problema avviamento a caldo

audi a3 8L 1.9 tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupen6
     
    .

    User deleted


    come da titolo ho problema sull'avviamento della macchina quando è calda, ovvero sforza molto prima di accendersi.. non è la batteria in quanto appena sostituita,qualcuno ha mai avuto questo problema?
    ciao e grazie :P :D
     
    .
  2. @leturboman
     
    .

    User deleted


    ciao..potrebbe essere il motorino di avviamento che assorbe molta tensione... fallo pulire per prima operazione che nn costa niente., se vedi miglioramenti allora li isoli il problema e puoi pensare ad un eventuale sostuituzione... eventualmente prova a sostituire il sensore di temperatura del refrigerante.. ciao
     
    .
  3. lupen6
     
    .

    User deleted


    grazie mille, ma il motorino gira bene, sembra quasi che non arrivi bene gasolio al motore.. cmq ora vedrò di pulire bene il motorino d'avviamento..
    grazie
     
    .
  4. @leturboman
     
    .

    User deleted


    allora si potrebbe risolvere il tuo problema con una codifica.. si deve codificare la centralina motore facendogli capire che invece del cambio manuale c'è un cambio automatico.. e si risolve di solito il problema.. ciao
     
    .
  5. askio73
     
    .

    User deleted


    Ho avuto lo stesso problema, xchè mancava "LO SPUNTO AL MOTORINO QUANDO E' CALDO" lo hanno sostituito.
     
    .
  6. emiltec
     
    .

    User deleted


    secondo me il motorino non ha problemi,mentre sei in viaggio,il motore si scalda,ma il motorino no!
    in + a motore caldo dovresti avere un'accensione ancora + pronta dato che le camere di combustione sono
    ancora calde.
    I problemi meccanici possono esere 2:
    a motore caldo la pompa fa fatica a mandare in pressione il gasolio e gli iniettori non si aprono immediatamente.
    Oppure a motore caldo si crea un trafilamento da qualche parte che ti fa svuotare il circuito alta pressione della pompa.
    se il tuo motore monta gli iniettorepompa allora ti si svuota solo il circuito a bassa pressione.
    Ovviamente una diagnosi a distanza e' come un terno al lotto,ma io seguirei questa strada.
    Auguri.
     
    .
  7. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Stesso problema di difficoltà avviamento (soprattutto a caldo) sul vecchio gof tdi. Il motorino doveva girare un bel po' di secondi prima di avviare..... cambiato motorino e tutto risolto! ;)
    Verdetto del meccanico: motorino diventato pigro. ^_^

     
    .
  8. askio73
     
    .

    User deleted


    cvd.

    "Udite udite, cercasi manuale d'officina disperatamente, x A3 2000 TDI 2003-2004,
     
    .
  9. lupen6
     
    .

    User deleted


    risolto circa un mese fa con la sostituzione e riprogrammazione della centralina.. è un difetto comune sulle A3 della mia annata..ciao ciao :P :P
     
    .
  10. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupen6 @ 10/4/2007, 23:23)
    risolto circa un mese fa con la sostituzione e riprogrammazione della centralina.. è un difetto comune sulle A3 della mia annata..ciao ciao :P :P

    Cioè spiega meglio? :huh:
    ti hanno cambiato la centralina della macchina? :wacko: a che prezzo il lavoro completo...? :blink:
    di che anno è la tua a3 e modello... :)
     
    .
  11. lupen6
     
    .

    User deleted


    allora questo è un problema sovente sulle A3 pre-restyling, e per ovviare al problema, si deve tramite vag fare in modo di dare un anticipo sia al motorino d'avviamento che al motore stesso..infatti adesso la macchina si accende da paura, non c'è neanche bisogno di girare totalmente la chiave.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D e tira molto molto di più... a me hanno riprogrammato la centralina e ho speso intorno ai 150 euro, avendo amici però.... :P :P :P :P ;) ;) ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  12. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Be' se hai risolto senza cambiare motorino è mooolto meglio cosi!!
    Il mio invece era palesemente andato (anche perchè i suoi bravi avviamenti li aveva già fatti, il golf aveva circa 200.000km quando manifesto' il problema) :lol:

     
    .
  13. adil1
     
    .

    User deleted


    bunasera atuti per salvare la probiema fare la modifica con vcds 01 12233 cambiare i parametri 0 - 5
     
    .
12 replies since 13/10/2006, 18:26   4000 views
  Share  
.