Iniezione di potenza.....

voi chenne dite???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Caspita!!!!!!
    Non ho parole e quindi me ne stò zitto zitto!!

    Però lasciatemi dire............e BRAVO Attilio!!!!!!!
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    no, no; questo non e giusto: pfv vento rs2: aggiungi pure tu qualcosa cosi completiamo bene la lista!
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Quoto Stefano, Attilio sei image image un libro aperto!
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    per matteo: Se ti interessa:

    1)

    - Rimappatura sensore centralina a 2bar
    - Guarnizione testata rifatta a nuovo (metallo incl. tutte le viti e guarnizioni etc.)
    - Iniettori RS2 nuovi
    - Turbo RS2 d occasione (revisionato)
    - collettore RS2 d occasione
    - bronzine pistoni nuovi
    - software

    il tutto per 3200 Euro

    2) come 1) ma con turbo RS2 e colletore RS2 NUOVO

    il tutto per 3800 Euro

    3) come 2) ma anziche turbo RS2 un garrett 2871R (meglio che il garrett perche fa pressione prima che quello della RS2)

    il tutto per 4200 Euro

    tempi di montaggio: 2 giorni

    Dove: Sud della germania. In pratica e il mio tuner di fiducia; per i lavoretti "special", la mia RS2 la affido a loro; a parte di essere simpatici, i prezzi sono modesti. Fulgor a fatto portare la sua machina da loro e la stanno elaborando. Vi dico solo questo; UN MOSTRO!!!!!!!!

    Il loro sito:

    http://www.mb-cartuning.de/

    Edited by dalima73 - 10/6/2006, 22:42
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio c'è qualche raduno di Audi S2, RS2 e 5 cilindri in genere in programma dalle tue parti? Quando ci fai vedere la signora? Ciao.
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ... in settembre saro tutto il mese in italia. (Viareggio). Potremmo organizzarci li se vuoi. In svizzera ce ne uno domani, 11.6.06. (pero io non ci saro). Diciamo che a me personalmente i raduni non piacano molto....

    http://www.gr-audi.ch/Joomla/index.php?opt...&id=24&Itemid=6

    altre info per matteo:

    - Intercooler RS2 usato: 400 Euro

    Potenza con intervento 1) e 2): 350 - 360 CV
    Potenza con intervento 3): 370 CV

    Bobine singole per ogni cilindro sarebbe meglio, ma il mio amico tuner mi dice che fino a quella potenza si puo fare a meno. (pero non si va oltre !!!!)

    ...poi; per ritornare al discorso di un upgrade del impianto frenante della S2 si potrebbe fare questo:

    - prendere l addatatore per il Lochkreis: quello mostrato sulla foto 1) va bene per la S2 (5 x 112)
    - prendere il discho scoponibile della 993 biturbo e cambiare l addatatore . In questo modo, potrai anche tu montare dei disci da 322mm con le apposite pinze. La seconda foto mostra la S2 Limo di Tobias elaborata in tale modo

    image

    image

    da non dimenticare che con le grandi pinze e dischi da 322 si possano montare solamente dei cerchi da minimo 17 pollici (quindi per te il Lochkreis resterebbe 5 x 112)









    ...ecco la foto della sua S2 che oramai e una "RS2" ^_^ :

    image



    per chi vuole vedere altre foto del suo intervento:

    http://www.totsteile.ch/internes/tuning/s2limo/s2limo.htm
     
    .
  7. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Attilio SEI INCREDIBILE!!!!

    Effettivamente il nomignolo di GURU poteva essere dato solo a te!! Cosa dire.....un grazie di cuore è poco, la tua precisione e disponibilità e unica! :wub:

    Adesso che sò tutto questo mi darò alla pazza ricerca (sempre un pò per volta....) di tutto l'occorrente. Per l'upgrade dell'impianto frenante stò cercando di prendere le pinze Porsche e i dischi dell'A8 con diametro 314x30 e attacco direttamente da 5x112....ti sembrerà incredibile ma con questa soluzione non serve montare i cerchi più grandi....ci stanno nel cerchio da 16".
    Ho trovato su un forum inglese tutta la descrizione della modifica e tutti consigliano appunto questo tipo di upgrade....




