MULTA CERCHI NON OMOLOGATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danym
     
    .

    User deleted


    Cosa alquanto improbabile ma successa e non solo una volta.
    Iko, cosa ti devo dire?
    io non ho officine ma so per certo che queste cose, anche se raramente, avvengono.
     
    .
  2. zezzet
     
    .

    User deleted


    c`e una multa di 350 euro + ritiro del libretto con conseguente revisione alla motorizzazione per fartelo ridare!!ci puoi andare anche il giorno dopo in motorizzazione se hai di nuovo messo tutto in regola e paghi solo la visita tramite bolletino!Oggigiorno le omologazioni variano dai 600 a 800 euro (quelle per i cerchi maggiorati per intenderci) quindi non so quale sia + conveniente! ovviamente se l`assicurazione riscontra tali misure non riportate a libretto sono cavoli amari!
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 16/2/2006, 11:48)
    Cosa alquanto improbabile ma successa e non solo una volta.
    Iko, cosa ti devo dire?
    io non ho officine ma so per certo che queste cose, anche se raramente, avvengono.

    Devi fare, come minimo, "filotto" in una processione ...... ohmy.gif
     
    .
  4. danym
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif
     
    .
  5. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    Azz... ho postato pochi minuti fa l'iter su un altro Thread (non ho sonno e mi sto girando tutto il forum, creando mio malgrado alcuni post doppi!)... un momento che lo cerco e copio/incollo! tongue.gif
    CITAZIONE
    Montare i distanziali fà aumentare la carreggiata del veicolo, e ciò è ILLEGALE, poichè modifica le caratteristiche costruttive del veicolo! shifty.gif  
    Nel caso specifico si incappa nell'applicazione dell'art. 78 del C.D.S. ...
    Per chi non lo sapesse sono 357€ di verbale, revisione straordinaria del veicolo (se anche l'hai fatta il giorno prima la devi rifare), e ritiro della carta di circolazione (solo a titolo cautelativo, per non farti girare più con la macchina in quel modo e farti rifare la revisione)... vabbè che il libretto te lo ridanno dopo 7-10gg e che la revisione se la fai da un conoscente te la fà passare cmq (a suo rischio), la grana maggiore è stare senza poter tirare la macchina fuori dal garage per un pò sad.gif  ... e x i 357€! cry.gif

    Vale la stessa cosa per i pneumatici non omologati...
    Se avete dubbi chiedete pure... wink.gif

    Edited by Puccio1983 - 19/2/2006, 00:48
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 16/2/2006, 00:26)
    la multa è di oltre 300 euro , anzi forse anche 500 .. la palla è il ritiro del libretto con l'obbligo di effettuare un collaudo in motorizzazione.. . tempo e denaro buttati

    un amico questa estate ha preso 343 euri di multa e l'obbligo di presentarsi alla motorizzazione la settimana seguente sad.gif
     
    .
  7. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 22/2/2006, 18:26)
    CITAZIONE (ste rs4 @ 16/2/2006, 00:26)
    la multa è di oltre 300 euro , anzi forse anche 500 .. la palla è il ritiro del libretto con l'obbligo di effettuare un collaudo in motorizzazione.. .  tempo e denaro buttati

    un amico questa estate ha preso 343 euri di multa e l'obbligo di presentarsi alla motorizzazione la settimana seguente sad.gif

    Strano... a parte che la multa è di 357€, non si è mica obbligati a fare la revisione (anzi correggo, il COLLAUDO!)...
    Basta che non circoli, non devi fare niente finchè non hai intenzione di tornare per strada! wink.gif
     
    .
  8. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puccio1983 @ 23/2/2006, 01:07)
    Strano... a parte che la multa è di 357€, non si è mica obbligati a fare la revisione (anzi correggo, il COLLAUDO!)...
    Basta che non circoli, non devi fare niente finchè non hai intenzione di tornare per strada! wink.gif

    l'hanno obbligato i CC a fare il collaudo...... sad.gif
     
    .
  9. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 25/2/2006, 12:00)
    CITAZIONE (Puccio1983 @ 23/2/2006, 01:07)
    Strano... a parte che la multa è di 357€, non si è mica obbligati a fare la revisione (anzi correggo, il COLLAUDO!)...
    Basta che non circoli, non devi fare niente finchè non hai intenzione di tornare per strada! wink.gif

    l'hanno obbligato i CC a fare il collaudo...... sad.gif

    Allora sono passibili di denuncia... chi indossa una divisa non può obbligarti a fare ciò che vuole! dry.gif
    Quella richiesta è solo un atto intimidatorio per far mettere a posto la macchina! sleep.gif
    E se la macchina io la volessi vendere o rottamare o farne altro uso?
    Mica un agente delle FdO può obbligarti a circolare... e soprattutto come fà a obbligarti?
    Ti segue fino a casa, si mette a dormire in giardino e se il giorno dopo non vai al SIIT (ex DTT ed MCTC), cosa fà? Ti sculaccia o ti buca le gomme per dispetto?!? shifty.gif

    PS: E' più probabile che il tuo amico abbia capito male secondo me... ohmy.gif
     
    .
  10. chry76
     
    .

    User deleted


    multa di 148€, sequestro del libretto, ricollaudo della macchina, 100€ del meccanico che la porta e monta i vecchi cerchi e tutta l'incazzatura.... ecco il prezzo!
    e nn ho ancora l'omologazione dei 17!!!! (A3)
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Attenti ragazzi ha girare senza omologa si passano guai seri... :ph34r: Se x disgrazia una moto o bicicletta vi viene adosso o gli andate adosso l'auto va sotto perizia e l'assicurazione non paga niente e voi dovete mettervi giù ha 90 x ripagare il tutto... :ph34r: Perciò all'occhio con quello che succede x strada al giorno d'oggi... ;)
     
    .
  12. chry76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 27/4/2006, 20:53)
    Attenti ragazzi ha girare senza omologa si passano guai seri... :ph34r: Se x disgrazia una moto o bicicletta vi viene adosso o gli andate adosso l'auto va sotto perizia e l'assicurazione non paga niente e voi dovete mettervi giù ha 90 x ripagare il tutto... :ph34r: Perciò all'occhio con quello che succede x strada al giorno d'oggi... ;)

    .... so vecchie le prediche........
     
    .
  13. Alo°
     
    .

    User deleted


    Beh quindi potresti trovarti a risarcire milioni a uno sfortunato anche solo per colpa di un centralina rimappata, o peggio mi sento, un filtro conico stupidissimo? :cry:
     
    .
  14. chry76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alo° @ 28/4/2006, 10:37)
    Beh quindi potresti trovarti a risarcire milioni a uno sfortunato anche solo per colpa di un centralina rimappata, o peggio mi sento, un filtro conico stupidissimo? :cry:

    le leggi fortunatamente dividono le modifiche motore da quelle estetiche, idem per i cerchi! vabbè è troppo lungo......
     
    .
  15. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chry76 @ 27/4/2006, 19:40)
    multa di 148€, sequestro del libretto, ricollaudo della macchina, 100€ del meccanico che la porta e monta i vecchi cerchi e tutta l'incazzatura.... ecco il prezzo!
    e nn ho ancora l'omologazione dei 17!!!! (A3)

    Mooooolto strano... di solito sono 357€... :P
    Articolo applicato e relativo comma?!?
    Puoi postare una copia del verbale (ovviamente eliminando i tuoi dati sensibili).

    Che me lo guardo... secondo me hanno sbagliato... potrewsti fare ricorso... ;)
     
    .
34 replies since 15/2/2006, 22:04   11146 views
  Share  
.