Dalima

il guru compie gli anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Diego RS2 @ 3/4/2006, 14:36)
    questo fatto del vapore che esce dal motore mi pare di averlo sentito o visto da qualche parte... wacko.gif sad.gif cry.gif

    comunque tanti auguri in ritardo Attilio.

    e adesso provo a smontare i pezzi che devo cambiare... però da sabato la macchina non va bene e secondo me il problema è situato su una cosa formata da due chiocciole unite assieme e collegata al motore, la parola non voglio neanche pronunciarla....

    CAXXO!
    tienimi informato per l'intanto tocco ferro per te!
     
    .
  2. degaussmt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per Degaussmt: NUOVO AVATAR spassoso assai bello

    grazie grazie.... tongue.gif

    CITAZIONE
    Tanti auguri e... buon lavoro...

    quoto!

    CITAZIONE
    e adesso provo a smontare i pezzi che devo cambiare... però da sabato la macchina non va bene e secondo me il problema è situato su una cosa formata da due chiocciole unite assieme e collegata al motore, la parola non voglio neanche pronunciarla....

    KKK......
     
    .
  3. degaussmt
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true

    forse può aiutare...
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...si, quello e il KKK della RS2 (k24 7200). pero dubito che abbia solamente 48 000 km. Dice che ha un po di gioco (poco). Se sei interessato, domandali QUANTO gioco a.....
    Un buon KKK della Rs2 costa ca. 600 - 700 Euro. Pero, se e VERAMENTE un problema del turbo, ti consiglio di revisionarlo. (ca. 350 Euro).

    CMQ: Prima di comprare chissa che cosa: tira fuori la scatola del filtro aria (una vite da 13), poi, svita il tubo del entrata dell turbo e controlla con la mano se il turbo a veramente gioco o se (cosa molto rara) e blochato....
     
    .
  5. degaussmt
     
    .

    User deleted


    stranamente stasera c'è solo quella in vendita...
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    perche stranamente?
     
    .
  7. fulgor
     
    .

    User deleted


    we Attilio,

    auguroniii non lo sapevo e l'ho scoperto solo adesso...leggendo il forum casualmente...


    Ti invio una carica di auguri diciamo portati da 600ho....e tu sai di cosa parlo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif !!!
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao fulgor!

    Grazie mille per i auguri!

    Si, si, so bene di che cosa parli! (figurati.... :-)
     
    .
  9. fulgor
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vederla e rendere poi partecipe tutti quelli di questo forum ....

    ma nn anticipo ancora nulla a loro...gli riserverò poi un servizio ad hoc...come promesso... w00t.gif !!!

    P.s. per caso ti ha mandato quelle foto che ti avevo chiesto oggi pomeriggio???

    intanto io sto sempre guardando in giro cosa trovo...

    Ciao....Nonnetto da 300 km/h biggrin.gif
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    ehm: Penso che mi aveva detto che andava a sciare fino a mercoledi....
    ....pero ho mandato una email
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    oggi tolgo il manicotto e trovo il coraggio di guardare la turbina...

    Cmq i sintomi erano andamento a singhiozzo e perdita di colpi a bassi giri, tirando la pressione e la forza sembrano uguali.... però sento un forte rumore metalico provenire dalla zona.
     
    .
  12. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Allora veniamo alle novità:
    - ho smontato tutta la parte aspirazione
    - la turbina non ha praticamente gioco
    - ho smontato il coperchio punterie in 30 minuti
    - la guarnizione era in effetti un pò cotta sul fondo però non male visto che ha 11 anni e 235.000 km
    - non ho rimontato tutto perchè domani faccio qualche foto e la posto così potete vedere che è incredibile quanto bene sia il motore dopo una percorrenza simile, non ci sono segni su nessuna camma ne nessuna punteria
    - pulirò tutto per benino e poi rimonto per portare la macchinina a fare tagliando e pulizia iniettori che è un pò che volevo fare.

    Penso proprio che i problemi siano elettrici o agli iniettori e il rumore venga proprio dalla cinghia di servizio del clima.

    Si vedrà ma stasera dormirò meglio.
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    Caro dottore etc. etc. etc...... :-)

    Visto che il turbo e apposto, eh? mi pareva strano di sentire che avevi riscontrato problemi... io fino ad ora avevo sentito solo una persona dove il turbo era "andato".... pero quella rs2 aveva piu di 300 000 km e avea subito dei interventi abbastanza consistenti....

    A
     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    però il rumore di metallo che graffia resta, spero che non sia il compressore del clima che ha girato a secco, vabbè meglio comunque che la turbina.

    Attilio è comunque normale avere un pò di residui oleosi anche prima della turbina a causa dello sfiato dell'olio?

     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....dipende: se intendi nel tubo che ARRIVA al turbo lato aspirazione non e molto buon segno. Se invece hai smontato il tubo arancione DOPO il Turbo lato aspirazione, allora un po di olio lo puoi sempre trovare...
    CMQ: Se la turbina non ha praticamente gioco, allora il rumore che senti deve provenire propio da una altra parte. Se arriverebbe dal turbo, non sarebbe un rumore che sale e scende come i giri del motore, ma corrisponderebbe ai giri del turbo.
    Prova a descrivere un po cosa senti....
     
    .
45 replies since 2/4/2006, 12:10   453 views
  Share  
.