NUOVA A 3 TROPPO FUMO ALLO SCARICO

perche fuma???????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. regginoo75
     
    .

    User deleted


    Salve.
    E da un po di tempo che la mia bestiolina AUDI A3 2.0 TDI 140 CV fa troppo fumo allo scarico.
    Da cosa puo' dipendere?
    Lo ha sempre fatto da quando era nuova, e ora che ho 100.000 km la cosa e' un tantino aumentata.
    di sera quando ho delle auto dietro se accellero un po vedo atraverso i fari delle auto posteriori una nube bianca....
    Mi devo preoccupare?
    Che sara' mai?
    AIUTATEMI
     
    .
  2. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, è tutto normale.
    Prova a cambiare gasolio per migliorare (abbastanza, ma non del tutto) la situazione. Ti consiglio V-Power diesel.

    Per il resto, i Gasolioni sono come noi uomini: HANNO DA PUZZA'.
     
    .
  3. France'79
     
    .

    User deleted


    confermo...........se metti il V-power della Shell "fuma" mooooooooolto di meno........provare per credere!
     
    .
  4. andres86
     
    .

    User deleted


    io lo misi il vpower ma purtroppo ora il diesel costa tanto pure quello se metto il vpower costa quasi come la benzina e un po' mi rode
     
    .
  5. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regginoo75 @ 27/8/2006, 03:30)
    Salve.
    E da un po di tempo che la mia bestiolina AUDI A3 2.0 TDI 140 CV fa troppo fumo allo scarico.
    Da cosa puo' dipendere?
    Lo ha sempre fatto da quando era nuova, e ora che ho 100.000 km la cosa e' un tantino aumentata.
    di sera quando ho delle auto dietro se accellero un po vedo atraverso i fari delle auto posteriori una nube bianca....
    Mi devo preoccupare?
    Che sara' mai?
    AIUTATEMI

    Se il fumo è nero, è gasolio non bruciato e, più o meno, è mormale ...... se il fumo, invece, è bianco (vapore acqueo), controlla che non ci sia la guarnizione della testa bruciata. Infine, se il fumo è azzurro, controlla il livello dell'olio. Come certamente capirai, è difficile fare una diagnosi a distanza, basandosi soltanto su una descrizione approssimativa .....

    CITAZIONE (andres86 @ 27/8/2006, 11:10)
    io lo misi il vpower ma purtroppo ora il diesel costa tanto pure quello se metto il vpower costa quasi come la benzina e un po' mi rode

    Costa ancora troppo poco .......
     
    .
  6. regginoo75
     
    .

    User deleted


    Il fumo e nero.
    Ma porcazozza io vedo solo la mia che fa fumo e le altre no.
    Quelle dei miei amici non fanno un filo di fumo.la mia sembra una centrale a carbone.
    Sara' pure normale ma devo fare qualcosa.
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regginoo75 @ 28/8/2006, 01:45)
    Il fumo e nero.
    Ma porcazozza io vedo solo la mia che fa fumo e le altre no.
    Quelle dei miei amici non fanno un filo di fumo.la mia sembra una centrale a carbone.
    Sara' pure normale ma devo fare qualcosa.

    Sì, prendi un'auto a benzina ...... :P
     
    .
  8. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 28/8/2006, 09:18)
    Sì, prendi un'auto a benzina ...... :P

    Sempre il solito razzista dei gasolioni :cry: :D
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aristocratico @ 28/8/2006, 11:56)
    CITAZIONE (faraone @ 28/8/2006, 09:18)
    Sì, prendi un'auto a benzina ...... :P

    Sempre il solito razzista dei gasolioni :cry: :D

    Puoi dirlo forte, amico!! :lol:
     
    .
  10. Minax79
     
    .

    User deleted


    Che una macchina diesel fumi è normalissimo. Come ti hanno detto puoi ovviare parzialmente al problema con alcuni gasoli speciali (io per esempio da questo punto di vista mi trovo bene con l'excellium della Total ... non costa molto di più di quello normale e non mi devo pulire il sotto paraurti ogni due settimane).
    Considera inoltre che la fumosità allo scarico è anche dovuta allo stile di guida. Se vai molto piano per alcuni km e poi ci apri di colpo vedrai l'effetto seppia ... se invece acceleri parzializzando il gas lo fa di meno (non lo fa proprio invece se vai costantemente a cannone ... ma in centro urbano la vedo dura).

    I diesel dei tuoi amici in definitiva potrebbero non fumare perchè:

    1) i tuoi amici hanno sempre un mattone sull'acceleratore

    2) i tuoi amici sono fappizzati
     
    .
  11. Rudy77
     
    .

    User deleted


    questa fumata nera la fà anche la mattina quando la accendi? o soltanto quando fai una forte accelerata?
     
    .
  12. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Visto il chilometraggio potrebbe essere anche il debimetro un pò sporco che manda un segnale errato oppure un pò sballato e la centralina manda dentro più gasolio di quello che serve!
    Non è detto si rmpa e stop, a volte funziona ma male e i risultati si vedono!
     
    .
  13. regginoo75
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa come si pulisce il debimetruzzo?
    ho sentito in giro da qualche parte che si smonta a pezzettini e si pulisce.
    bo.
    chi lo sa?
     
    .
  14. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere, è più rischioso che altro, esperienza personale.
    Se poi vuoi provare, www.debimetro.com
     
    .
  15. OttoPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 28/8/2006, 09:18)
    CITAZIONE (regginoo75 @ 28/8/2006, 01:45)
    Il fumo e nero.
    Ma porcazozza io vedo solo la mia che fa fumo e le altre no.
    Quelle dei miei amici non fanno un filo di fumo.la mia sembra una centrale a carbone.
    Sara' pure normale ma devo fare qualcosa.

    Sì, prendi un'auto a benzina ...... :P

    Evvai :B):
    Benzina benzina benzina
     
    .
17 replies since 27/8/2006, 02:30   4390 views
  Share  
.