L'Audi S6 del ClaZ... La lunga Salita...

Tiriamoci su le maniche e rendiamo sta macchina una cosa seria...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leellah
     
    .

    User deleted


    Che dire... mi sono letto le 18 pagine dell'altro 3d...
    La macchina sarà anche un mezzo bidone... ma credo che la sfida di Claudio sia ancora più affascinante!!!
    Non vedo l'ora di vedere come la macchina verrà rivoltata come un calzino...
    Ne verrà fuori il solito capolavoro, che sarà fonte come sempre di ispirazione per noi utenti "comuni mortali"...

    D'altronde se "Di origniale non riesce a tenere nulla, figuramoci l'auto..." ^_^
     
    .
  2. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluemarine @ 22/3/2008, 17:15)
    Oggi sono passato dal Claz. Stava ovviamente trafficando nel tentativo di eliminare le putt**** fatte da chi aveva trattato l'auto in precedenza.
    Conosce ogni particolare delle A6, persino la presenza o meno di una canalina o a cosa serva una presa per connettore.
    Chi sperava di vendere quell'auto ad uno sprovveduto è cascato proprio male...

    La conosco bene e, devo dire, che questa S6 è fatta e rifinita infinitamente meglio della A6 che avevo prima.
    Persino nelle stupidaggini o nei particolari nascosti... fatta molto bene.

    Oggi avevo iniziato la mattinata con l'idea di cambiare il volante, mettere il cruise control e sostituire la pedana poggiapiede con quella della RS6+ che mi era arrivata stamattina assieme alle stecche dei tergicristallo.

    Quando ho smontato la copertura sotto il volante ho avuto modo di apprezzare il lavoro vergognoso degli installatori della SmartSat fatto per il primo proprietario. Quando la macchina è stata venduta ai due galantuomini, lo SmartSat è stato disabilitato, ma il cablaggio è rimasto, e i due simpaticoni hanno fatto mettere il telefono che avete notato nelle foto.

    La cosa più stupida che ho trovato è stato il notare un relè volante (fissato con il nastro isolante... senza parole) che, quando disattivato dallo SmartSat, toglieva tensione alla centralina motore. Il lato negativo della soluzione usata è quello che se il relè (ormai inutile) si guasta, io mi trovo in mezzo ad una strada senza neanche sapere il perchè....
    Sulla pedana poggiapiede c'era un bel pulsante da premere con il piede in caso di rapina e cablaggi sparsi e un buzzer che non so a che diamine serviva...
    I collegamenti di questi cablaggi fatti a cazzo, erano collegati al cablaggio della vettura senza usare nè rubacorrente, nè saldature. Semplicemente l'installatore cane ha spelato i fili e li ha attorcigliati su quelli della vettura, poi un bel giro di nastro isolante e tanti saluti. Compreso quello del positivo della centralina motore al relè..
    Che lavoro fatto con il sedere.....
    Decido di segare via tutto e ripristinare l'impianto originale della vettura. Quindi è volata la giornata per riportare allo stato originale la vettura...

    Quindi oggi ho:

    1) Eliminati i cablaggi dello SmartSat nella parte sinistra dell'abitacolo.
    2) eliminato un buzzer (o ronzatore, sicuramente dello SmartSat)
    3) eliminato il pulsante a pedale ed eliminata la pedana poggiapiede devastata dall'installatore
    4) eliminati i cablaggi dello SmartSat alla centralina confort Audi e, facendo questo, ho scoperto una scatoletta cablata (male) alla confort stessa.
    5) Ripristinato il cablaggio del 12V della centralina motore nella scatola fusibili
    6) sostituito la leva devioluci con quella devioluci + Cruise control
    7) sostituito il guscio completo copripiantone volante
    8) montata la pedana poggiapiede RS6+
    9) sostituito il volante e modificato il cablaggio del volante stesso per adattarlo a quello della S6...
    10) verificata la compatibilità del cruscotto S6 con quello RS6...
    11) rimontato il tutto...

