Lavavetri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ecco una cosa utile da chiedere....... sleep.gif
    il libretto utente della rs2!
    Magari qualche buonanima (boxer-bart?) lo tira su con lo scanner e te lo manda in pdf alla tua mail...........
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Azz..... è gigante....
    Al massimo possiamo metterci in gruppo, ognuno fa un po' di pagine e poi lo mettiamo online...
    Stefano, vai a vedere sul forum dei raduni... giovedi sera ricordati che sono a Verona...
    Magari sfodero il puffo...
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti sto già facendoci parecchi lavori, sia di ripristino che di upgrade, soprattutto sull'impianto frenante, perchè fino ai 180 Km/h, ti fermi bene, ma quando sei a 220-230 Km/h, fai in tempo a pregare prima di fermarti.
    Considerando la mia età, 19 anni, questa macchina per me è qualcosa di imparagonabile a qualsiasi altra sua simile attuale, perchè la mano Porsche si vede in molti dettagli e nel complesso hanno creato un auto con un equilibrio unico.
    Tu davanti hai messo i 322 mm?
     
    .
  4. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 21/2/2006, 18:53)
    Sì, infatti sto già facendoci parecchi lavori, sia di ripristino che di upgrade, soprattutto sull'impianto frenante, perchè fino ai 180 Km/h, ti fermi bene, ma quando sei a 220-230 Km/h, fai in tempo a pregare prima di fermarti.
    Considerando la mia età, 19 anni, questa macchina per me è qualcosa di imparagonabile a qualsiasi altra sua simile attuale, perchè la mano Porsche si vede in molti dettagli e nel complesso hanno creato un auto con un equilibrio unico.
    Tu davanti hai messo i 322 mm?

    I 220/230km/h........ ohmy.gif
    Dove li fai?
    Spero in pista xchè data la tua giovane età i punti vanno via a colpo doppio...... sad.gif
    Penso che il tuo babbo non legga il forum......... ph34r.gif
    Per i materiali io compro phg da 4 anni e non ho mai avuto problemi nè con i 304mm (che ora ha Boxer Bart) nè con i 322mm tra l'altro mi hanno sempre consegnato i freni (304/322) in scatole porsche sigillate con categorico e tutto......
    Attilio tu che "rogne" hai avuto?
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    I 220-230, li ha fatti mio padre infatti, il giorno stesso del ritiro della macchina ed essendo un meccanico e molto pignolo, come me d'altronde, si è subito reso conto che a quella velocità l'RS2 frena ben poco, quindi vuole intervenire sui dischi anteriori e posteriori e mi servirebbero dei consigli in merito, da parte di chi è già intervenuto. Grazie. Ciao
     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Hai sistemato il lavavetri? Io l'ho fatto oggi...è un bel lavoretto, ma fatibile. Fammi sapere. Ciao.
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    due sere addietro ero a Vicenza a cena con Stefano, ieri a verona...
    ergo, a 300km dalla RS2....
    Magari provvedo oggi...
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, nella mia il problema era il motorino della pompa, che probabilmente essendo stato usato poco, aveva fatto la ruggine dentro e si era bloccato. Smontandolo con cautela e con l'aiuto di un buon sbloccante antiruggine è tornato come nuovo. Per provare, se anche nel tuo caso il problema è il motorino, dopo aver smontato le plastiche del parafango, scollega i cavi che alimentano la pompa lavafari, che è quella con la spinetta a faston, di colore bianca (sia la spinetta che la pompa lavafari sono bianche), prova ad azionare il lavavetri e senti se il motorino gira o meno. Se non gira stacca anche la sua spinetta e con l'aiuto di una lampadina spia da 5 a 21 W, controlla se arriva tensione alla spina, i cavi della spina sono tre, due per il motorino della pompa e uno per il galleggiante che segnala la mancanza d'acqua nella vaschetta, prova con tutte le tre possibili combinazioni, finchè non si acdende la luce, ovviamente se non si accende mai, significa che non arriva la tensione e quindi il problema è nell'impianto elettrico, ma escluderei questa possibilità. Se il problema è il motorino, devi aprire l'involucro nero che comprende motorino, girante e galleggiante, presta attenzione a non rompere una delle due linguette durante l'apertura e soprattutto controlla come è messo il galleggiante, perchè funziona in una sola posizione, vedrai che se scuoti tutta la pompa dopo averla smontata dalla vaschetta, lo senti che va su e giù liberamente, anche quando lo rimonti deve fare altrettanto.
    La pompa è semplicemente messa a pressione sulla vaschetta, tramite un o'ring di gomma, prima svuota la vaschetta, se è piena, perchè altrimenti ti lavi quando tiri via la pompa lavavetri. Per svuotarla puoi aspirare quanto più liquido è possibile da sopra, (dal tappo azzurro), oppure utilizzare il lavafari, ma prima scollega la spinetta d'alimentazione della pompetta lavavetri, perchè altrimenti alimentando il motorino che è bloccato, lo bruci. Fammi sapere se sei riuscito a sistemarlo o no. Ciao.
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ stefano: Scusa; ho letto solamente adesso la tua domanda: Io con i PHG che avevo preso (304mm forati) ho avuto in fretta il problema di deformazione.... E questo pero, utilizzandoli NON al massimo su qualche autobahng tedescha o su pista.... quindi, ho lasciato perdere subito... Pero devo dire che quelli che avevano mandati a me non erano della porsche, ma erano (se ricordo bene) della serbring. Invece, ho gia visto di persona che se si ordina i 322mm si riceve veramente i dischi nella scatola porsche (originale dunque). Invece i 322mm IN DUE PEZZI lo si possano SOLAMENTE COMPRARE DALLA AUDI (non si trovano dalla porsche, anche si inofficialmente ESISTE un numero per l ordinazione.... Il fatto e che la porsche non ha diritto di venderli direttamente....)
    Invece da quando ho montato il grande impianto da 322mm non ho mai piu avuto il problema di fading / deformazione del disco etc.
     
