OMOLOGAZIONE CERCHI

Autogerma e Audi germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevin#34
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garri-AudiGe @ 2/5/2007, 13:32)
    ..riporto la risposta del tuv - italia alla mia domanda.. si parla di 500 euro per ottenere lo scopo.. mortacci loro quanto si fan pagare per una perizia del cavolo.. però, quantomeno, la cosa risulta alla fine legale.. probabilmente (se le cose non cambiano nel frattempo) dovrò percorrere questa strada..

    Buon Giorno
    Per la modifica sulla carta della circolazione di nuovi pneumatici
    alternativi , è necessario prima richiedere nulla osta al costruttore o
    all'importatore a mezzo raccomandata , se il parere è negativo e non viene
    motivato tecnicamente , allora possiamo emettere una perizia al costo di
    euro 500 che con la dichiarazione di montaggio a regola d'arte è sufficiente
    per portare il veicolo alla Motorizzazione per visita e prova e
    aggiornamento della carta di circolazione


    Saluti

    A.Bxxxa


    -----Messaggio originale-----
    Da: xxx [mailto:[email protected]]
    Inviato: mercoledì 2 maggio 2007 9.39
    A: [email protected]
    Oggetto: I: omologazione pneumatici

    guarda che una volta che hai il nulla-osta servono solo 26 euro di cc, la perizia con 50 (o massimo 100) euro la fai tranquillamente, poi si fa tutto alla mctct in 1 giornata.. se questi chiedono 500 per la sola perizia vuol dire che se ne mettono in tasca 450 :ph34r: :ph34r: per la sola pratica alla mctc (praticamente stanno in fila al posto t ;) uo..)
    tutto sta ad avere il nulla-osta, se hai quello sei a cavallo... inutile dirti pero' che e' quasi impossibile averlo :rolleyes: ..
     
    .
  2. Garri-AudiGe
     
    .

    User deleted


    già.. è quasi impossibile.. se ne parla ormai da anni... però fino ad oggi abbiam sempre parlato anche di metodi più o meno dubbi per avere la dicitura delle gomme agognate a libretto.. le cifre erano 800 ..poi 600..poi 500, sempre col dubbio sulla leceità della cosa.. spedire il libretto.. riaverlo a posto.. a parole..

    ..fino a ieri, l'amico dell'amico conosceva un Ingegnere della motorizzazione che faceva le perizie.. però tutte le volte che ho cercato di approfondire la cosa, nessuno mi ha mai dato i riferimenti reali.. un loop infinito che riportava sempre al punto di partenza.. vuoi la misura? paga salato.. a chi poi? .. personaggi che non riuscivano a dimostrarti di far le cose legalmente.. <_<

    ..questa del tuv-italia, anche se mantiene il prezzo al livello ormai noto, quantomeno assicura la legalità.. se ne approfittano..su questo son perfettamente d'accordo con te..

    ..però se mi dici che la perizia costa così poco.. io non batto nemmeno più la strada del nulla-osta, ma me la vado a fare fare subito.. da chi?.. a chi mi rivolgo? .. vado in motorizzazione e chiedo là? ..non ho mai capito a chi chiedere.. mi sai aiutare? ^_^

    ah.. e poi chi la fà la dichiarazione di montaggio a regola d'arte? .. il gommista?.. :huh:
     
    .
  3. Maniac80
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono riuscito ad omologare proprio 2 settimane fa delle gomme maggiorate. La casa costruttrice non mi rilasciava il nulla osta, ma ho trovato un ingegnere che si occupa di omologazioni e con 300€ mi ha rilasciato il certificato con il quale alla motorizzazione mi hanno rilasciato il nuovo libretto! :D
    Tutto sommato la cifra spesa non è alta, anzi...
     
    .
62 replies since 27/1/2006, 19:07   15836 views
  Share  
.