L'Audi S6 del ClaZ... La lunga Salita...

Tiriamoci su le maniche e rendiamo sta macchina una cosa seria...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolganov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 00:52)
    Il motore và.. i cavalli si sentono, anche se non l'ho tirato per niente perchè volevo fare la manutenzione del cambio e il tagliando completo (svuotare tutta la macchina di tutti i liquidi, compresi quelli dei differenziali) prima di schiacciare a fondo.

    In città consuma parecchio, ma tutto sommato non così tanto come sentivo dire in giro... E in autostrada, guidando con il mio stile solito, si è messa a fare i 13 Km con un litro....
    Certo che se gli altri possessori la usano con l'accelleratore in modalità digitale (0= piede alzato, 1=Piede che esce dal fondo del pianale) i consumi diventano vagamente esagerati... :)

    Dimmi come fai a fare 13 km/ltin autostrada, che li voglio fare anche io !!!!!dimmi quale è il tuo stile, che mi adeguo subito.....io con la mia in autostrada riesco ad arrivare a 8,5 - 9 km/lt, ma con andatura da pensionato con la Duna.....(in pensione ci sono quasi, ma la Duna non ce l'ho ami avuta...)
    ciao e forza così....
     
    .
  2. Flavio-RN
     
    .

    User deleted


    sta migliorado a vista d'occhio :o: ^_^ :D :lol:
     
    .
  3. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolganov @ 21/3/2008, 09:29)
    Dimmi come fai a fare 13 km/ltin autostrada, che li voglio fare anche io !!!!!dimmi quale è il tuo stile, che mi adeguo subito.....io con la mia in autostrada riesco ad arrivare a 8,5 - 9 km/lt, ma con andatura da pensionato con la Duna.....(in pensione ci sono quasi, ma la Duna non ce l'ho ami avuta...)
    ciao e forza così....

    :D :D

    Effettivamente è quello lo stile da seguire.
    Io mi metto tranquillo a destra sui 110-120 e lascio che gli altri volino basso.
    Quando raggiungi la velocità desiderata, alzi il piede del tutto e lentamente lo ripremi per mantenere la velocità...
    Sono arrivato a consumi da 8,7L/100km, ma anche punte da 7,5L/100km che sono i km/L che ti ho detto...
    Certo che le 255/45 R17, la trazione integrale permanente e il cambio automatico (che ha un rendimento in efficienza, non proprio esaltante) non aiutano a ridurre i consumi... :)

    L'accelleratore elettronico, ha un funzionamento dinamico e proporzionale. In pratica "sente" la velocità con cui lo premi, e quindi trasmette il comando al motore. Se lo muovi leggero, anche l'andamento dei giri del motore è leggero, anche se la posizione sul potenziometro è la stessa....
     
    .
  4. Alex_TT
     
    .

    User deleted


    Dall'altra discussione..

    CITAZIONE
    x Alex
    Fammi passare la prossima settimana indenne.... che ne ho da fare su questa per renderla presentabile, poi ci mettiamo sicuramente. Non credo che sulla tua fosse per un problema simile, tuttavia quei tubicini in gomma rivestiti in tela, con il tempo si crepano tutti e vanno sostituiti.

    ..Grande Claz, vedo che la belva prende vita, non vedo l'ora di vederla dal vivo...

    ..Per le modifiche quando tu hai un po' di tempo ci mettiamo li con calma, non ho fretta, mi dici un giorno e si fa quello che si riesce, intanto sxo di seguirti con gli inserti carbon (ebay permettendo) e i Recaro, anche se dovrò farli rivestire tutti, ora il dubbio mi rimane se farli blu come quelli che ho adesso sotto, o bianchi come visto su un'A6 di nostra conoscenza..

    Buona continuazione,...

    P.s: ti madero' un sms in giornata..

    Ciao Ciao..

    CITAZIONE
    Effettivamente è quello lo stile da seguire.
    Io mi metto tranquillo a destra sui 110-120 e lascio che gli altri volino basso.
    Quando raggiungi la velocità desiderata, alzi il piede del tutto e lentamente lo ripremi per mantenere la velocità...
    Sono arrivato a consumi da 8,7L/100km, ma anche punte da 7,5L/100km che sono i km/L che ti ho detto...
    Certo che le 255/45 R17, la trazione integrale permanente e il cambio automatico (che ha un rendimento in efficienza, non proprio esaltante) non aiutano a ridurre i consumi...

