L'Audi S6 del ClaZ... La lunga Salita...

Tiriamoci su le maniche e rendiamo sta macchina una cosa seria...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. audia32
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincero non mi piacciono molto con il nuovo look........
     
    .
  2. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Claudio, brutte notizie dal guru... :wacko:
    Fino alla metà di aprile non ha posto. Monta 2 impianti GPL a settimana e non c'è dal 4 all'11 Aprile. Gli ho comunque riferito di cosa hai bisogno e sommariamente che avevi una S6 da mettere a posto. Solita risposta : Lu lì a l'é fol !. ( Trad. per non-piemontesi pidocchiosi : quello lì è matto !)
    Comunque consolati, io ho dovuto prenotare con un mese di anticipo e tu te la cavi con 15 gg. E' meglio comunque che a sto punto gli parli di persona. Se vuoi accompagnarmi io passo a portare la macchina martedì mattina ed ritirarla venerdì tarda mattinata. :rolleyes:
     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    Claz se vuoi il meccanico del mio amico ha montato sulla S8 un impianto GPL Tartarini, è notevole...

    ps. Io non condivido la scelta, in quanto coi soldi che spendi vai avanti anni a benzina...ma se ti interessa ;)

    ciao!
     
    .
  4. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 21/3/2008, 23:24)
    Claudio mi dici qualcosa di più sul lavoro ai triangoli plastici delle portiere? Erano quelli in particolare a produrre vibrazioni o si tratta di un difetto comune?

    Qualsiasi cosa plastica vibra, specie se sottoposto a vibrazioni meccaniche come quelle presenti nelle portiere.
    La soluzione della gommapiuma sottilissima e della tela da casse acustiche è la prima che mi è venuta in mente e devo dire che funziona.
    Ovviamente uno può sempre rivestirli con il materiale più adatto ai suoi interni.
    Se mi avanza l'alcantara del montante portiera guida, li rivestirò con quel materiale e l'aspetto estetico migliorerà.. :)
     
    .
  5. bluemarine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 22/3/2008, 01:26)
    Claz se vuoi il meccanico del mio amico ha montato sulla S8 un impianto GPL Tartarini, è notevole...

    ps. Io non condivido la scelta, in quanto coi soldi che spendi vai avanti anni a benzina...ma se ti interessa ;)

    ciao!

    Il problema di Claudio non è tanto la spesa per la benzina quanto le limitazioni di traffico che un veicolo del 2001 potrebbe avere ed avrà sicuramente. Nella zona di Torino in cui abita e lavora potrebbe non poter più uscire di casa per andare dai clienti... :rolleyes:
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    Eh lo so, io mi auguro vivamente che Padova resista ancora un pò. La mia è una povera Euro 3 come quella del Claz :(

    Comunque claz allora se ti interessa fammi sapere, questo fa impianti gpl da 40 anni. Tra l'altro i motori sono praticamente identici, quindi sarà parecchio facile montartelo ;)

    ciao
     
    .
  7. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 22/3/2008, 01:26)
    Claz se vuoi il meccanico del mio amico ha montato sulla S8 un impianto GPL Tartarini, è notevole...
    ps. Io non condivido la scelta, in quanto coi soldi che spendi vai avanti anni a benzina...ma se ti interessa ;)
    ciao!

    Eh no... purtroppo dovrò montare il GPL pure io. Certo anche per i costi (faccio parecchi chilometri) ma soprattutto perchè a Torino rompono le scatole per l'inquinamento e allora con il GPL mi levo il problema e non se ne parla più...

    Il mio mecca monta quelli del gruppo VW ovvero i Landi.... non so cosa monta Aftech... perchè mi interessava far fare il lavoro a loro, ma portargli la macchina e lasciargliela una settimana mi prende male....
    Se montassero anche loro i Landi, allora facevo fare il lavoro al mio mecca, poi andavo da Aftech a fare la taratura e la mappatura specifica per la vettura. Quindi ottimizzazione di benzina e GPL... mi sembra la soluzione migliore....
    Da chi lo ha fatto fare il lavoro il tuo amico ??

    Edited by Zamagnic - 26/3/2008, 16:13
     
    .
  8. andream88
     
    .

    User deleted


    In un Officina a 100 metri da casa sua, che conosce da decine di anni.
    Il meccanico è davvero MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO bravo con il GPL.
    Ho provato la macchina personalmente e ti giuro che non si riesce nemmeno a capire quando cambia.

    E' che è il solito discorso, sei parecchio distante..!

    Se vuoi comunque ti passo il numero e magari dopo le vacanze lo chiami ;)
     
    .
  9. bluemarine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 22/3/2008, 01:48)
    Eh lo so, io mi auguro vivamente che Padova resista ancora un pò. La mia è una povera Euro 3 come quella del Claz :(

    Comunque claz allora se ti interessa fammi sapere, questo fa impianti gpl da 40 anni. Tra l'altro i motori sono praticamente identici, quindi sarà parecchio facile montartelo ;)

    ciao

    Anch'io ho euro 3 e con i percorsi che faccio conto di resistere ancora un po'. Quando mi riuscirà difficile svolgere le mie normali commissioni in città allora sarò costretto a disfarmi della mia piccola che è un TDI... :(
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    Fottutissime TDI.
    SONO QUELLE IL VERO PROBLEMA!!!!!!!!!

