Nuovo Pirelli Pzero

bello bello!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Grande Stefano! Grazie, sei una risorsa per tutti noi! image

    Finalmente un test davvero importante, come speravo, il nuovo P Zero sposta verso l'alto l'asticella del limite, dietro, staccate, le prime della classe di ieri (PS2 e RE050A) con la "sorpresa" Hankook, ho virgolettato sorpresa, perché in realtà già avevo notizie della bontà del suo semi-slick Z211, ora il quadro è completo e penso che avremo un nome in più da ricordare. ;)
    Ultimo della classe il Continental, il test conferma quelli che erano i miei sospetti, ma che non avevano la certezza di un confronto diretto con altri pneumatici; comunque quest'ultimo sarà anche un pneumatico armonioso e bilanciato, ma se prende un distacco che neanche un assetto dedicato potrebbe colmare... :cry:
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    .................mi sa che al prox cambio vado con il nouvo Pirelli Pzero.....17" o 18" che sia.......
     
    .
  3. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 26/4/2007, 00:13)
    Finalmente un test davvero importante, come speravo, il nuovo P Zero sposta verso l'alto l'asticella del limite, dietro, staccate, le prime della classe di ieri (PS2 e RE050A)

    Manca però una cosa: la durata. Se il P Zero durerà quanto le altre due sarà superiore, altrimenti andrebbe paragonato con un semislick.
    Non ci sono ancora testimonianze di questo.

    Io posso dire che le RE050A hanno un inserimento nettamente (ma proprio nettamente) superiore rispetto alle PS2, la spalla è strarigida, secondo me dipende anche poi molto dallo stile che uno ha di guida, però più informazioni arrivano al volante per me meglio è, magari altri preferiscono avere leggermente più confort mantenendo lo stesso grip, ma qui comonque si parla di sfumature tra ottimi pneumatici.
    Altra cosa, da fredde tengono veramente poco, sempre paragonate alle PS2, ma da calde sono almeno uguali.
     
    .
  4. onatsirt
     
    .

    User deleted


    Questo nuovo PZero l'ho visto montato come primo equipaggiamento su varie S8 V10.
    Quindi non credo proprio abbia le caratteristiche di un semislick
    Probabilmente ha la mescola che si avvicina molto ad una copertura pistaiola (tipo PZero corsa) ma con disegno adatto alle strade di tutti i giorni.
    E' stato progettato per la Ferrari 599, la prima auto ad adottarlo di serie.
     
    .
  5. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onatsirt @ 26/4/2007, 16:32)
    Questo nuovo PZero l'ho visto montato come primo equipaggiamento su varie S8 V10.
    Quindi non credo proprio abbia le caratteristiche di un semislick
    Probabilmente ha la mescola che si avvicina molto ad una copertura pistaiola (tipo PZero corsa) ma con disegno adatto alle strade di tutti i giorni.
    E' stato progettato per la Ferrari 599, la prima auto ad adottarlo di serie.

    Poi mi spieghi il post
     
    .
  6. onatsirt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 26/4/2007, 17:05)
    Poi mi spieghi il post

    ehm... in che senso?
     
    .
  7. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onatsirt @ 26/4/2007, 16:32)
    1-Questo nuovo PZero l'ho visto montato come primo equipaggiamento su varie S8 V10.
    2-Quindi non credo proprio abbia le caratteristiche di un semislick
    3-Probabilmente ha la mescola che si avvicina molto ad una copertura pistaiola (tipo PZero corsa) ma con disegno adatto alle strade di tutti i giorni.
    4-E' stato progettato per la Ferrari 599, la prima auto ad adottarlo di serie.

    1-perfetto, nulla da obiettare
    2-non capisco come sia correlata alla prima frase: su un S8 non ci possono mettere gomme semislick?
    3-il Pzero Corsa è più o meno un semislick, quindi se dici che il PZero ha più o meno la stessa mescola...
    4-credo proprio che la Ferrari abbia bisogno di un qualcosa di stradale che si avvicini molto a un semislick, ma che abbia buon grip anche sul bagnato

    Comunque tornando all'inzio io ho solamente detto che la durata è ancora incognita, tutto qui.
    Se durasse 15.000km non andrebbe paragonato con Re050A o PS2, ma con Yoko semislick, ecc...
    Se invece farà 30.000km non siamo qui certo a discutere, è il migliore della categoria, visto che è anche il più recente.
     