    A proposito di consumi, non mi ero mai reso conto di quanto consumasse la mia, ma dopo che mi hai fatto la modifica via VAG, ho capito perche la casa metteva il contatore in L/100km...

    Cacchio, ....in piena accelerazione, 1° e 2° a fuoco mi segna di punta 2.3L/Km, in 6° ai 120/130 mi segna gli 11/13 L/Km a seconda della strada...e come medio mi pare di essere sugli 8.5L/Km....

    Pero' mi salva il Cruise che mi mantiene la velocità stabile, cosi mi butto in autostrada e non ci penso più,...anche perchè poi tolgo l'indicazione del consumo e metto quella dell'autonomia... D'oh!!!, scende a vista d'occhio, meglio ripiegare sulle ore che ho posato il sederino in macchina,...D'oh...solo cosi poche ore e sono già a meta' serbatoio,...va beh, disattivo il FIS, attacco la radio, mi apro il tettuccio e guardo fuori...(sxiamo che non piova o che un uccello non mi caghi in testa...)...
    ciaoooo...

    :woot:
     
    .
  5. M@sters@tWork
     
    .

    User deleted


    Dai dai che migliora a vista d'occhio........daje Clà!!!!!Tutti con te! ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    claudio io ti posso solo consigliare di sfruttare il telefono come telefono per il satellitare...
     
    .
  7. dolganov
     
    .

    User deleted


    .........Certo che le 255/45 R17, la trazione integrale permanente e il cambio automatico (che ha un rendimento in efficienza, non proprio esaltante) non aiutano a ridurre i consumi... :)

    L'accelleratore elettronico, ha un funzionamento dinamico e proporzionale. In pratica "sente" la velocità con cui lo premi, e quindi trasmette il comando al motore. Se lo muovi leggero, anche l'andamento dei giri del motore è leggero, anche se la posizione sul potenziometro è la stessa....
    [/QUOTE].........

    E, per curiosità, la tua ha le sospensioni posteriori autolivellanti pneumatiche oppure normali gruppi molla ammortizzatore ?
     
    .
  8. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 21/3/2008, 11:02)
    claudio io ti posso solo consigliare di sfruttare il telefono come telefono per il satellitare...

    No, mi farò uno di quei sistemi dove posso tracciare la vettura in tempo reale... :)
    I kit ci sono già e costano una inezia... (sempre riferito al tipo di oggetto, ovvio...)

    x Dolganov
    Per fortuna la mia non ha il sistema autolivellante.
    Gruppo ammortizzatore + molla.
    Più avanti sostituirò le barre di torsione con quelle della RS6, così si coricherà di meno in curva.
    Per l'assetto, vedremo. Non voglio più mettere cose estreme come avevo fatto su quella precedente.
    Molto bella da vedere, molto bella da guidare, ma in città, tra dossi e buche, era una tragedia....

    x Alex
    Eh, il tettuccio apribile è una cosa che mi manca proprio...
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MASSIMI973 @ 21/3/2008, 01:27)
    meco ......stica..............

    ...........ma i cavalli non mangiavano biada!????

    Non è tanto quel che "mangiano", quanto il portare in giro tutto ciò che ....... defecano ..... :o: ................. :lol:

    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 01:39)
    Altri lavoretti fatti "al volo"....
    Rendere presentabile il culo della vettura (visto che il mio è stato alesato a fondo).

    Via un portatarga in alluminio ossidato, via l'adesivo "Quattro GmBH" sul vetro posteriore e via il cesso di antenna "simoni tuning" cromata ((le uniche note di tuning fatta dal bambino di Treviglio).
    Via anche la scritta cromata "quattro" posizionata in modo errato (e soprattutto inesistente da nuova) dal carrozziere spastico...

    Al posto delle cagate, ecco dei ritocchi di classe:
    Portatarga ufficiale del Club + adesivo del club a rinforzare la linea del logo S6... Montato lo stilo originale dell'antenna, sostituito il tergicristallo posteriore con quello della Golf V serie...

    Levata anche la scritta BG dalla targa posteriore e messa la scritta TO... ci tengo a sottolineare le mie origini pidocchiose.

