Nuovo Pirelli Pzero

bello bello!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, speriamo che la durata sia almeno discreta come ha detto anche onatsirt, nei prossimi giorni Vi daro' le mie impressioni....
     
    .
  2. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuyCoast @ 4/7/2007, 19:32)
    cavolo!! 15000km sono veramente pochini, beh oramai li monto ho gia' fissato per domani pomeriggio, quello che mi preoccupa è che se ho macinato i conti sport contact II con poco piu' di quel chilometraggio, non oso pensare i pirelli :o:

    La durata di un pneumatico è influenzata da molti fattori; ciascun pneumatico ha un "range" di temperatura di utilizzo ottimale, poi, d'accordo, i migliori avranno questo range più ampio, ma tutti gli pneumatici, oltrepassato un certo limite di temperatura avranno un decadimento delle caratteristiche sia in termini prestazionali che di resistenza all'usura. -_-
    E' opinione diffusa, ad esempio, che gli "semislick" durino molto meno degli "stradali" e ciò è sicuramente vero in un ottica di uso stradale, ma è altrettanto vero che sulla mia S3 gli Sport Contact 2, a 6.500 km, grazie a poche ore di pista, sono quasi da buttare, con un'usura fortemente irregolare, tasselli deformati e slabbrati; :o: tutto ciò con semislick non sarebbe successo e potrei percorrere più km di quanti non ne possa fare ora.
    Ora il nuovo P Zero, pur nell'ambito degli pneumatici stradali, sembra essere di quelli dalle caratteristiche particolarmente "sportive" e se con un uso tranquillo potrebbe avere una resistenza all'usura non eccelsa, è altrettanto vero che con un uso più "spinto", non necessariamente in pista, potrebbe anche durare più di pneumatici meno sportivi, soggetti a un decadimento precoce delle loro caratteristiche, se impegnati severamente.
    La conclusione, ancora una volta, è che non esiste la gomma perfetta, ciascuna rappresenta un compromesso fra caratteristiche, esigenze diverse; sta a noi, consci delle proprie priorità, individuare il compromesso che più si avvicini alle nostre esigenze.
    Che cosa ne penso io del nuovo P Zero? Se dovessi fare molta autostrada, usare l'auto per lavoro, o in ambito urbano o comunque in ambiente trafficato, sicuramente non sarebbe la mia scelta, ma se cercassi un pneumatico per un'auto sportiva da adoperare nel weekend o, comunque, nel tempo libero, beh, allora state pur certi che sarebbe fra quelli che mi troverei a considerare con più attenzione. ;)
     
    .
  3. maxpistoia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuyCoast @ 4/7/2007, 12:11)
    Qualcuno ha gia' montato il nuovo pzero, siccome domani lo montero' sulla mia A4 volevo sapere le vostre impressioni, a dire il vero volevo montare i michelin ps2, ma sono in prenotazione e fino ad agosto non li consegnano nella mia misura, allora ho optato per i nuovi pzero che sono disponibili.

    ...Guido,
    anche se sono passati pochi giorni...che impressioni ci dai delle P0?
    io sono in procinto di cambiare le mie dunlop sp sport maxx 235/45/17 su assetto sline,
    e sono incerto tra conti sport contact3 e michelin sp2...in terza battuta P0

    sono alla ricerca di una gomma sì divertente, ma anche confortevole in autostrada con passo turistico (160 :P )
    nn mi interessa la durata
     
    .
  4. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Ciao Max, nel fine settimana ho fatto un viaggetto di un 300 km, e devo dire che per ora ne posso parlare positivamente sia per la rumorosita' migliori rispetto ai conti sc2, netta impressione di una resistenza di rotolamento inferiore, anche forse perchè sono nuovi e ottime prestazioni per ora sull'asciutto.
    Per la durata beh solo il tempo dara' il responso. Unico neo negativo il prezzo siamo sui mille eurozzi nella mia misura 235/40/R18 pero' rinforzati che costano un po' di piu' anche se sul 2.0 tdi vanno bene quelli normali, ma purtroppo con erano disponibili.

    Ah dimenticavo il disegno è veramente bello da vedere a parer mio, dando la sensazione che la gomma sia piu' larga e anche il bordino per la protezione del cerchio è piu' accentuato, quindi maggior protezione in caso di piccole toccatine.

    In definitiva per ora sono contento vedremo con il macinare dei km come si comportano. :)
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpistoia @ 9/7/2007, 21:02)

    anche se sono passati pochi giorni...che impressioni ci dai delle P0?
    io sono in procinto di cambiare le mie dunlop sp sport maxx 235/45/17 su assetto sline,
    e sono incerto tra conti sport contact3 e michelin sp2...in terza battuta P0
    [/QUOTE]

    Max io ti consiglio le PS2 le ho montate anchio la stessa misura e assetto tuo e sono una bomba... ;) ;)
    sia su bagnato che sull'asciutto... ;) ;)
    a in piu la mia è Quattro... :B):
     
    .
  6. maxpistoia
     
    .

    User deleted


    ...sembra 2 a zero epr le michelin... ;)
    ma nessuno ha provato le contisport 3?
     
    .
  7. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpistoia @ 9/7/2007, 22:22)
    ma nessuno ha provato le contisport 3?

    se non sbaglio le monta la nuova S3 8P e mi sembra che non erono molto contenti... :huh:
     
    .
  8. quattrosport
     
    .

