chiariamo bene....

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  1. cissonettore16278
     
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    sono in possesso di una Audi A3 2.0 TDI. Mia prima auto. Ma devo dirla tutta: coppia subito o non coppia subito i motori diesel a mio avviso fanno cagare! (ho provato sia il 140 che il 170)
    Non che non ami questa macchina : è da anni che la desidero, amo questa vettura, la sua classe, la sua sobria e al contempo dirompente sportività. Io una auto la scelgo soprattutto per l'estetica, per l'affidibilità, e per il servizio che mi offre e l'audi in questo la fa da padrone. Per questo ho scelto anche il TDI (come la maggior parte di noi) : bassi consumi e discrete prestazioni... E' solo che alcune volte mi torna in mente la mia vecchia e cara (amata come una donna) ford escort Cosworth (di mio padre) :wub: :wub: . E come era bello lì schiacciare il pedale, sentire la sua erogazione lineare e agile (altro che stì calci in culo dei nostri puzzolenti ed economici naftoni!!!!).
    Purtroppo siamo tutti immersi nella nefanda puzza dei nostri gasoloni e non ci accorgiamo più della diafnea purezza della antica erogazione a benza!!!.
    IL concetto è: TDI, common rail etc,etc....trattore è e trattore rimane (pur avendo rispetto pr il gasolio che è cmq più economico e meno inquinante)



    cmq se posso spezzare una lancia a favore dei benza: l'1.8 TFSI veramente un gran motore!!: guida divertente (sicuramente più del 170 TDI), erogazionè lineare, niente turbo lag e consumi contenuti. Se l'economia ve lo permette questo è un gran bel motore che da davvero soddisfzione (certo non come la mia vecchia cossy :wub: :wub: !!
     
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  2. -pop-
     
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    non ho capito il senso dell'aprire una nuova discussione...
     
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  3. cissonettore16278
     
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    volevo solo dare un mio parere...ho sbagliato?? Io purtroppo nei forum non ci ho mai saputo fare...di solito inizialmente sto sul cazzo a tutti , poi a fatica mi conquisto qualche simpatia e poi una volta che mi si conosce :woot: :woot:
    Sono simpaticissimo io!!!!!!!!
     
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  4. raffaelem67
     
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    Io do ragione all 'ANTIPATICO :D .
    Ero scettico inizialmente ma mi sono dovuto ricredere poi:Il 2.0 TFSI e' una vera figata in termini di silenziosita' , consumi, potenza e linearita'.

    Se le percorrenze annue non sono eccessive consiglio vivamente di considerare questa motorizzazione.
     
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  5. Steve_A3
     
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    CITAZIONE (cissonettore16278 @ 14/2/2008, 00:25)
    sono in possesso di una Audi A3 2.0 TDI. Mia prima auto. Ma devo dirla tutta: coppia subito o non coppia subito i motori diesel a mio avviso fanno cagare! (ho provato sia il 140 che il 170)
    Non che non ami questa macchina : è da anni che la desidero, amo questa vettura, la sua classe, la sua sobria e al contempo dirompente sportività. Io una auto la scelgo soprattutto per l'estetica, per l'affidibilità, e per il servizio che mi offre e l'audi in questo la fa da padrone. Per questo ho scelto anche il TDI (come la maggior parte di noi) : bassi consumi e discrete prestazioni... E' solo che alcune volte mi torna in mente la mia vecchia e cara (amata come una donna) ford escort Cosworth (di mio padre) :wub: :wub: . E come era bello lì schiacciare il pedale, sentire la sua erogazione lineare e agile (altro che stì calci in culo dei nostri puzzolenti ed economici naftoni!!!!).
    Purtroppo siamo tutti immersi nella nefanda puzza dei nostri gasoloni e non ci accorgiamo più della diafnea purezza della antica erogazione a benza!!!.
    IL concetto è: TDI, common rail etc,etc....trattore è e trattore rimane (pur avendo rispetto pr il gasolio che è cmq più economico e meno inquinante)
    cmq se posso spezzare una lancia a favore dei benza: l'1.8 TFSI veramente un gran motore!!: guida divertente (sicuramente più del 170 TDI), erogazionè lineare, niente turbo lag e consumi contenuti. Se l'economia ve lo permette questo è un gran bel motore che da davvero soddisfzione (certo non come la mia vecchia cossy :wub: :wub: !!

    Dunque, secondo me, hai sollevato un'ottima discussione, sono anch'io reduce da un 1.6 benzina senza infamia e senza lode di una 307 tenuta per ben 6 anni...
    CITAZIONE (-pop- @ 14/2/2008, 00:27)
    non ho capito il senso dell'aprire una nuova discussione...