    Almeno quando passa un'auto a benzina non ti accorgi del danno che crea ai tuoi polmoni.
    QUANDO PASSA UN DIESEL servirebbe una maschera anti-gas per continuare a respirare.

    BLEAH. Naftoni orrendi.

    (scusa :P )
     
    .
  11. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 22/3/2008, 01:59)
    Fottutissime TDI.
    SONO QUELLE IL VERO PROBLEMA!!!!!!!!!

    Almeno quando passa un'auto a benzina non ti accorgi del danno che crea ai tuoi polmoni.
    QUANDO PASSA UN DIESEL servirebbe una maschera anti-gas per continuare a respirare.

    BLEAH. Naftoni orrendi.

    (scusa :P )

    Quando vuoi ti sfido su uno sparo... tu in retro ed io lanciato in quinta!!! :D :D :D
     
    .
  12. dolganov
     
    .

    User deleted


    x ALEX_TT:
    i codici dei particolari necessari alla modifica sono i seguenti:
    cuscinetto ammortizzatore cod. 8E0 512 121 E
    piattello molla cod. 8E0 512 149 H
    fine corsa cod. 4B0 512 131 Q

    ovviamente tutto per 2.
    i prezzi esatti dei quattro ammortizzatori che ho trovato in internet, da un fornitore che ho già utilizzato di recente per altre cose sono questi:
    kit completo con regolazione altezza 45mm: 1078 € + s.s.
    kit completo con regolazione altezza e durezza: 1340 € + s.s.

    X ZAMAGNIC:
    otima scelta a mio parere quella di montare un impianto a gpl dell'ultima generazione. Io sono un "esperto" di tale tecnologie, visto che per motivi di lavoro, ne ho gestito il montaggio di alcune migliaia negli anni su varie marche di auto che vengono vendute di serie con l'impianto (leggi Chevrolet ex-Daewoo, Subaru, Great Wall, ecc).
    Io non l'ho ancora montato sulla mia perchè attaulmente risiedo a Vienna, e qui non è ancora molto comune l'uso del gpl poichè non hanno per adesso le nostre restrizioni dell grandi città e la benzina costa meno con un tenore di vita un poco superiore a quello medio italiano. (ed io inoltre ho un rimborso kilometrico aziendale, per cui....)
    quando e se rientro in Italia sicuramente prenderò in considerazione il montaggio dell'impianto, addirittura di quello ad iniezione liquida, che ormai dovrebbe essere perfezionato.

    ciao,
     
    .
  13. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolganov @ 22/3/2008, 08:25)
    X ZAMAGNIC:
    otima scelta a mio parere quella di montare un impianto a gpl dell'ultima generazione. Io sono un "esperto" di tale tecnologie, visto che per motivi di lavoro, ne ho gestito il montaggio di alcune migliaia negli anni su varie marche di auto che vengono vendute di serie con l'impianto (leggi Chevrolet ex-Daewoo, Subaru, Great Wall, ecc).
    Io non l'ho ancora montato sulla mia perchè attaulmente risiedo a Vienna, e qui non è ancora molto comune l'uso del gpl poichè non hanno per adesso le nostre restrizioni dell grandi città e la benzina costa meno con un tenore di vita un poco superiore a quello medio italiano. (ed io inoltre ho un rimborso kilometrico aziendale, per cui....)
    quando e se rientro in Italia sicuramente prenderò in considerazione il montaggio dell'impianto, addirittura di quello ad iniezione liquida, che ormai dovrebbe essere perfezionato.
    ciao,

    Vista la tua esperienza... è vero che stanno sperimentando qsa anche per i diesel?!?! :blink:

    Edited by Zamagnic - 22/3/2008, 15:12
     
    .
  14. bluemarine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 22/3/2008, 01:59)
    Fottutissime TDI.
    SONO QUELLE IL VERO PROBLEMA!!!!!!!!!

    Almeno quando passa un'auto a benzina non ti accorgi del danno che crea ai tuoi polmoni.
    QUANDO PASSA UN DIESEL servirebbe una maschera anti-gas per continuare a respirare.

    BLEAH. Naftoni orrendi.

    (scusa :P )

    Stiamo andando un po' OT ma, come ho già scritto altrove, per quanto riguarda le auto a benzina VERDE prima che la catalitica vada a regime viene sparso nell'ambiente un bel po' di benzene (C6H6) usato nella verde come antidetonante al posto del piombo. Secondo alcune riviste mediche produce solo 18 tipi di tumore.... :rolleyes:
    Sinceramente quando davanti a me ho delle tdi non mi sembra di avvertire tutta questa puzza . Forse fai riferimento a certi vecchi scassoni che sfognano fuori fumo nero e porcherie....
     
    .
  15. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Oggi sono passato dal Claz. Stava ovviamente trafficando nel tentativo di eliminare le putt**** fatte da chi aveva trattato l'auto in precedenza.
    Conosce ogni particolare delle A6, persino la presenza o meno di una canalina o a cosa serva una presa per connettore.
    Chi sperava di vendere quell'auto ad uno sprovveduto è cascato proprio male...

    Edited by bluemarine - 22/3/2008, 18:02
     
    .
326 replies since 21/3/2008, 00:31   11431 views
  Share  
.