Lampadine posizione allo xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marchinodj
     
    .

    User deleted


    Cercando tra mille articoli di mille cataloghi al lavoro ho notato questa novità.
    Leggete l'articolo 1232212 di questo link:

    http://it.farnell.com/jsp/search2/browse.j...&Ntt=xenon&Ntx=

    Secondo me sono interessanti, ma non so se necessitano di una particolare scarica per l'accensione.
    Poi hanno un attacco t5w anzichè w5w.
    :D
     
    .
  2. Lorenzos3
     
    .

    User deleted


    Ciao, secondo me sono una fregatura come quelle lampade aftermarket h4 alogene con le varie scritte:"xenon...plasma" ecc.....
    Per essere allo xenon devono avere al posto del filamento una specie di ampolla contenente il gas che attraversato da una tensione di circa 85 volts, si innesca e produce quella luce che noi tutti conosciamo bene.
    Quindi nessuna lampada ad incandescenza (in questo caso di posizione per di più) potrà avvicinarsi alle caratteristiche di luminosità e colore delle xenon. L'unico modo per far sì che le posizione siano più bianche è montare quelle a led, che io sinceramente sconsiglio poichè producono un fascio di luce limitato ad un puntino luminoso, oppure quelle con vetro colorato di azzurro tipo polarg o raybrig, le quali sono tendenzialmente più bianche delle posizione originali e offrono un buonissimo compromesso.
     
    .
  3. slimme
     
    .

    User deleted


    anche se purtroppo anche le posizione tipo raybrig alla fine vicino ad uno xeno 6000K. sembrano un po gialline.
    per me sarebbe perfetto mettere i led ma il cdb dell a3 fa le bizze :blink:
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato (e montato) delle lampade di posizione alogene da 10W. Fanno un bel po' di luce in più rispetto alle 5W ma, se paragonate alle lampade allo xeno, sono irrimediabilmente più gialle. Però il c.d.b. le accetta e non protesta ....
     
    .
  5. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    io credo che per le posizioni l'effetto migliore sia dato dai led. io ho dei led della piaa, sono color ghiaccio, per la precisione hanno il colore degli xeno a 6000/8000k :) stanno male con gli xeno 4.200 che ho io... pero' a breve dovrei prendere degli xeno 6000k :D :D :D :D :D :D
     
    .
  6. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato le Philips Blue Vision come lampadine di posizione,
    però devo ancora montarle.

    Spero siano un po' meglio delle originali :)

     
    .
  7. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    si, sono meglio, pero' purtroppo, a paragone con gli xeno non sono ancora abbastanza chiare :(
     
    .
  8. Golfer38
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 17/10/2006, 18:58)
    si, sono meglio, pero' purtroppo, a paragone con gli xeno non sono ancora abbastanza chiare :(

    Si purtroppo penso anche io che sarà così :( ... però sinceramente
    non voglio rischiare mettendo i led :)

    Teoricamente potrebbero già fare storie perchè le lampadine hanno il bulbo
    azzurrato,ma spero di non avere problemi visto che si tratta di lampadine
    regolarmente omologate.
     
    .
  9. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    :( mah, credo che con i led non ti dicano niente... a me almeno non hanno mai fatto storie! :)
     
    .
8 replies since 5/10/2006, 22:04   256 views
  Share  
.