AIUTO RNS-E su S3 8L

Codifiche!

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  1. Massy118
     
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    CITAZIONE (S3-Diego @ 24/2/2008, 23:12)
    Massy la soluzione ce l'hai te...
    Parlando con Roberto... (anima santa) mi ha detto che avevi avuto dei problemi anche te col TMC... ora ho riletto ciò che avevi scritto... la porzione radio del FIS viene comunicata tramite clock/data/enable... e se non sbaglio sull'rns-e non c'è quest'entrata... porco giudaaaaaa!!!!

    Aspetta, no, facciamo chiarezza, il mio problema era questo, avevo attivato, poichè avevo nel coding il valore 16000, le linee clock/data/enable, per cui il navi risuciva a comunicare per la porzione radio, ma non per la porzione navigazione, che comunica solo via can, eliminato il valore 16000 tutte le comunicazioni dovrebbero passare alla linea can, e infatti appena ricodificato senza il valore mi erano comparse anche le informazioni di navigazione.

    Tuttavia, se Roberto riesce a visualizzare tutte le informazioni dovresti riuscirci anche tu, non capisco che cosa possa non andare.

    Tra l'altro, mo' ho un problema anche io ... http://audirs.forumfree.net/?t=24980301&st=0#lastpost
     
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  2. S3-Diego
     
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    Mi dispiace Massy, prova a fare quel che ti ho detto nella tua discussione...

    CI SONO NOVITA'

    Mentre sudavo a freddo perchè pensavo che i dati alla porzione del FIS dedicato alla Radio arrivassero per via non CAN-BUS, e quindi impossibili da visualizzare con l'RNS-E, scopro che col quadro acceso e con la schermata iniziali i dati si vedono eccome... ma poi appena si inizializza si rispegne....

    Va beh, già il fatto che si vedono le info mi fa pensare bene :D
    Mi sono accorto di avere un problema comune... cioè quello che ogni mezz'ora il navi tenta di spegnersi, ma non ci riesce... è come se mancasse corrente per una frazione di secondo... resettando la funzione del Gala....
    Quindi a mio avviso è solo un problema di codifica!
    Dato che per montare il BNS4 ho giocato molto con la codifca del quadro strumenti, ho paura di aver fatto un pò di casino.. soprattutto per le lingue...
    Potreste elencarmi tutte le codifiche principali che avete sul vostro canale 17?
    DAIII Ci SIAMO QUASIIII..... :P
     
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  3. Mastaro
     
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    guarda che se vieni ti tratto bene.
     
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  4. S3-Diego
     
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    Vediamo se riesco a risolvere prima....

    Dato che facendo un VAG-SCOPE ho notato che il sensore velocità resta a 0 km/h anche in movimento, ho smontato il navi per l'ennesima volta... ho controllato il cavo di connessione fra concert/rns-e in effetti al pin 3 manca il filo del V-Signal
    Roberto già mi aveva anticipato che forse aveva sbagliato a mandarmi il cavo mandandomi quello della 8P che legge tutto esclusivamente tramite CAN-BUS quindi stavo cablando solo il PIN del V-Signal... ma mi sono reso conto che questo cavo ha solo 3 connettori... di solito ne ha 4!
    Che dite è meglio se lo ricompro? Mastaro, Black, Strum, Massy e chi ne sa qualcosa... il cavo della 8P è incompatibile con le nostre 8L vero?
    Vi prego ditemi di più!
     
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  5. Il Signor Zetec
     
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    CITAZIONE (S3-Diego @ 26/2/2008, 13:14)
    Vediamo se riesco a risolvere prima....

    Dato che facendo un VAG-SCOPE ho notato che il sensore velocità resta a 0 km/h anche in movimento, ho smontato il navi per l'ennesima volta... ho controllato il cavo di connessione fra concert/rns-e in effetti al pin 3 manca il filo del V-Signal

    che ti avevo detto via MSN????????????????? :D
     
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  6. S3-Diego
     
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    Mamma mia ho preso la macchina 5 minuti... andavo di fretta... ho acceso il navi... praticamente vado per campi... oppure quando becca la strada giusta corre più di me... speriamo si setti presto... ho fatto solo 3 km...

    Ragazzi allora per il cavo avete notizie delle differenze fra A3 8P e A6!
     
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  7. Il Signor Zetec
     
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    CITAZIONE (S3-Diego @ 26/2/2008, 15:53)
    Mamma mia ho preso la macchina 5 minuti... andavo di fretta... ho acceso il navi... praticamente vado per campi... oppure quando becca la strada giusta corre più di me... speriamo si setti presto... ho fatto solo 3 km...

    Ragazzi allora per il cavo avete notizie delle differenze fra A3 8P e A6!

    io ho il cavo del segnale odometrico (velocità) e ho il funzionamento del gala settato come se il tutto fosse montato in un'A6.
    Ma all'accensione dell'RNS-E, sul compuer di bordo ti esce la scritta "Audi navigation system" o no?
     
