Il buongiorno si vede....

...dal mattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rickds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 25/7/2006, 10:12)
    E' PRONTA!!!!

    Oggi vado a recuperarla. :rolleyes: image image image image image image image image image image image image

    :lol: benissimo
     
    .
  2. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Vogliamo vedere il Puffo dopo il trattamento antirughe, dai Matteo, tanto lo so che ci farai come minino 500 Km oggi per rifarti dalla crisi d'astinenza... :D :wub:
     
    .
  3. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    E' TORNATA A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    image image image image image image image image image image

    Ci sono stato in giro in totale due ore e mezza...
    Che spettacolo.... image

    No, non ho ancora fatto foto...
    Ora, causa temporale, è ritirata in garage.
     
    .
  4. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Il Puffo è di nuovo tra noi! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    image image
    Attached Image
    30_07_06_0014.jpg

     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Beh, sembra appena uscita dal concessionario!
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Ho risposto dall'altra parte, e mi è venuto in mente che forse alcuni di voi non sanno come si è chiusa la questione a livello burocratico.
    Come ben sapete, essendo la mia auto ferma, la colpa era sua ed abbiamo compilato il modulo blu di constatazione amichevole.
    Fin qui tutto a posto.
    Il problema è che i periti utilizzano un malsano libretto, edito da QUATTRORUOTE, su cui la RS2 è riportata con un valore di 3,300 euro!
    Sappiamo tutti i prezzo dei pezzi di ricambio e non ci vuole molto a capire che basta un urto davvero piccolo per raggiungere quel valore.

    Ebbene, mi arriva la fattura (alcuni di voi l'han vista) che supera non di poco tale valore.
    Di norma l'eccedenza tra il valore teorico (3,300 appunto) ed il danno è a carico del proprietario del veicolo.
    Ebbene, grazie alla disponibilità del perito, che conosce la tipologia di auto, sono riuscito ad ottenere il rimborso totale, in modo estremamente semplice.
    Dal momento che la vettura, ad esclusione di quel danno, appunto, era perfetta, è bastato ricercare TUTTE le RS2 in vendita sui vari siti e, per ottenere la valutazione, si è fatto un valore delle medie di vendita, che effettivamente sono il valore reale di mercato...
     
    .
  8. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Info importantissima!

    bel colpo Matteo!


    Ciao Stefano
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 8/9/2006, 17:42)
    Ho risposto dall'altra parte, e mi è venuto in mente che forse alcuni di voi non sanno come si è chiusa la questione a livello burocratico.
    Come ben sapete, essendo la mia auto ferma, la colpa era sua ed abbiamo compilato il modulo blu di constatazione amichevole.
    Fin qui tutto a posto.
    Il problema è che i periti utilizzano un malsano libretto, edito da QUATTRORUOTE, su cui la RS2 è riportata con un valore di 3,300 euro!
    Sappiamo tutti i prezzo dei pezzi di ricambio e non ci vuole molto a capire che basta un urto davvero piccolo per raggiungere quel valore.

    Ebbene, mi arriva la fattura (alcuni di voi l'han vista) che supera non di poco tale valore.
    Di norma l'eccedenza tra il valore teorico (3,300 appunto) ed il danno è a carico del proprietario del veicolo.
    Ebbene, grazie alla disponibilità del perito, che conosce la tipologia di auto, sono riuscito ad ottenere il rimborso totale, in modo estremamente semplice.
    Dal momento che la vettura, ad esclusione di quel danno, appunto, era perfetta, è bastato ricercare TUTTE le RS2 in vendita sui vari siti e, per ottenere la valutazione, si è fatto un valore delle medie di vendita, che effettivamente sono il valore reale di mercato...

    Che Qlo!! E non dico altro .....
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    No non credo si tratti di Qulo..............

    le assicurazioni ci provano sempre..................ormai le cause civili inerenti la questione non si contano più........

    il punto fermo nel diritto secondo la legislatura vigente è e rimane che:

    tu mi rompi una cosa e mi paghi la riparazione che la riporta alle condizioni in cui era prima che tu causassi il danno.

    le assicurazioni assicurano (scusate il gioco di parole) la responsabilità civile del guidatore........... e non sono loro a determinare il valore di un'oggetto ( e ci mancherebbe!) loro fanno un offerta.......se viene rifiutata................si và semplicemente in tribunale e il tribunale nomina un tecnico (CTU) che determinerà il valore dell'oggetto in questione e questo tecnico NON si baserà su libretti/librettini per determinarlo!

    il valore del mezzo è determinato dal mercato e non dai libretti vari come autotass o come cavolo si chiamano......
    altrimenti se io mi trovassi con un danno.......supponiamo di 10000 euro (che su una RS2 non ci si mette poi tanto) e la controparte mi offrisse 3300 euro che è il valore dell'auto secondo loro io in sede di giudizio chiederei un'auto usata nelle stesse condizioni della mia e pagata da loro!
    voglio vedere il giudice cosa dice.................la mia proposta in quel caso sarebbe equa secondo diritto............rimane alla controparte trovare una RS2 in vendita di pari condizioni a 3300 euro................in caso di rifiuto vi posso garantire che devono pagare il danno.

