Il mio "piccolo" intervento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, penso che sia OK. Il tipo di biella mostrata e data fino a 150 CV per cilindro. Quindi, se un giorno non mi basterebbe piu la potenza del KKK 26/27/29 potrei sempre montare qualcosa di piu grande...
    Un amico mio con quel tipo di biella ha gia fatto piu di 60 000 km. La sua S2 supera i 500 CV.... Penso che io gli abbia messi sopratutto per via della COPPIA (la potenza mi interessa meno...) e effetivamente, superando la sogiola dei 550 NM presto o tardi le bielle originali vanno in crisi....
    La tua Delta a quanto arrivava?
     
    .
  2. manuel_s3
     
    .

    User deleted


    molto bene dalima, aspettiamo info a lavoro completato
     
    .
  3. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Azz!!! che mucchio di roba!

    Come mai sostituisci anche alcune parti come per esempio misuratore di flusso, motorino del minimo, pickup accensione e TDC ed albero di trasmissione?
    La pompa della benza ad occhio sembra più grossa dell'originale. Per caso è la Motorsport 0580254044 ?
    Belle le .... bielle. Carillo?
    I pistoni che provenienza hanno?
    Tra le parti non vedo iniettori maggiorati o regolatore pressione benza. Secondo me se non porti la pressione benza a 5 bar gli iniettori originali, anche con un duty cycle del 100%, con potenze superiori ai 400 Hp vanno in crisi.

    Un paio di piccoli suggerimenti (se tu non avessi già provveduto, e dalle foto non è possibile stabilirlo):

    - utilizza tutte bronzine di biella "sputter". D'origine l'RS2 monta "sputter" solo per i gusci superiori;
    - avrai bisogno di un radiatore olio più grosso dell'originale;
    - Il collettore di scarico diventerà il collo di bottiglia!! Occhio alle temperature a monte della turbina; se si forza troppo si rischia di compromettere le valvole di scarico.


    Marco
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    Oeila!

    Per risponderti facciamo cosi:

    - Misuratore: E rinforzato al interno... l esterno invece resta originale
    - motorino del minimo, pickup accensione e TDC: Sono le tipiche parti che danno "problemi" sulle nostre 20 V Turbo. Meglio sostiurile di tanto in tanto...
    - L albero di trasmissione e solo mostrato cosi perche lavevo tolto per cambiare le bronzine. Non verra allegerito. (Troppo caro!)
    - no, la pompa dobrebbe essere propio quella originale della RS2, ma forse la ABY e la 3B sono di dimensioni inferiori?
    - Bielle: MTM
    - Pistoni restano originali; solamente le guarnizioni sono state cambiate. (Per questo ho dovuto "tirarli" fuori!) Avevo riflettuto allungo sulla sostituzione dei pistoni completi, ma alla fine ne ho fatto a meno; sono sempre di + soldini che se ne vanno... e non penso propio di andare a toccare quota 500 CV. Tu ne hai messi dei altri, no?
    - Iniettori e regolatore: Giusto, non ci sono. Mettiamo il tutto insieme e quando si rifara la centralina si vedra se si dovra sostituirli. (Sono delle Parti che si puo cambiare abbastanza facilmente alla fine. Penso che si andra sui iniettori arrancioni (GT2 ?) e regolatore maggiorato (Forse della 7A)
    - bronzine sputter per le bielle ci sono (eccome!)
    - Radiatore olio maggiorato lo comprato, ma l avevo "dimenticato" per la foto....
    - Colletore: Mi piacerebbe quello della sport quattro, ma anche qui ce il discorso dei soldi..... Tu cosi monti? (In piu, il controllo technico svizzero = polizia, mi farebbero "storie" per via del colletore non originale... il resto quasi quasi non si vede....

    E tu a che punto sei??????
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ah, scusa Marco. Non avevo capito bene cosa intendevi per il albero; tu ti riferisci al cardano?
    Lo vorrei cambiare perche ho notato che quando la pressione del turbo e al massimo (con il turbo ORIGINALE, beninteso!) ci sono delle vibrazioni provenienti dal retortreno.... E quindi possibile, che il cardano (o albero di trasmissione) abbia un po di gioco e quindi quando faccio l intervento vorrei cambiare anche quello... Speriamo che sia "solamente" l albero e che non sia partito il differenziale posteriore. (Quello si rompe praticamente MAI). Vedro un po...

    Il motore nel fratempo lo rimontato (bielle, bronzine varie, guarnizioni, pompa del acqua, diversi misuratori del oglio etc.) mi mancha solamente la frizione; Quella che si vede sulla foto e una della SACHS, organica. Purtoppo, il volano (semplice) non e quello "buono"... Diffatti, proviene da una 3b Audi 200. Quindi non va bene per il cambio a 6 marce della RS2.... Sono alla ricercha di un volano semplice di una 3b s2. Per caso tu ce nai uno da vendere????

    A
     
    .
  6. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Io al momento sono fermo con il mio GT30R in bella mostra sul tavolo da lavoro in garage....
    purtroppo in questo momento non ho tempo sufficente per ultimare il mio collettore di scarico e quindi penso che lo "stage 2" del mio progetto slitterà verso autunno-inverno. A parte questo mi rimane da realizzare il nuovo impianto di scarico, oltre che istallare iniettori e pompa benzina maggiorati, intercooler e radiatore olio maggiorati (che ho già pronti, però) e realizzare una bella rimappazza. Poi se avrò ancora voglia e tempo rimane il collettore di aspirazione con valvola a farfalla anteriore su cui avevo iniziato a lavorare qualche tempo fa.....
    Per ora dunque rimango limitato ai ~360-370 del K24 7200.