    Beh, Pop, credo che un topic debba contenere necessariamente anche i pareri e le esperienze personali, non solo i problemi tecnici, sennò che ci stiamo a fare qui?? :)
    Ora, tornando a noi, anch'io ho optato per un "naftone" senza sapere propriamente cosa fosse. Premettendo che, come te, ho sempre desiderato l'A3 perché in tutto superiore alle altre vetture della stessa categoria, ovviamente mi sono lasciato convincere dal 99,9% degli acquirenti di questa auto comprando una motorizzazione che ritenevo parca nei consumi (cosa che in effetti si è rivelata vera) e comunque abbastanza prestazionale. Ma ti dirò anche che dopo ben 5 mesi di utilizzo ancora non riesco a fare il callo alla rumorosità ed al lezzo assurdo (sarò io che non ci sono abituato) che respiri inevitabilmente ogni volta che apri il finestrino ad un semaforo o lasci la macchina nel box. E' di gran lunga uno dei più maleodoranti mai sentiti. Mio padre ha il 220 CDI della Classe C penultima generazione, quindi "coetaneo" del nostro, e non c'è paragone quanto a silenziosità (giuro che perfino in accelerazione quasi non sembra di essere su un diesel) ed a "odori sgraditi". Devo ammettere comunque che la mia scelta è stata influenzata anche dal fattore economico. Infatti ho optato per una km 0, pagata veramente nulla in relazione (25 mila) e con un'ottima dotazione per le mie necessità e gusti come puoi vedere nella mia firma. Non dovrei lamentarmi, dunque, eppure pochi giorni fa effettivamente mi sono reso conto ancora una volta di quanto piacere alla guida si provi con un bel benzina. Mio cugino, contrarissimo ai diesel, si è preso la Golf GT 2.0 FSI 4motion da 150 cv, una discreta belvetta e con un sound davvero meraviglioso. Senza contare l'erogazione fluida e lineare. Quindi ho pensato quale goduria debba essere il nostro 1.8 TFSI...
     
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  6. Nobonokia
     
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    QUOTE (cissonettore16278 @ 14/2/2008, 00:33)
    volevo solo dare un mio parere...ho sbagliato?? Io purtroppo nei forum non ci ho mai saputo fare...di solito inizialmente sto sul cazzo a tutti , poi a fatica mi conquisto qualche simpatia e poi una volta che mi si conosce :woot: :woot:
    Sono simpaticissimo io!!!!!!!!

    Non entro nel merito della discussione ma richiamo tutti al rispetto della netiquette! ( evitiamo parolacce e espressioni troppo colorite) grazie a tutti!
     
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  7. sprido
     
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    CITAZIONE (cissonettore16278 @ 14/2/2008, 00:25)
    sono in possesso di una Audi A3 2.0 TDI. Mia prima auto. Ma devo dirla tutta: coppia subito o non coppia subito i motori diesel a mio avviso fanno cagare! (ho provato sia il 140 che il 170)
    Non che non ami questa macchina : è da anni che la desidero, amo questa vettura, la sua classe, la sua sobria e al contempo dirompente sportività. Io una auto la scelgo soprattutto per l'estetica, per l'affidibilità, e per il servizio che mi offre e l'audi in questo la fa da padrone. Per questo ho scelto anche il TDI (come la maggior parte di noi) : bassi consumi e discrete prestazioni... E' solo che alcune volte mi torna in mente la mia vecchia e cara (amata come una donna) ford escort Cosworth (di mio padre) :wub: :wub: . E come era bello lì schiacciare il pedale, sentire la sua erogazione lineare e agile (altro che stì calci in culo dei nostri puzzolenti ed economici naftoni!!!!).
    Purtroppo siamo tutti immersi nella nefanda puzza dei nostri gasoloni e non ci accorgiamo più della diafnea purezza della antica erogazione a benza!!!.
    IL concetto è: TDI, common rail etc,etc....trattore è e trattore rimane (pur avendo rispetto pr il gasolio che è cmq più economico e meno inquinante)



    cmq se posso spezzare una lancia a favore dei benza: l'1.8 TFSI veramente un gran motore!!: guida divertente (sicuramente più del 170 TDI), erogazionè lineare, niente turbo lag e consumi contenuti. Se l'economia ve lo permette questo è un gran bel motore che da davvero soddisfzione (certo non come la mia vecchia cossy :wub: :wub: !!

    Direi un pò la scoperta dell'acqua calda... :D A parte gli scherzi il benzina è sempre il benzina, c'è poco da fare, peccato che per avere prestazioni di rilievo si debba o prendere un aspirato di grossa cilindrata (minimo minimo un 3000) o un turbo benzina ma i consumi diventano proibitivi... Prima guidavo un 1.6 benzina con ben 69 cavalli in meno e una coppia ridicola al confronto e spendevo il doppio in pratica in carburante per fare gli stessi giri ma mai con la medesima spinta.
     
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  8. devil inside
     
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    Concordo a pieno.... è una sensazione completamente diversa, io ho il tdi 170cv, due sett fa ho provato la colf di una mio amico 1.4 da 170 cv bhe, a parità di cavalli è un'altra cosa, e non parlo di pure prestazioni che sono praticamente identiche, ma di SENSAZIONI che da alla guida sulla mia non sembra di andare forte, solo guardando il tachimetro ci si accorge, questo limite sicuramente a mio personale giudizio lo devo imputare alla "limitatezza" dei giri massimi del motore, il benzina salendo molto di più regala sensazioni molto più entusiasmanti...
    :D lo so mi sono espresso un pò di merd* ma mi auguro di avere reso l'idea
     
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  9. faraone
     
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    CITAZIONE (-pop- @ 14/2/2008, 00:27)
    non ho capito il senso dell'aprire una nuova discussione...