    .
  10. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Ok, smontato tutto (ho usato le istruzioni di Stefano, visto che non ho visto le altre; ma ad ogni modo erano complete, grazie---) e fatto anche i test sull'elettronica...
    Pompa lavavetri andata...
    Provvedo a trovarne una ASAP...

    Ad ogni modo, ho provveduto a rimettere i CUP e le gomme normali...
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, se con un minimo di cautela la apri e dentro ha fatto la ruggine come aveva fatto la mia, che si era bloccata per non utilizzata mai, con un buon sbloccante antiruggine, meglio se di tipo professionale e multifunzione, cioè che fa anche da lubrificante, ecc; la fai tornare come nuova, io personalmente ho preferito riparare la vecchia che prenderne una usata che magari ha lo stesso problema o lo può avere a breve. Altrimenti non ti resta che prenderla nuova, ma secondo me, per il tipo di articolo che è, non ne vale la pena. Ciao.
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    già chiesto in conce di trovarmene una...
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 21/2/2006, 16:51)
    Leggerei il libretto se lo avessi, ma ho quello della 80 Avant e S2 Avant, quindi mi devo comprare anche quello. Ciao

    su ebay inglese c'è il libretto manutenzione in vendita consiglio visita e offerta anche se in inglese........(per me almeno meglio del tedesco)
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per chi sarebbe interessato: Un libretto manutenzione RS2 ce lo qui.... pero e in tedescho....
     
    .
  15. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 30/1/2006, 15:03)
    Oggi non mi funziona il lavavetri....
    Il liquido esce correttamente dai lavafari e le spazzole tergicristalli si attivano, quindi escludo n malfunzionamento della leva.
    Il problema è che non esce nulla dagli ugelli.
    Gli ugelli dovrebbero (credo) essere riscaldati ed il liquido è quello invernale, quindi dubito sia bloccato per il freddo....
    Secondo voi cosa mi conviene controllare?
    Grazie

    forse hai preso qualche lavavetro del piffero e ti si sono intasati gli ugelli alla mia signorina era successo, prova a soffiere dentro gli ugelli (anche a bocca...)

    ***

    nulla anche soffiando negli ugelli...
    Dov'è il motorino?
    E' lo stesso del lavafari?

    ***

    Motorino: Vedi foto: In basso attacato al serbatio liquido.
    E la stessa pompa che alimenta anche i lavafari.


    image

    ***

    Le S2 3B avevano DUE serbatoi: uno per il lavafari ed uno per il tergicristallo....

