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dalima73.
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...aggiungho delle informazioni utili riguardante la valvola pressione del scarico carter (DE = Druckregelventil an der Kurbelgehäuseentlüftung)
Foto 1) mostra come funziona:
Il disegno sopra mostra il funzionamento della valvola quando il turbo e praticamente inativo (= NON "TIRA" aria); La membrana e "aperta" e lascia passare i gas del carter via valvola per arrivare nel condotto d aspirazione che si trova prima della entrata turbo (lato "aria")
In basso invece viene mostrato come la membrana quide la valvola quando il turbo soffia forte (=tira aria dal condotto); In pratica, la membrana impedisce che del olio viene "risuchiato" dal carter e finisca nel condotto d aspirazione
Foto due mostra la valvola "tagliata": Quella specie di "preservativo" sulla sinistra e la membrana della valvola
QUINDI; Nel caso si trova MOLTO OLIO nei condotti d aspirazione, ce una forte possibilita che la membrana / valvola sia rotta.... non costa molto a cambiarli e a parte di consumare meno olio, si riesce anche a ritrovare qualche cavallo "perso", visto che l olio nell aspirazione fa scendere i ottani della miscela benza aria e il Monotronic si regola di conseguenza....
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