    Vi terrò cmq informati su tutti i cambiamenti!
    Attached Image
    IM000207.jpg

     
    .
  8. degaussmt
     
    .

    User deleted


    pics 2
    Attached Image
    314mm2.jpg

     
    .
  9. degaussmt
     
    .

    User deleted


    pics 3
    Attached Image
    314mm.jpg

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Matteo....se al termine dei lavori ti dovessero avanzare delle pinze anteriori della S2, o su qualcun altro ne dovesse avere a prezzo "politico", me lo potrebbe far sapere?

    Non a caso, confido nel ritorno di Attilio per trovarle.....mi mancavi!!!!!

    Ciao e grazie a tutti, scusate l'intrusione da parte di un cuginetto.....
     
    .
  11. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Nessun problema, ti farò sapere Damir.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille...
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    allora ho riletto il post di Attilio
    oltre a rilevare che c'è poco da aggiungere (non ho le conoscenze tecniche per aggiungere qualcosa) credo che un elenco così completo non si sia mai visto sul nostro forum......
    quello che Attilio chiama albero elettrico del motore credo sia riferito al set di cavi motore che logicamente cambiando l'accensione Spinterogeno per il 3b e bobina singola per ABY/ADU è per forza di cose diverso
    dico credo,,,,,,se qualcuno può precisare meglio si faccia avanti

    una domanda per Atttilio
    come mai se i cammes del motore ADU sono spinti io modificandone la geometria ho ottenuto un motore più pronto?
    ricordo al tempo che l'apertura originale delle valvole di aspirazione era "soffocata"
    credo che con la mia modifica ho si ottenuto un minore turbolag (secondo Diego da me la turbina "arriva" un 200 giri prima che non è poco!)ma nella ricerca di potenze maggiori credo che tale modifica possa essere controproducente...........
    qui a Vicenza c'è una officina con una ottima esperienza su questi motori (stò avviando una convenzione con il club) e il titolare mi ha detto che i tedeschi conoscono questa modifica e la facevano spesso.......
    lui pensa però che con potenze elevate il motore possa diventare ruvido agli alti regimi.........
    Attilio che ne pensi?

    Altra domanda sai se per caso è possibile montare sulle nostre il poggiabraccio (armlehene credo in tedesco) delle A4 o delle A3 hai visto o sentito qualcuno che lo ha fatto?

    Ciao e grazie per l'attenzione Stefano
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    @stefano:

    - Si; il set di cavo mi riferivo propio a quello che descrivevi tu: E sempre lo stesso problema; Non mi viene la parola in italiano... in tedescho sarebbe "Motorkabelbaum"

    - Lavoro sui alberi: Posso solo "pensare" che cambiando il settagio (posizione) del albero a camma si possi ottenere un motore piu pieno ai regimi bassi ma probabilmente a discapito della potenza massima... Dico "penso" perche solamente una prova al banco con relativi dati di coppia e potenza con i regimi darebbe una risposta definitiva....

    @ matteo: Vedo che hai trovato un sito in inghilterra che descrive " l operazione"... Ci puoi mettere il link? (quello che ti avevo dato io in germania non funziona piu :-(

    Grazie

    A
     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    per stefano:

    ma non e questo che cerchi? Ho forse ho capito male?

    http://www.forumfree.net/?t=2149727

    poi, giusto nel caso lo cerceresti su ebay germania, metti "Armlehne" nel motore di ricercha. (non voglio fare il "professore", ci mancherebbe altro. Giusto un aiuto nel caso avevi gia provato. Avevo visto che c era un errore nel modo che l avevi scritto tu e questo forse e la raggione per qui non l avevi trovato)

    http://search.ebay.de/search/search.dll?so...prclo=&saprchi=

    http://search.ebay.de/search/search.dll?so...prclo=&saprchi=

    http://search.ebay.de/search/search.dll?so...prclo=&saprchi=

    A
     
    .
90 replies since 5/6/2006, 21:23   1769 views
  Share  
.