    User deleted


    A pag. 1 di questo topic, c'è la prova comparativa dell'ottimo magazine tedesco "Sport Auto", lo Sport Contact 3 è risultato il più lento fra una decina di pneumatici testati :( . Sulla S3 8P finora si sono visti solo gli Sport Contact 2, per adesso (ancora per poco) non ho messo ancora altre gomme, quindi non posso fare paragoni diretti, ma l'impressione è quella di una gomma che soffre terribilmente l'uso più esasperato con un precoce decadimento delle sue caratteristiche :sick: , il che non significa che non possa dare qualche soddisfazione con un uso più tranquillo o, magari, su auto dalle caratteristiche meno sportive (quindi in presenza di potenze installate inferiori e di assetti che meno le mettano alla prova), fra l'altro hanno un ottimo comportamento sul bagnato, comunque non posso certo dire che sia la gomma che fa per me. ;)
     
    .
  9. pacor67
     
    .

    User deleted


    Quoto!!Si spera che con l'evoluzione della specie (sport contact 3) abbiano posto rimedio a questi "inconvenienti"!!
    P.S. Sulla mia A3 monto i sport contact 2 e sono :sick: :sick: :sick:
     
    .
  10. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pacor67 @ 12/7/2007, 22:10)
    Quoto!!Si spera che con l'evoluzione della specie (sport contact 3) abbiano posto rimedio a questi "inconvenienti"!!
    P.S. Sulla mia A3 monto i sport contact 2 e sono :sick: :sick: :sick:

    Speriamo anche io con le SC2, non mi sono trovato per niente bene.

     
    .
  11. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    ragazzi dovrei montare a breve gli RS6 18", quindi 225/40 per la mia 8P!!!premetto che io sicuramente non andrò in pista, purtroppo!, sono indeciso su quali gomme prendere.......ho sentito che le bridgestone hanno la spalla molto rigida e quindi questa la scarto subito. Per quanto possa sembrare strano vorrei una gomma che, malgrado questa misura, risulti più confortevole!!!cosa mi consigliate??
    io sono indeciso se prendere le Michelin PS2 o le nuove Pirelli Pzero!!!!grazie a tutti
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 26/10/2007, 11:21)
    ragazzi dovrei montare a breve gli RS6 18", quindi 225/40 per la mia 8P!!!premetto che io sicuramente non andrò in pista, purtroppo!, sono indeciso su quali gomme prendere.......ho sentito che le bridgestone hanno la spalla molto rigida e quindi questa la scarto subito. Per quanto possa sembrare strano vorrei una gomma che, malgrado questa misura, risulti più confortevole!!!cosa mi consigliate??
    io sono indeciso se prendere le Michelin PS2 o le nuove Pirelli Pzero!!!!grazie a tutti

    scusa ma vai a montare una gomma da 18 e vuoi il confort???????? :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:
    non ti sembra un po un controsenso... :huh: :huh: ?????
    comunque pe PS2 le ho sulla A4 e sono decisamente confortevoli... ;)
     
    .
  13. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 26/10/2007, 12:03)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 26/10/2007, 11:21)
    ragazzi dovrei montare a breve gli RS6 18", quindi 225/40 per la mia 8P!!!premetto che io sicuramente non andrò in pista, purtroppo!, sono indeciso su quali gomme prendere.......ho sentito che le bridgestone hanno la spalla molto rigida e quindi questa la scarto subito. Per quanto possa sembrare strano vorrei una gomma che, malgrado questa misura, risulti più confortevole!!!cosa mi consigliate??
    io sono indeciso se prendere le Michelin PS2 o le nuove Pirelli Pzero!!!!grazie a tutti

    scusa ma vai a montare una gomma da 18 e vuoi il confort???????? :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:
    non ti sembra un po un controsenso... :huh: :huh: ?????
    comunque pe PS2 le ho sulla A4 e sono decisamente confortevoli... ;)

    ovviamente nel limite del possibile!!!io monto i 18" solo per una questione puramente estetica!!!so che sicuramente pasando dai 17 ai 18 diventa un pelino più rigida e spero che sia irrelavante!!!tornado alle gomme, ne voglio una che comunque non abbia la spalla rigida e che non contribuisca a far diventare l'auto ancora più rigida di quanto lo deva essere!!!allo stesso tempo voglio una bella gomma, bella sotto tutti i punti di vista!, ecco perchè la mia scelta ricade sulle nuovissime Pzero e sulle collaudatissime PS2!!!!so che è difficile...però....... :shifty:
     
    .
  14. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 26/10/2007, 12:14)
    CITAZIONE (Mark-a3 @ 26/10/2007, 12:03)
    scusa ma vai a montare una gomma da 18 e vuoi il confort???????? :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:
    non ti sembra un po un controsenso... :huh: :huh: ?????
    comunque pe PS2 le ho sulla A4 e sono decisamente confortevoli... ;)

    ovviamente nel limite del possibile!!!io monto i 18" solo per una questione puramente estetica!!!so che sicuramente pasando dai 17 ai 18 diventa un pelino più rigida e spero che sia irrelavante!!!tornado alle gomme, ne voglio una che comunque non abbia la spalla rigida e che non contribuisca a far diventare l'auto ancora più rigida di quanto lo deva essere!!!allo stesso tempo voglio una bella gomma, bella sotto tutti i punti di vista!, ecco perchè la mia scelta ricade sulle nuovissime Pzero e sulle collaudatissime PS2!!!!so che è difficile...però....... :shifty:

    allo ragazzi.....quanti Km hanno fatto le vostre nuove Pzero.........
     
    .
  15. T-GT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 7/4/2008, 12:21)
    allo ragazzi.....quanti Km hanno fatto le vostre nuove Pzero.........

    oltre 30mila km. (275/35 cerchio da 20)
     
    .
46 replies since 24/2/2007, 19:42   4113 views
  Share  
.