    .
  8. onatsirt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 28/4/2007, 11:07)
    1-perfetto, nulla da obiettare
    2-non capisco come sia correlata alla prima frase: su un S8 non ci possono mettere gomme semislick?
    3-il Pzero Corsa è più o meno un semislick, quindi se dici che il PZero ha più o meno la stessa mescola...
    4-credo proprio che la Ferrari abbia bisogno di un qualcosa di stradale che si avvicini molto a un semislick, ma che abbia buon grip anche sul bagnato

    Comunque tornando all'inzio io ho solamente detto che la durata è ancora incognita, tutto qui.
    Se durasse 15.000km non andrebbe paragonato con Re050A o PS2, ma con Yoko semislick, ecc...
    Se invece farà 30.000km non siamo qui certo a discutere, è il migliore della categoria, visto che è anche il più recente.

    Ho capito la critica...

    Ho usato "semislick" al posto dell'accezione "pistaiolo"...

    Volevo dire che non credo sia uno pneumatico ad uso prevalentemente pistaiolo, come può essere un Corsa
    Mio fratello monta le corsa su un 996 Turbo, e nulla di dire su asciutto e bagnato, ma se c'è acqua l'acquaplaning è assicurato... hanno un disegno con intagli che drenano pochissimo.

    Non credo che su una S8, che, seppur sportiva, sempre berlinona è, montino di serie pneumatici che hanno problemi di acqualaning.

    Come dici tu, la vera incognita è la durata...
     
    .
  9. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onatsirt @ 28/4/2007, 16:42)
    Come dici tu, la vera incognita è la durata...

    ;) ;) ;)
     
    .
  10. Moro80
     
    .

    User deleted


    Avete avuto notizie sulla durata allora?
     
    .
  11. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha gia' montato il nuovo pzero, siccome domani lo montero' sulla mia A4 volevo sapere le vostre impressioni, a dire il vero volevo montare i michelin ps2, ma sono in prenotazione e fino ad agosto non li consegnano nella mia misura, allora ho optato per i nuovi pzero che sono disponibili.
     
    .
  12. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuyCoast @ 4/7/2007, 12:11)
    Qualcuno ha gia' montato il nuovo pzero, siccome domani lo montero' sulla mia A4 volevo sapere le vostre impressioni, a dire il vero volevo montare i michelin ps2, ma sono in prenotazione e fino ad agosto non li consegnano nella mia misura, allora ho optato per i nuovi pzero che sono disponibili.

    Li ha su Onatsirt (Tristano) sulla sua A8 W12, ad Adria mi ha detto che si trova molto bene -_- , ma spero che si faccia vivo lui :huh: , potrà senz'altro essere più esaustivo ;) .
     
    .
  13. pacor67
     
    .

    User deleted


    Dalle informazioni in mio possesso,eccellente tenuta/aderenza in tutte le condizioni ma,appunto per questo,durata inesistente,si percorrono meno di 15.000 km!!! :cry: :(
     
    .
  14. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    cavolo!! 15000km sono veramente pochini, beh oramai li monto ho gia' fissato per domani pomeriggio, quello che mi preoccupa è che se ho macinato i conti sport contact II con poco piu' di quel chilometraggio, non oso pensare i pirelli :o:
     
    .
  15. onatsirt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuyCoast @ 4/7/2007, 12:11)
    Qualcuno ha gia' montato il nuovo pzero, siccome domani lo montero' sulla mia A4 volevo sapere le vostre impressioni, a dire il vero volevo montare i michelin ps2, ma sono in prenotazione e fino ad agosto non li consegnano nella mia misura, allora ho optato per i nuovi pzero che sono disponibili.

    Eccomi...
    Per ora pare proprio vadano bene
    Sono abbastanza silenziosi, hanno una ottima tenuta su asciutto e bagnato, ho solo verificato ad Adria che vanno un pò in crisi e scivolano un pò di più passati i 90 gradi di temperatura.
    Domenica scorsa a Varano nessun problema
    Consumo? dopo più di 5000 km e 4 turni in pista il consumo è veramente minimo... può darsi che arrivino a 20mila km
     
    .
46 replies since 24/2/2007, 19:42   4113 views
  Share  
.