    Ecco come migliora la situazione:

    (IMG:http://www.claz.it/audis6/primefoto/DSCF0004.jpg)

    (IMG:http://www.claz.it/audis6/primefoto/DSCF0005.jpg)

    E questa diventa il nuovo avatar...

    (IMG:http://www.claz.it/audis6/primefoto/DSCF0006.jpg)

    Targa personalizzata: Bastardo Pidocchioso 000 CLaz ......
     
    .
  10. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Eheehhe... è già personalizzata questa targa:

    BP (Bastardo Pidocchioso)
    048 (i miei anni il prossimo anno...)
    ZA (Zamagni)...

    Più personalizzata di così.. :)
     
    .
  11. dolganov
     
    .

    User deleted


    x Dolganov
    Per fortuna la mia non ha il sistema autolivellante.
    Gruppo ammortizzatore + molla.
    Più avanti sostituirò le barre di torsione con quelle della RS6, così si coricherà di meno in curva.
    Per l'assetto, vedremo. Non voglio più mettere cose estreme come avevo fatto su quella precedente.
    Molto bella da vedere, molto bella da guidare, ma in città, tra dossi e buche, era una tragedia....

    ]
    Mi spaventi......cosa posso aspettarmi di così brutto dalle mie autolivellanti , che almeno per adesso non mi danno grossi problemi ?
     
    .
  12. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 12:06)
    Eheehhe... è già personalizzata questa targa:

    BP (Bastardo Pidocchioso)
    048 (i miei anni il prossimo anno...)
    ZA (Zamagni)...

    Più personalizzata di così.. :)

    Opps, ho sbagliato io a trascrivere la targa ...... sorry .... :(
     
    .
  13. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolganov @ 21/3/2008, 12:16)
    Mi spaventi......cosa posso aspettarmi di così brutto dalle mie autolivellanti , che almeno per adesso non mi danno grossi problemi ?

    Niente... assolutamente... solo che se vuoi fare un assetto sportivo non puoi.... perchè non puoi sostituire gli ammortizzatori con altri non standard. A meno di modificare l'impianto e disabilitare l'autolivellamento...
     
    .
  14. lupen6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'acquirente iniziale ci mise l'antifurto satellitare in quel punto.
    invece, quelli che mentre tenevano la macchina in modo maniacale se la ribaltavano in cortile per divertimento, ci hanno fatto mettere il telefono.
    Entrambi i possessori, hanno fatto montare quel po pò di tecnologia da installatori strabici che erano all'oscuro dell'esistenza di supporti specifici OEM..... sai, hanno voluto risparmiare in modo maniacale...

    Me pare eccessivo......... :B):




    cmq dai che si intravede la Luce..... Forza e Coraggio :P :D :D :D :D

    Edited by lupen6 - 21/3/2008, 18:41
     
    .
  15. Alex_TT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 12:20)
    CITAZIONE (dolganov @ 21/3/2008, 12:16)
    Mi spaventi......cosa posso aspettarmi di così brutto dalle mie autolivellanti , che almeno per adesso non mi danno grossi problemi ?

    Niente... assolutamente... solo che se vuoi fare un assetto sportivo non puoi.... perchè non puoi sostituire gli ammortizzatori con altri non standard. A meno di modificare l'impianto e disabilitare l'autolivellamento...

    Weeeee :cry:
    Io sulla mia ho le autolivellanti, e da mo che ho messo i 18 sembra un'ALLROAD, certo, dossi e buche mi fanno na' pippa o quasi, e quest'inverno in montagna non avevo problemi, ma che brutta è,...e poi i miei 18 sembrano da 16 con quest'altezza,....
    infatti mi sto per decidere a prendere 4 ammo + 4 molloni e spianarla di brutto, e poi se non mi piace ancora giu di 19''...
    Solo che con le autolivellanti dietro non è che mi cambia il ponte e/o gli attacchi e non posso montare gli ammo?!?....o grande CLAZ...tu che dici, ne avevamo già parlato, ma come faccio a capire se è fattibile come modifica, e poi cambia il gruppo molla ammortizzatore posteriore dai modelli pre-facelift a quelli facelift...
    Aiutooooo....
    :woot:
     
    .
326 replies since 21/3/2008, 00:31   11431 views
  Share  
.