    in ogni caso il discorso è complesso ma ormai chiaro da un pò di tempo le assicurazioni ci "provano".........se uno china la testa e stà zitto si prende tutto in quel posto...........se si prende un buon avvocato si è SICURI al 100% di portare a casa i soldi..........con il tempo che ci vuole in Italia purtroppo ma si portano a casa credetemi!
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    E' prassi consolidata, in materia di RCA, che l'indennizzo non possa superare il valore del bene danneggiato. Nel caso di veicoli di interesse storico è buona norma affidarsi ad un tecnico (perito) che dia una valutazione reale del mezzo stesso onde evitare, appunto, che al verificarsi di un sinistro la controparte faccia offerte basate sulle quotazioni delle riviste (Quattroruote principalmente), asserendo che si tratti di un semplice ferrovecchio. In questo modo si evita di dover ricorrere al tribunale con tutti i costi e i fastidi che ne derivano. Per questa ragione, e non per altro, ho affermato che Matteo ha avuto più culo che anima .....
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 9/9/2006, 18:30)
    E' prassi consolidata, in materia di RCA, che l'indennizzo non possa superare il valore del bene danneggiato. Nel caso di veicoli di interesse storico è buona norma affidarsi ad un tecnico (perito) che dia una valutazione reale del mezzo stesso onde evitare, appunto, che al verificarsi di un sinistro la controparte faccia offerte basate sulle quotazioni delle riviste (Quattroruote principalmente), asserendo che si tratti di un semplice ferrovecchio. In questo modo si evita di dover ricorrere al tribunale con tutti i costi e i fastidi che ne derivano. Per questa ragione, e non per altro, ho affermato che Matteo ha avuto più culo che anima .....

    Augusto sono assolutamente d'accordo con te!

    Il punto è che le assicurazioni hanno una "prassi" come tu hai ben detto.......

    in sede di giudizio questa prassi anche se consolidata vale tanto come il due di coppe a briscola..........credimi

    che poi la giustizia italiana sia lenta (a dir poco) farraginosa e quantaltro questo è un dato di fatto che nessuno può cambiare.

    Ti porto un esempio capitato a me.....

    responsabilità civile della mia azienda:
    i miei operai hanno per pura sfiga o disattenzione forato il tubo di un riscaldamento a pavimento............ora tale impianto è composto da fasci di tubi che sono annegati nel massetto del pavimento ogni fascio o anello NON ha giunture parte e arriva al collettore.

    la mia assicurazione con il suo perito aveva proposto una riparazione del tubo con una giunta kniplex asserendo che sarebbe stata sufficiente
    la controparte invece pretendeva la sostituzione completa del fascio tubiero producendo dati della azienda produttrice dell'impianto che dichiaravano che tale riparazione NON garantiva la durata prevista dell'impianto stesso

    ora puoi ben immaginare che una compagnia "robusta" come la f******ia non si è arresa subito.........
    bhè il nostro simpatico cliente andò semplicemente a "caricare" (consigliato dal suo legale) TUTTE le spese di fermo cantiere dell'abitazione alla compagnia...........inutile dire che la compagnia pagò TUTTO quello che era stato richiesto dal cliente nella misura di 22000 euro contro una proposta (con toni minacciosi e prevaricatori) iniziale di 2300.............io per fortuna ho pagato la sola franchigia di 350 euro ;)

    non occorre che io dica quanto ho ringraziato il mio assicuratore che aveva incluso nella polizza l'assistenza legale allla mia azienda..........
    ecco parlando di RCauto quella è una cosa da fare assolutamente!
    io l'ho inserita su TUTTE le polizze RC auto e non

    Ciao Stefano
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    Anche a te, Stefano, è "andata di lusso" ..... Più per merito del tuo assicuratore, che ti ha fornito un servizio adeguato, che per la garanzia complementare "assistenza legale". A me, infatti, nonostante fosse operante tale garanzia, è andata decisamente peggio: A causa del disinteresse dell'Agente assicurativo, della poca grinta dell'avvocato "della mutua" e del pressapochismo della Polizia Municipale che ha stilato un rapporto dell'incidente alquanto lacunoso ('sti somari, hanno invertito i cartelli stradali, facendo risultare che IO dovevo dare la precedenza, anzichè l'altro e, in tribunale, si sono barricati dietro una serie di "non so, non ricordo", come se i segnali stradali non fossero ancora lì a dimostrare le mie ragioni ....), è toccato pagare i miei danni (nonostante avessi ragione al 100%) e ho rischiato di pagare anche quelli della controparte, oltre a rischiare il ritiro della patente ..... Come ho già detto, la "componente Q" è essenziale!!
     
    .
87 replies since 4/7/2006, 09:40   1225 views
  Share  
.