    Secondo me: (pero posso sempre sbagliarmi... ;-)

    1) tubetto sporcho o piegato (controlla sotto il cofano se e piegato da qualche parte
    2) Congelamento del tubo (la lasci in strada la notte?)

    I ugelli normalemte sono, come giustamente gia detto, riscaldati. Purtoppo il tubetto che porta il liquido ai ugelli NON lo e....

    ***

    il tubetto passa vicino alle chiusure del cofano, se si è sganciato e lo hai schiacciato magari è rimasto tale.
    Prova a usare i lavavetri con il cofano aperto.

    ***

    Anche col cofano aperto (prima prova fatta) non va...
    scluderei il ghiaccio nel tubo perchè:
    l'auto sta nel garage riscadato di notte
    ho il liquido (CBM) invernale per temperature fino a -20
    non fa così freddo ormai...

    ***

    il serbatoio è situato all'interno del passaruota sx lato guida per intenderci bisogna smontare la copertura in plastica all'interno del parafango e non è difficile meglio togliere la ruota però le pompe sono "appese" sotto molto in basso e si vedono bene nella foto di Dalima quella in primo piano è quella lavafari l'altra è a fianco dietro nella foto.
    Ci sono 2 due pompe! in tandem una per il lavafari e una per il lavavetri io ho già cambiato quella lavafari (non ricordo il prezzo ma consiglio un giro allo sfascio.....) secondo me Matteo hai quella del lavavetro che non gira o è la pompa oppure può essere la spina ossidata perchè come hai detto tu da qualche parte dovrebbe pisciare controlla quindi prima la spina le pompe sono inserite nel serbatoio a pressione con un o-ring (occhio che è tutta plastica quindi prima magari scalda con un phon)
    Gli ugelli riscaldati sono sempre in funzione! anche d'estate io ho appena cambiato i miei e vi garantisco che è cosi (tester) è scritto anche sul manuale utente della rs2
    Ultimo vero la s2 aveva due serbatoi e quello dei lavafari è enorme 8 litri!


    ***

    nella mia il problema era il motorino della pompa, che probabilmente essendo stato usato poco, aveva fatto la ruggine dentro e si era bloccato. Smontandolo con cautela e con l'aiuto di un buon sbloccante antiruggine è tornato come nuovo. Per provare, se anche nel tuo caso il problema è il motorino, dopo aver smontato le plastiche del parafango, scollega i cavi che alimentano la pompa lavafari, che è quella con la spinetta a faston, di colore bianca (sia la spinetta che la pompa lavafari sono bianche), prova ad azionare il lavavetri e senti se il motorino gira o meno. Se non gira stacca anche la sua spinetta e con l'aiuto di una lampadina spia da 5 a 21 W, controlla se arriva tensione alla spina, i cavi della spina sono tre, due per il motorino della pompa e uno per il galleggiante che segnala la mancanza d'acqua nella vaschetta, prova con tutte le tre possibili combinazioni, finchè non si acdende la luce, ovviamente se non si accende mai, significa che non arriva la tensione e quindi il problema è nell'impianto elettrico, ma escluderei questa possibilità. Se il problema è il motorino, devi aprire l'involucro nero che comprende motorino, girante e galleggiante, presta attenzione a non rompere una delle due linguette durante l'apertura e soprattutto controlla come è messo il galleggiante, perchè funziona in una sola posizione, vedrai che se scuoti tutta la pompa dopo averla smontata dalla vaschetta, lo senti che va su e giù liberamente, anche quando lo rimonti deve fare altrettanto.
    La pompa è semplicemente messa a pressione sulla vaschetta, tramite un o'ring di gomma, prima svuota la vaschetta, se è piena, perchè altrimenti ti lavi quando tiri via la pompa lavavetri. Per svuotarla puoi aspirare quanto più liquido è possibile da sopra, (dal tappo azzurro), oppure utilizzare il lavafari, ma prima scollega la spinetta d'alimentazione della pompetta lavavetri, perchè altrimenti alimentando il motorino che è bloccato, lo bruci
     
    .
50 replies since 30/1/2006, 14:03   558 views
  Share  
.