-
degaussmt.
User deleted
Alessio, io x esperienza ti posso dire che se il calo è lieve difficilmente credo che sia la solenoide, infatti LE MIE (e sottolineo LE MIE.....) sono saltate ma il calo è proprio brusco! La macchina dovrebbe proprio "saltare".....come se andasse in emergenza e tagliasse la potenza di colpo!
Verifica e poi facci sapere. -
veneto rs2.
User deleted
CITAZIONE (dalima73 @ 30/8/2006, 23:40)ma prima di cambiarlo hai controllato cosa dice la centralina?
Quoto...................VAG per prima cosa...............andare a sensazione o a tastoni corri il rischio di uscire matto........
Stefano. -
Audi-Porsche RS2.
User deleted
Grazie ragazzi, verifico oggi pomeriggio e poi questa sera sarò a chiedere consigli . -
dalima73.
User deleted
...per chi sappi parlare in tedesco.... (purtoppo sul sito italiano questo articolo non esiste....)
Interessante il numero di RS2 ancora in circolazione in germania (vedi in basso):
http://de.wikipedia.org/wiki/Audi_RS2. -
Audi-Porsche RS2.
User deleted
Povere bestiole . -
dalima73.
User deleted
...meglio per noi!!!! ;-) . -
Boxer_Bart.
User deleted
CITAZIONE (dalima73 @ 2/9/2006, 09:56)...meglio per noi!!!! ;-)
Eggià....
Chissà quante ce ne sono in Italia.... -
Audi-Porsche RS2.
User deleted
Potremmo fare un censimento... . -
Audi-Porsche RS2.
User deleted
Ciao ragazzi, i catalizzatori dell'RS2 sono metallici? E quelli dell'S2 ABY?
Grazie!
Ciao!
Alessio. -
dalima73.
User deleted
vedi elenco: in fondo alla pagina, l ultima frase.
Ciao
A
http://audirs.forumfree.net/?t=8664827. -
Audi-Porsche RS2.
User deleted
Grazie mille Attilio.
Ciao!. -
dalima73.
User deleted
guarda qui:
S2 3B; 2 cat in ceramica
S2 ABY; 2 cat in ceramica (La foto mostra solo un cat; manca il secondo)
RS2 ADU; Stessa nella forma (e nei attachi) come ABY, ma in METALLO.
. -
Audi-Porsche RS2.
User deleted
Ciao Attilio, che tu sappia è possibile che il cambio dell'RS2 sia di derivazione Porsche o è impossibile?
Hai per caso anche una fonte sicura circa la provenienza dell'impianto frenante originale dell'RS2, cioè quello con i 304 mm all'anteriore? Perchè alcuni dicono che provenga dalla Porsche 928 S4, altri dalla Porsche 964, altri ancora dalla 944 S2.
Ciao!
Grazie mille!
Alessio. -
dalima73.
User deleted
...che grandi parole; impossibile...
No, non dico niente sull cambio e l impianto frenante perche come anche tu hai notato ci sono diverse opinioni... e di fonti "sicure" tipo da un ingeniere che ha lavorato sul progetto della RS2 purtroppo non ne ho...
Pero posso aiutare a farti la tua opinione:
Cambio S2 3B (5 marcie):
Cambio S2 ABY (6 marcie): (Che e stata fata PRIMA della RS2...)
Cambio RS2 ADU (6 marcie):
Cambio RS4 biturbo ASJ o AZR (6 marcie)
Logicamente, non si puo giudicare di quello che e montato ALL INTERNO, pero, studiando la parte ESTERNE del cambio e il torsen delle 3B/ ABY / ADU / ASJ e AZR ci si puo rendere conto che la canpana anteriore cambio sulle tre machine e IDENTICHO. Quindi, i cambi sono ( grossomodo) tra loro scambiabili.
(Attenzione; come gia descritto in un altro topic ci sono dei cambi RS2 che hanno la prima marcia RINFORZATA.)
... e visto che ci siamo qualche dato tecnico:
Rapporti cambio ADU e ABY:
1. 3.5
2. 1.889
3. 1.320
4. 1.034
5.0.857
6. 0.711
R. 3.455
Rapporto sull asse 4.111
Rapporti cambio 3B:
1. 3.5
2. 1.84
3. 1.22
4. 0.90
5. 0,71
R. 3.46
Rapporto sull asse 4.111
...quindi; visto che il raporto sul asse sulla 3B e RS2 e identico e la sesta della RS2 e uguale in rapporto alla quinta della 3B, la machine a stesso regime motore hanno la stessa velocita...
Rapportura RS4:
La sesta e piu lungha: 0,684
...quindi la velocita massima raggiungibile sarebbe maggiore che con il cambio RS2..
Edited by dalima73 - 19/12/2006, 22:48. -
degaussmt.
User deleted
CITAZIONE (dalima73 @ 19/12/2006, 14:45)...hmm: effetivamente molto special.... cmq toglierei il tuo post... seno ci pensera un moderatore che conosci bene....
......fatto......effettivamente.......