    Quanto al volano, non ho un volano 3B a disposizione. Tra l'altro io ho usato quello "NM" (Coupé 2.0 20V) modificato ad HOC.
    Pensavo però che i motori 3B, qualsiasi fosse il modello equipaggiato, avessero anche volano e frizione uguali....
    Se la pompa benzina è quella originale allora occhio pure alla pressione della benzina a regime di potenza massima e pieno carico, perchè che io sappia la portata non è sufficente ad andare molto oltre i 400 Hp.


    Marco
     
    .
  7. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    OOOOOHHHHHH
    PS: dello scarico Milltek voi che ne pensate?
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    No, appunto. Il 3B montato sulla Audi 200 ca il volano differente: difatti, il piccolo cuscinetto a sfere sulla Audi 200 e montato direttamente sul albero principale del motore invece sulla S2 3B, il cuscinetto e montato direttamente nel volano. (vedi foto.)

    Pompa benzina: secondo il mio esperto per il tuning (PKM Motorsport) per arrivare ai 430 - 450 CV dovrebbe bastare quella originale (ma NUOVA, cosi siamo sicuri che la portata sia quella buona!)

    A

    user posted image

    Edited by dalima73 - 30/6/2005, 19:46
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    Miltek???? Ce una foto in rete o un sito web da visitare???
     
    .
  10. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    sì è www.milltek.uk. Ci sono gli scarichi per RS2 e RS4....
     
    .
  11. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    @ tsunami:

    milltek è una ditta inglese molto rinomata e realizza impianti inox di ottimo look e qualità. Rimane comunque un prodotto adatto a veicoli originali o moderatamente modificati. Per motori turbocompressi, dove succede spesso di "lasciarsi prendere la mano" (.... ....) potrebbero non essere più idonei, visto che le turbine lavorano in maniera più efficente con sezioni di scarico (a valle del turbo) di dimensioni piuttosto "generose".

    @ Attilio:

    Io personalmente, visto che hai comprato la pompa benzina nuova, avrei optato direttamente per quella maggiorata: non so quanto costi quella originale ma la "Motorsport" l'ho pagata 220 €, se necessario può lavorare tranquillamente fino a 6 Bar ed ha portata sufficente per 600 Hp. Il problema degli iniettori, invece, riguarda il fatto che comunque non sono progettati per lavorare a "duty cycles" superiori all'80%, che per i 5 Bosch "green" a 3.8 bar di pressione equivalgono a circa 380 Hp (con oscillazioni di +/- 20 Hp dipendenti da quanto ottimizzato sia il tuo motore e dunque quanto "ricca" debba essere la carburazione per garantire EGT accettabili). Sono degli ottimi iniettori e se tu non utilizzi l'auto in pista i periodi di tempo in cui gli iniettori lavorano "full time" saranno indubbiamente limitati, però alla fine qualche stress lo potrebbero subire...


    Marco


     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco!

    Sicuramente hai raggione tu; I Iniettori verdi saranno un po al limite, ma, conoscendomi bene ;-) e visto che abito in zona da stare "tranquillo", non vado spesso al limita, anzi....oserei dire che vado abbastanza tranquillo, considerando le potenzialita del motore.
    Sai, alla fine i iniettori arancioni + regolatore non lo preso "subito" per "mancanza" di soldi; OK, per l interno del motore; Se lo si comincia ad aprire, tanto vale fare le bielle, bronzine, guarnizioni, albero a camme etc. I iniettori e regolatore benza la posso cambiare anche dopo, senza bisognio di riaprire il motore.

    La pompa benza lo "trovata" da un concessionario che "chiudeva" la sua officina; Lo pagata 90 Euro...
    Cmq mi interessa di sapere dove l hai presa tu: una pompa come la descrivi tu (Bosch?) da noi la si paga intorno ai 350 Euro... (Se mi salta, rivendo la mia e ne compro una maggiorata. Le dimensioni esterne sono identiche o ce bisogno delle modifiche ?)

    Ciao

    A
     
    .
  13. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    La pompa che ho io e di cui ti ho parlato prima è leggermente più grande ed alta rispetto all'originale. E' dunque necessario fare una piccola modifica all'alloggiamento in plastica che la contiene. Altrimenti esiste un'alloggiamento di un'altro modello Audi che può essere utilizzato. In questo momento non ricordo quale (forse Quattro Sport... ?!) ma semmai ti servisse posso provare a recuperare le informazioni.

    Marco
     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    ....Invidia a pacchi per entrambi per le modifiche... adesso devo comprare casa e questi mi tarperà parecchio le ali del tuning.

    PS: ho provato il coupè con motore RS2 del mio mecca (preparazione MTM step 3...) alleggerito con roll bar e con cerchi da 18" su assetto only racing... paurosa è l'unico aggettivo che mi rimane in mente. L'unico problema sono i rapporti del cambio che per le gare che fa lui sono lunghe, usa al massimo la 3°.
    Qualcuno di voi sa se esistono i seguenti pezzi ed eventualmente i costi?
    - rapporti ravvicinati rinforzati (potenza circa 480cv attualmente);
    - differenziale posteriore autobloccante preferibilmente Torsen (secondo me la guida ne guadagnerebbe molto, voi cosa ne pensate?)

    Ciao
     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    - Cambio con rapporti ravicinati: C era la MTM che lo faceva.... per ca. 15000 Euro....
    - Differenziale posteriore autobloccante autobloccante: non capisco bene la tua domanda: il posteriore e gia autoblocante, solamente che si disattiva dopo i 25 km/h. Forse si riece a "riprogrammare" la centralina di commando del differenziale, ma questo propio non saprei. Poi; Torsen al posteriore ?????????? Per fare che cosa???????
    In che vantagio speri?
     
    .
47 replies since 22/6/2005, 15:11   1506 views
  Share  
.