    Neppure io .... :unsure: :unsure: :unsure: Anche perchè, come diceva il saggio, non puoi avere la moglie "piena" e la botte "ubriaca" .... :B): La scelta (discutibile) del diesel, soltanto per i suoi consumi, è molto soggettiva e non voglio entrare nel merito (siamo nell'ambito del "vorrei-ma-non-posso") ma, fidati, niente è meglio dei motori a benzina ...... specialmente se non hai percorrenze da "camionaro"!! Sulla tua (presunta) antipatia, se permetti, aspetto a pronunciarmi dopo averti "sopportato" ( :B): :rolleyes: :lol: ) per un po' ....
     
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  10. MattOku
     
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    E' la solita storia, l'unica cosa che mi sento di dire è che pur non facendo io chilometraggi da camionaro, risparmio lo stesso rispetto ad un motore benzina di pari potenza, e risparmio pure parecchio. Che poi avrei potuto fare qualche sacrificio in più pur di avere un bel benzina è un altro discorso, il sound è tutta un'altra cosa ed è pure più divertente da guidare....questo è verissimo, ma ho ragionato molto col portafoglio, mi auguro un domani di poter dar retta alla passione e prendermi un benzina+turbo....
    Che il benzina sia più "bello" è proprio una scoperta dell'acqua calda.....io al momento faccio parte della categoria dei "vorrei ma non posso", non ho problemi a dirlo, ma mi ritengo molto soddisfatto lo stesso del mio naftone....nei limiti di quel che può offrirmi.
     
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  11. michael2.0
     
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    sinceramente a me i cosiddetti "calci nella schiena" piacciono tantissimo!!in casa ho un bmw 120d 173 cv e come motore va di più ed è più lineare...xò mi diverto molto di più guidare la mia A3 appunto x i "calci"!!! :rolleyes:
     
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  12. faraone
     
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    De gustibus .....
     
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  13. pacor
     
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    CITAZIONE (faraone @ 14/2/2008, 12:28)
    CITAZIONE (-pop- @ 14/2/2008, 00:27)
    non ho capito il senso dell'aprire una nuova discussione...

    Neppure io .... :unsure: :unsure: :unsure:

    Quoto!!
    O.T. ON
    P.S. La Escort Cosworth ha una erogazione fluida e lineare???What??
    L'ho avuta per 5 anni,stupenda auto,la mia aveva quasi 500 cv,ma era tutto tranne che lineare!!!Fino a 4.500 giri era morta,dopodiche' ti incollava al sedile fino a 7000 giri!!! :wub:
     
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  14. SuperTeox
     
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    CITAZIONE (pacor @ 14/2/2008, 19:23)
    CITAZIONE (faraone @ 14/2/2008, 12:28)
    Neppure io .... :unsure: :unsure: :unsure:

    Quoto!!
    O.T. ON
    P.S. La Escort Cosworth ha una erogazione fluida e lineare???What??
    L'ho avuta per 5 anni,stupenda auto,la mia aveva quasi 500 cv,ma era tutto tranne che lineare!!!Fino a 4.500 giri era morta,dopodiche' ti incollava al sedile fino a 7000 giri!!! :wub:

    effettivamente la vecchia generazione di motori Turbo (Coswort, Deltone, GT Turbo, Gt Four) erano tutto, tranne che lineari... vera brutalita' in persona... :P
     
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  15. cissonettore16278
     
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    bho a me sembrava così....sarà che ero giovane (10 anni fa ) mi ricordo soprattutto la sensazione, e quella sensazione non l ho provata più, dico sul serio. Non parlo di andare forte in macchina ben inteso parlo di feeling piede- accelleratore, parlo di emozioni (un po come quando fai l'amore con una donna penso :P ). Qualunque benzina che ho guidato mi ha dato delle sensazioni globali che sinceramente la nafta non mi da...Era un piacere tenere il finestrino aperto e sentire il motore che accellerava (ora il finestrino lo tengo sempre ben chiuso... :sick: :sick: ). Poi magari tra tre anni faranno dei TDI che saranno dei mostri!! Ma credo che mai nessuno mi darà la sensazione che mi ha dato un benzina (anche della vecchia generazione dei turbo). Nemmeno il TDI che ha vinto a le mans!!!! A me non frega niente della coppia della potenza esagerata( non voglio dire che mi va bene anche un 1.6 benza beninteso). Non voglio fare l'espertone (che tralaltro non sono) ma se il diesel lo paragonerei a una contadina della val brembana ben messa e ripulita, il benzina lo paragono a una modella

    diesel:


    image


    benzina:

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15 replies since 14/2/2008, 00:17   337 views
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