Un po di info interessanti

sugli ammortizzatori in commercio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    forse parlerei di koni FSD dunque!
     
    .
  2. lucachd
     
    .

    User deleted


    sì di koni fsd....solo che parlavate di gialli e rossi e non sapevo che colore sono gli fsd....:-(
    quindi una tua opinione?
    grazie mille
     
    .
  3. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    gli fsd sono color oro :)

    i rossi sono romai fuori produzione...mentre i gialli restano i gialli....si affianca solo la linea str.t molle+ammo...
     
    .
  4. "Paky"
     
    .

    User deleted


    e sti fsd come vanno? sono superiori ai b8? quanche considerazione su quei siti tradotta per noi ignoranti in inglese?
     
    .
  5. lucachd
     
    .

    User deleted


    nessuno che risponde a paky?
    sono interessato.....grazie
     
    .
  6. "Paky"
     
    .

    User deleted


    lacachd dato che gli altri ragazzi "non ci cagano" :unsure: ho letto sempre in questa sezione che gli fsd sono validi ma meno sportivi dei b8. ti volego allegare la pagina dove ho letto ma non la trovo cmq è una discussione di questi giorni ma oggi mi sa che sono cecato, non la vedo :( cmq alla fine lascierei perdere gli fsd.
     
    .
  7. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 1/4/2008, 18:56)
    lacachd dato che gli altri ragazzi "non ci cagano" :unsure: ho letto sempre in questa sezione che gli fsd sono validi ma meno sportivi dei b8. ti volego allegare la pagina dove ho letto ma non la trovo cmq è una discussione di questi giorni ma oggi mi sa che sono cecato, non la vedo :( cmq alla fine lascierei perdere gli fsd.

    lucachd... ;)
    io ho un'amico che li monta e dice che si trova molto bene dato che cmq se vuoi una cosa sportiva ce li hai ma se devi poi fare città con buche o pavè riesci a girare tranquillo senza saltellare come tipo i b8....è per quello che ero tentato con quelli...sai non sono uno che vuole andare ai 10km/h perchè se no saltella in continuazione..mi piace tirare anche in centro... :shifty: :shifty:
     
    .
  8. "Paky"
     
    .

    User deleted


    sorry :P ma se li hai già provati cosa aspetti? anzi sei tu che ci devi dire come si comportano mica noi :D
     
    .
  9. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 1/4/2008, 20:53)
    sorry :P ma se li hai già provati cosa aspetti? anzi sei tu che ci devi dire come si comportano mica noi :D

    si ma il mio amico ha una seat leon cupra....un pò diversa dalla mia a3....:-(
     
    .
  10. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho avuto fino a pochi giorni fa dei Koni Sport, quelli gialli.
    Li ho tolti per la disperazione , non tanto per le prestazioni che reputo ottime, quanto per il fatto di avere la macchina troppo ribassata con necessità di rallentare al minimo dosso dissuasore. La taratura era media ed il comfort non era "compromesso" più di tanto. Il comportamento stradale da nuovi era ottimo.
    Queste prestazioni sono purtroppo destinate ad esaurirsi in un progressivo decadimento. Mi avevano prennunciato una scarsa durata nel tempo ed un precoce cedimento di questi ammo ed in effetti così è stato.

    Degli FSD non so molto tranne che chi li ha provati ne è rimasto entusiasta.
    Attualmente monto dei KYB giapponesi e non mi trovo affatto male. L'assetto ribassato è ormai un ricordo ma forse è meglio così. Almeno mi son tolto lo sfizio... ;)
     
    .
  11. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluemarine @ 2/4/2008, 01:49)
    Salve, io ho avuto fino a pochi giorni fa dei Koni Sport, quelli gialli.
    Li ho tolti per la disperazione , non tanto per le prestazioni che reputo ottime, quanto per il fatto di avere la macchina troppo ribassata con necessità di rallentare al minimo dosso dissuasore. La taratura era media ed il comfort non era "compromesso" più di tanto. Il comportamento stradale da nuovi era ottimo.
    Queste prestazioni sono purtroppo destinate ad esaurirsi in un progressivo decadimento. Mi avevano prennunciato una scarsa durata nel tempo ed un precoce cedimento di questi ammo ed in effetti così è stato.

    Degli FSD non so molto tranne che chi li ha provati ne è rimasto entusiasta.
    Attualmente monto dei KYB giapponesi e non mi trovo affatto male. L'assetto ribassato è ormai un ricordo ma forse è meglio così. Almeno mi son tolto lo sfizio... ;)

    quindi anche te confermi che chi ha montato gli fsd è rimasto contento....vedi...ci vuole proprio uno che se ne intende e che li monti...:-)
    io non me ne intendo molto.... :(
     
    .
  12. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male Paolo ( pacor) li monta...e ne parlava benissimo.
     
    .
  13. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluemarine @ 3/4/2008, 20:02)
    Se non ricordo male Paolo ( pacor) li monta...e ne parlava benissimo.

    assì??cavolo corro a chiedergli subito....:-))
     
    .
  14. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    eccomi!!!

    scusate l'assenza....... :rolleyes:

    allora, mi sembra di vedere che in molti chiedono vienia sugli fsd...
    che dire, io nn li ho mai provati, ma sembrano una buona opzione a sentire chi li ha provati: diciamo che non sono prettamente degli ammortizzatori sportivi, da quel che ho capito una persona esigente potrebbe restarne delusa, e sarebbe preferibile quindi si orientasse su qlc altro...

    se invece si pensa ad un assetto con molle leggermente ribassate, che mantenga un ottimo comfort ma che al contempo abbia una valida dinamica, beh credo gli fsd siano il prodotto giusto!
     
    .
  15. _CHRI83_
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    sono molto interessato a questa discussione in quanto anche io a breve sarei intenzionato a cambiare gli ammo alla mia A3!!!!!
    Premetto 3 cose:
    1)che di ammo me ne intendo poco....
    2)che la mia macchina è già equipaggiata con molle Eibach da -3cm....
    3)mio padre possiede una mini cooper con assetto Cooper S ed è un vero e proprio gokart!!!!! anche i curvoni in autostrada si fanno col piede giù e lo sterzo è un compasso.......

    Secondo voi quali ammo potrei montare per ottenere un comportamento della vettura il più possibile a quello della mini???? (Forse chiedo troppo!!!)
    Io ero indirizzato verso i B8......
    Ditemi voi!!!!!!!

    Grazie mille
    CHRI
     
    .
38 replies since 24/3/2008, 21:43   1015 views
  Share  
.