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  8. Strum
     
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    Il cavo per 8P è compatibile con tutte le macchine....sia can-bus che K-line.

    CITAZIONE (S3-Diego @ 26/2/2008, 15:53)
    Mamma mia ho preso la macchina 5 minuti... andavo di fretta... ho acceso il navi... praticamente vado per campi... oppure quando becca la strada giusta corre più di me... speriamo si setti presto... ho fatto solo 3 km...

    Ragazzi allora per il cavo avete notizie delle differenze fra A3 8P e A6!

     
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  9. S3-Diego
     
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    Allora, forse non mi sono spiegato bene... proverò a sfruttare tutto il mio Italiano!! :D
    Per Luca.. (Il signor Zetec)
    Io invece ho il cavo dell'A3 8p... dove tutti i dati passano via CAN-BUS... quindi è sprovvisto del segnale V-SIGNAL ossia GALA!
    Ho messo quel filo con le spinette e ora la macchina va... è abbastanza precisa... si muove a scattini... quindi ha più imformazioni... Però ho ancora il problema del FIS....

    QUINDI APRITE LE ORECCHIE :P
    1)Ho visto che sul sito kufatec vogliono sapere se hai Bose o no, telefono o no, cd changer o no, Fis o no, vogliono sapere su che auto andrà montata... quindi un motivo ci sarà no? ci saranno diversi tipi di cablaggi
    2)Su ebay girando ho visto che ci sono cavi per A3 A4 A6... e qualcuno specifica che sono per passaggio a concert a RNS-E... in più affermano che sono in grado di trasferire le info sul FIS (proprio come la vecchia concert) altri cavi invece sempre su Ebay sono per A3 8p e per audi molto nuove...
    Deduco e riaffermo che le A3 hanno un sistema di comunicazione CAN-BUS completo... quindi passa tutto da li... Velocità compresa... mentre per le altre alcuni dati passano per il CAN e altri dati.... non so dove passano...

    Ora vi dico cosa succede!

    Navigatore spento, giro la chiave, aspetto che l'OK si spegne.... accendo il NAVI... ecco Schermata "Audi Navigation System" e contemporaneamente il FIS porzione Radio mi si accende... scrive la stazione radio che c'è al momento "RTL 102.5" :) ed ecco dopo 2-3 secondi si toglie la schermata "Audi Navigation System" e le info dal FIS e il navigatore è pronto per essere utilizzato!

    ora; Io suppongo che il cavo non sia adatto per S3 8L anche perchè le codifiche sono state fatte e rifatte mille volte!!!! tutto giusto!!!

    STG 17 - Code 01144
    Channel 62 = 5
    STG 56 - Code 0502113
    5 - Audi A6 vehicle
    0 - not A4 cabrio for front speaker
    2 - Audi A6 sound
    1 - no telephone
    1 - no addition tuner
    3 - CD changer avaiable

    STG 56
    Channel 001 = 1930 (225/45/R17)
    Channel 002 = 08 (Pulse number) Audi A6
    Channel 008 = 03 (Gala set 3) Mi si risetta a 255 quindi con MICROFONO
     
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  10. Strum
     
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    .....non è che hai invertito i due fili del can-bus?
     
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  11. S3-Diego
     
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    al 99% no... ma funzionerebbe con i fili invertiti?
    E poi li avevo già passati perchè prima avevo il BNS 4.2 e non ho avuto problemi!
     
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  12. Strum
     
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    Se tenta spegnersi dopo 30 minuti....o che gliene manca uno, il low o l'high.....o sono invertiti.

    Verifica sul cavo adattatore...non sarebbe la prima volta che i fili sono nella posizione sbagliata

    Edited by Strum - 26/2/2008, 23:36
     
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  13. S3-Diego
     
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    rettifico... anche meno di mezz'ora... quando gli pare a lui tenta di spegnersi... infatti prima in macchina me l'ha fatto dopo 5 minuti... (AUTO FERMA, quindi niente falsi contatti)

    Sono un caso disperato è? :D
     
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  14. Strum
     
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    CITAZIONE (S3-Diego @ 26/2/2008, 23:36)
    rettifico... anche meno di mezz'ora... quando gli pare a lui tenta di spegnersi... infatti prima in macchina me l'ha fatto dopo 5 minuti... (AUTO FERMA, quindi niente falsi contatti)

    Sono un caso disperato è? :D

    auto ferma ma con chiave girata e tacho acceso?
     
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  15. S3-Diego
     
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    certo! Ok diciamo che il fatto che tenta di spegnersi è dipeso dal fatto che il CAN è invertito o non ne sente 1....

    Ma per il cavo? tu ne sei sicuro al 100% che sono TUTTI uguali? lo stesso roberto mi ha detto di essersi sbagliato ad avermelo mandato... infatti era della 8P.. così m'ha detto!
     
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79 replies since 24/2/2008, 02:10   4134 views
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