    Lunedì si smonta la parte lato passeggero e si elimina il telefono.... più quello che scoprirò ancora esistere dell'impianto SmartSat, più altre boiate varie ed assortite che non mancherò di trovare....

    Edited by Zamagnic - 26/3/2008, 16:16
     
    .
  3. -pop-
     
    .

    User deleted


    Sto continuando (anche se in silenzio) a leggere tutte le operazioni/migliorie che stai apportando allanuova creatura, che dire se non citare un vecchio giornale anni '80 per sarte :

    ClaZ, ovvero Mani di Fata :)
     
    .
  4. lupen6
     
    .

    User deleted


    M.I.N.C.H.I.A...... fai spavento... :D :D :D :D :D
     
    .
  5. bluemarine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupen6 @ 22/3/2008, 20:49)
    M.I.N.C.H.I.A...... fai spavento... :D :D :D :D :D

    No.. non fa spavento. Stai lì vicino..guardi... e impari.
    E se lo dico io che trafficavo coi 500v delle valvole.... :)
     
    .
  6. Strum
     
    .

    User deleted


    Claudio...che dire....OTTIMO il lavoro che stai facendo. ;) :)
     
    .
  7. piedepesanteGTI
     
    .

    User deleted


    Claz complimenti per l'ottimo lavoro!!!

    Visti molti particolari dal vivo!! Bravo!!!

    Continua così

    eh...Buona Pasqua!

    Edited by Zamagnic - 26/3/2008, 16:17
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    Il baule posteriore è stato ripulito. E' stato il lavoro più infame e, ad essere sincero, non è ancora finito. Devo provare con prodotti specifici per il tessuto per togliere le macchie... si vede che li dietro, il più giovane dei due truffatori, ha fatto le sue prime esperienze omosessuali.... o forse era il più grande ?? Boh... uno dei due sicuramente...



    Chissà se era "dante" o "ricevente" ...... :huh: :o: :B):
     
    .
  9. germany
     
    .

    User deleted


    secondo me ricevente
     
    .
  10. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (germany @ 23/3/2008, 13:09)
    secondo me ricevente

    In questo caso, allora, quando il .... "dante" ha estratto il ...... jack (si fa per dire ....), l'amico deve avere ...... "perso compressione", visto il merdaio che c'era nel baule :o: ....
     
    .
  11. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    :) Già...

    Colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buona Pasqua !!

    Ovviamente non sono rimasto con le mani in mano nemmeno oggi.... :)
    Mi sono tuttavia limitato a fare due baggianate:

    1) Sostituita la manopola del cambio con quella in pelle traforata come il volante.
    2) Sostituite le spazzole tergicristallo e i braccetti con le aerotwin per l'audi A6 (ovvero post 2003)... nuove di pacca.

    Questo mi ha fatto notare il particolare di avere tre righe sul vetro nella parte terminale della corsa del tergi lato guida.
    Questo significa che la cura maniacale degli storditi non contemplava la sostituzione delle spazzole tergicristallo neanche se distrutte....
    Sarà quello il motivo per cui riuscivano ad investire i pedoni e a schiantarsi così regolarmente ?? Boh....
     
    .
  12. alvisep88
     
    .

    User deleted


    cazzarola...Claz sei impressionante, non posso non farti i miei complimenti :) ..un po' alla volta la tua S6 diventa meglio di quando è uscita dalla fabbrica...se vuoi quando hai sistemato la tua ti porto l'S8 di mio papà e te la lascio per qualche mese..ahahhah...

