osservi poichè è più recente e più stabile rispetto ai kit precedenti (utilizza una centralina ballast di nuova concezione). Costa un pò di più ma ne vale la pena. Io li ho montati come abbaglianti.
     
    .
  5. A-trEma
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti!!!
    CITAZIONE
    Ti consiglierei di prendere il kit professional al posto di quello che osservi poichè è più recente e più stabile rispetto ai kit precedenti

    ...più stabile? ...sarebbe? ...la mia A3 non ha il segnalatore di luci non funzionanti, quindi non dovrei avere problemi!?! o mi sbaglio? :(
     
    .
  6. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Non ti sbagli, più stabili nel senso che sono più rapide nel raggiungere il massimo di luminosità essendo più moderne (le ballast), ma comunque anche con quelle non professional ti troverai benissimo.
     
    .
  7. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    Solitamente le case automobilistiche montano i 4200K e in alcuni casi (ma non mi ricordo quali) anche 4500K
    Comunque se devi acquistarli, ti consiglio i 5000K, che fanno una luce fantastica con lievissimi riflessi azzurrati... purtroppo quando montai i miei nella mia A6 misi i 6000K che, benchè si siano schiariti leggermente dopo un'ottantina di ore di funzionamento, non sono mai all'altezza di luminosità dei 5000K che ho montato sull'auto della mia ragazza.
    Roninet è un venditore serio ed affidabile, però ti consiglio vivamente di lasciar perdere quel kit in asta... piuttosto contattalo e chiedigli info sui professional. ;)
     
    .
  8. A-trEma
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio...
    ma posso sapere perche devo lasciar perdere quel kit. hai avuto brutte esperienze?
     
    .
  9. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    buh... prima ero sicuro avessero le 5.000 ma ora le x5 hanno i fari identici ai miei che sono 6.000 :(

    pero' in effetti non lo so, vado ad "occhio" :(
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Il colore dipende anche dalla bontà della lente montata davanti alla lampadina.
    Tutti montano 4200K di serie, la differenza del colore sta appunto dal riflesso che fa la lente (es le punto ultimo modello fanno un riflesso azzurrato pur avendo lampadina alogene).
    Notate però che la lenti migliori sono quelle che riflettono la luce nel modo più neutro possibile, senza distorsioni, conservando per altro la tonalità della lampadina....
    Non dico altro. :B):


    Black Angel
     
    .
  11. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    Sante parole, parlo per esperienza:
    sulla mia "vecchia" a3 8l0 tdi 130cv, presi il kit da roni a 6000k, se vuoi risparmiare ti dico due cose fondamentali:
    -scelta kit:
    SE HAI il computer di bordo mi orienterei sul professionale per via delle segnalazioni di luci bruciate che il kit standard potrebbe darti, però se possiedi il vag settil il canale 9 da 00001 a 00011 e risolvi.
    SE NN LO HAI (come nn lo avevo io), vai pure sullo standard, risparmi e hai lo stesso risultato.
    -gradazione: allora come ti ho detto avevo sulla a3 i 6000k bella luce e bell'effetto (anche se per me più è azzurra più sembri un tamarro golfista) poi ora dopo aver montato il kit originale hella che 2ds a 3800 o 4200k non sono sicuro, (cmq la gradazione originale audi) hai una luce con meno riflessi azzurri e amenità del genere (in realtà sono bianche con qualche riflessino azzurro) ma ti posso assicurare che l'illuminazione è molto meglio e più forte.
    Consiglio sul montaggio:
    sulla restyling per sistemare meglio le ballast devi smontare i fanali e per far questo devi tirare giù il paraurti, operazione di per sè non complicata ma che richiede una certa dimestichezza, poi le piazzi sotto i fari.Io ho fatto un'altro metodo che per un anno e mezzo non ha dato problemi, ora nn so l'ho venduta :) : una ballast nel vano batteria affianco alla stessa in basso a sx, l'altra con 2 fascette robuste alla vaschetta lavavetri.
    Spero di esserti stato utile
     
    .
  12. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A-trEma @ 6/11/2006, 20:40)
    grazie per il consiglio...
    ma posso sapere perche devo lasciar perdere quel kit. hai avuto brutte esperienze?

    No, io non ho avuto brutte esperienze (anche xkè x un paio di volte sono andato direttamente da lui a prendere i kit e fatti montare dal suo amico elettrauto) però ho saputo che a quel prezzo di Ebay, non ti devi aspettare il top :rolleyes:
    Del resto non a caso esiste il detto: chi meno spende, poi più spende!
    Chiaramente non è sempre così :P

    Per la cronaca sull'auto della mia ragazza ho montato il kit "normale" e va che è una meraviglia! ;)
    ...però invece del prezzo di Ebay, l'ho pagato poco più di 200€

    Stavo dimenticando anche un altro particolare... se ha il fanale a parabola, devi prendere la lampada H7R, che limita il riverbero della luce che sulla parabola può creare fastidio a chi t'incrocia.
     
    .
  13. A-trEma
     
    .

    User deleted


    grazie Black-Angel, come al solito, le sai tutte!!!
    grazie anche a Greeneyes24V e a irnerio notker balbulus siete stati utilissimi... ;)
     
    .
  14. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    Dovere....
    - commissioni Euro 200
    - competenze Euro 175
    - Onorario Euro 1200
    - ecc..............

    :):)
     
    .
  15. A-trEma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irnerio notker balbulus @ 7/11/2006, 13:09)
    Dovere....
    - commissioni Euro 200
    - competenze Euro 175
    - Onorario Euro 1200
    - ecc..............

    :):)

    stica....!
    economico!!!
     
    .
34 replies since 4/11/2006, 19:23   708 views
  Share  
.