    Comunque..sono l'amico di andream88 che ha montato l'impianto a gpl sull'S8; anche io mi ero interessato per farlo installare da AfTech (che monta impianti della Zavoli), ma alla fine avevo optato per il mio meccanico di fiducia in quanto lui stesso ne aveva appena installato uno sulla sua Cayenne S e quindi si era molto ben documentato riguardo gli impianti a gpl per macchine di grossa cilindrata.
    Premettendo che lui installa impianti di diverse marche (es. landi, stargas, tartarini, brc...) e quindi non ha particolari interessi a suggerirne una piuttosto di un'altra, mi aveva consigliato l'ultimo impianto a iniezione sequenziale gassosa della tartarini (lo stesso che aveva messo nella sua cayenne).
    Altra cosa che mi aveva detto era che il miglior modo per fare un impianto su queste macchine (a prescindere dalla marca dell'impianto stesso) è di installare in parallelo due riduttori di pressione maggiorati per garantire una portata di gas sufficiente in ogni situazione (cosa che non fa quasi nessuno, nemmeno AfTech).
    Poi mi aveva parlato di altri dettagli a cui nessuno bada mai o quasi, che in realtà sono determinanti affinchè l'impianto funzioni correttamente (es. la posizione dei riduttori rispetto al radiatore...).
    Alla fine della fiera posso dirti che l'impianto che ci ha installato è perfetto (per ora ho fatto quasi 10k km): è impossibile capire se la macchina stia andando a benzina o a gpl, tira esattamente come a benzina e nonostante inizialmente fossi scettico, ora sono più che soddisfatto.
    E poi da Torino a Verona o da Torino a Padova cambia poco ;) ...fossi in te ci farei un pensierino.
    Se hai bisogno di info sono a tua disposizione.


    Ciao!!


    PS: auguri di buona Pasqua a tutti!!
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    Eccolo qui.
    Grande Elvis ;)

    Claz ascoltalo, credimi...
     
    .
  14. bluemarine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alvisep88 @ 23/3/2008, 22:12)
    E poi da Torino a Verona o da Torino a Padova cambia poco ;) ...fossi in te ci farei un pensierino.

    Non credo che per Claudio sia un problema di distanza, tanto la macchina deve lasciarla a qualcuno per tot giorni, ci vorrà qualcuno che lo accompagni o forse si noleggerà una macchina per lavorare, questo lo deciderà lui.
    Piuttosto credo ( è una mia opinione) sia un po' un.. problema far fare l'impianto da un'altro e poi continuare ad andare dal nostro meccanico come se niente fosse.
    A meno di non trovare come scusa il fatto che prima della metà di Aprile non sarà disponibile.
    Purtroppo bisogna tener conto anche di questi aspetti nel far fare i lavori.
    Comunque io ho parlato a titolo personale. Claudio deciderà come meglio crede... :B):
     
    .
  15. alvisep88
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bluemarine @ 23/3/2008, 23:41)
    QUOTE (alvisep88 @ 23/3/2008, 22:12)
    E poi da Torino a Verona o da Torino a Padova cambia poco ;) ...fossi in te ci farei un pensierino.

    Non credo che per Claudio sia un problema di distanza, tanto la macchina deve lasciarla a qualcuno per tot giorni, ci vorrà qualcuno che lo accompagni o forse si noleggerà una macchina per lavorare, questo lo deciderà lui.
    Piuttosto credo ( è una mia opinione) sia un po' un.. problema far fare l'impianto da un'altro e poi continuare ad andare dal nostro meccanico come se niente fosse.
    A meno di non trovare come scusa il fatto che prima della metà di Aprile non sarà disponibile.
    Purtroppo bisogna tener conto anche di questi aspetti nel far fare i lavori.
    Comunque io ho parlato a titolo personale. Claudio deciderà come meglio crede... :B):

    Sono d'accordo con te..
    Ovviamente ora sta al Claz fare tutte le debite considerazioni, ci mancherebbe altro...Io ho solo riportato un mio (positivo) episodio di vita vissuta, nulla di più. ;)

    Saluti!!
     
    .
326 replies since 21/3/2008, 00:31   11431 views
  Share  
.