Cerchi da 18 o da 19???differenze...

da completo ignorante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mangzeus
     
    .

    User deleted


    Come da descrizione in materia sono completamente ignorante e volevo sapere la differenza che può avere un cerchio da 19 255/35 invece che uno da 18 245/40 su un'audi TT (nuovo modello) per capirci.


    Vorrei sapere le differenze di comportamento della vettura, costi delle gomme in sè ecc....siccome ripeto sono completamente ignorante in materia mi affido a voi...grazie


     
    .
  2. andream88
     
    .

    User deleted


    VUoi un consiglio?
    18 tutta la vita.
    Ho un rs4 con dei 19 265/30.
    Percarità, la tenuta c'è..la macchina è divertente, l'assetto sublime..però..e c'è un però..la spalla è davvero troppo bassa!
    Credo si chiami Wondering l'effetto "saltellamento" che si ha quando la spalla non lavora e la gomma perde di conseguenza aderenza facendo "traslare" l'avantreno della macchina in curva..
    Qualche tempo fa ho fatto una ricerca nel web su questo..e mi sono imbattuto nel video di un GIapponese (un manico assurdo) che provava su una pista piccolina con tornanti e piccole curve 997normale e 997S facendo poi le dovute considerazioni.
    Il commento è stato che nonostante la S avesse assetto piu preciso e rigido e la giusta cavalleria in piu, era FORTEMENTE penalizzata dai cerchi da 19" a spalla ribassata..che non le permettevano di mantenere con precisione la traiettoria in curva..causando appunto quell'effetto "saltellamento" di cui ti parlavo prima!

    Ora, sinceramente..vista anche la differenza di 100€ a gomma circa (ovviamente 19"=+100€) e la macchina sulla quale andrebbero montate..io punterei sui 18"!!
    19" su una TT sono già troppi..fermati ai 18 che fai la scelta giusta!

    Ciaooooo
     
    .
  3. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 12/2/2007, 10:00)
    VUoi un consiglio?
    18 tutta la vita.
    Ho un rs4 con dei 19 265/30.
    Percarità, la tenuta c'è..la macchina è divertente, l'assetto sublime..però..e c'è un però..la spalla è davvero troppo bassa!
    Credo si chiami Wondering l'effetto "saltellamento" che si ha quando la spalla non lavora e la gomma perde di conseguenza aderenza facendo "traslare" l'avantreno della macchina in curva..
    Qualche tempo fa ho fatto una ricerca nel web su questo..e mi sono imbattuto nel video di un GIapponese (un manico assurdo) che provava su una pista piccolina con tornanti e piccole curve 997normale e 997S facendo poi le dovute considerazioni.
    Il commento è stato che nonostante la S avesse assetto piu preciso e rigido e la giusta cavalleria in piu, era FORTEMENTE penalizzata dai cerchi da 19" a spalla ribassata..che non le permettevano di mantenere con precisione la traiettoria in curva..causando appunto quell'effetto "saltellamento" di cui ti parlavo prima!

    Ora, sinceramente..vista anche la differenza di 100€ a gomma circa (ovviamente 19"=+100€) e la macchina sulla quale andrebbero montate..io punterei sui 18"!!
    19" su una TT sono già troppi..fermati ai 18 che fai la scelta giusta!

    Ciaooooo

    Grazie mille...
     
    .
  4. andream88
     
    .

    User deleted


    Di nulla però aspetta qualche altro parere perfavore!
    Sono un 18enne con 12'000 miseri km di strada alle spalle..(su un Rs4..ma sempre 12'000 sono :P)

    Ciaooo
     
    .
  5. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    le spalle tra 255 35 19 e 245 40 18 cono "quasi" ugulai...io andrei senza prob sui 19....maggiore impatto estetico e confort al pari quasi dei 18.....anche perchè un 245 40 r 18 come impatto estetico e confort è al part di un 225 45 r 17....quindi vai GROSSO!!! io monto su una a3 225 40 18 e fidati che ora ho gia voglia dei 19.....
     
    .
  6. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 12/2/2007, 10:07)
    Di nulla però aspetta qualche altro parere perfavore!
    Sono un 18enne con 12'000 miseri km di strada alle spalle..(su un Rs4..ma sempre 12'000 sono :P)

    Ciaooo

    più che altro era per il disegno dei cerchi...che quelli che piacciono a me li fanno da 19, almeno così mi mettono sulla configurazione di internet...

    CITAZIONE (TURBOTARO @ 12/2/2007, 11:20)
    le spalle tra 255 35 19 e 245 40 18 cono "quasi" ugulai...io andrei senza prob sui 19....maggiore impatto estetico e confort al pari quasi dei 18.....anche perchè un 245 40 r 18 come impatto estetico e confort è al part di un 225 45 r 17....quindi vai GROSSO!!! io monto su una a3 225 40 18 e fidati che ora ho gia voglia dei 19.....

    la cosa che mi preoccupa è il prezzo delle gomme dei 19....
     
    .
  7. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    solo per darti un idea...questa è una a3 coni 19 di una rs4...dimmi tu se non stanno bene.... poi vedi tu cosa preferisci ..se un po piu si confort o estetica da urlo...

    a be se lo metti su un piano economico allora è logico che un 19 è molto piu caro di un 18 anche se puoi andare su comme come Hankook come quelle che monto io...da 18 4 vengono 600 euri...veramente poco e vanno da dio..anche perchèsono fatte dalla yoko ma con differenti stabilimenti..infatti sulla spalla c'è scritto made by yoko!!! solo che costano la metà.....estetcamente sono belle con un bel disegno direzionale e sul bagnato vanno da dioo...prova a vedere se su www.gommadiretto.com ci sono e che differenza c'è tra le varie gomme da 18 e 19 almeno arrivi ad una conclusione ....

    oooooooooppppppppsssssss ho sbagliato---


    il link è www.gommadiretto.it

    sorry...

    ps---io comprerei il tt con i cerchi da 17 chiederei se sul libretto sono omologati tutti i vari cerchi ..ossia 245-40-r18 255 r-19 ì....lo aspetti e quando ti arriva vai da elite di milano e ti fai montare 4 bei cerchi come quelli da 19 che sono sul catalogo audi ma da 18!!!! così hai il cerchio con il disegno che ti piace e non spendi una fortuna come sui 19...

    semplice no???
    Attached Image
    audi_19.JPG

     
    .
  8. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TURBOTARO @ 12/2/2007, 11:35)
    solo per darti un idea...questa è una a3 coni 19 di una rs4...dimmi tu se non stanno bene.... poi vedi tu cosa preferisci ..se un po piu si confort o estetica da urlo...

    a be se lo metti su un piano economico allora è logico che un 19 è molto piu caro di un 18 anche se puoi andare su comme come Hankook come quelle che monto io...da 18 4 vengono 600 euri...veramente poco e vanno da dio..anche perchèsono fatte dalla yoko ma con differenti stabilimenti..infatti sulla spalla c'è scritto made by yoko!!! solo che costano la metà.....estetcamente sono belle con un bel disegno direzionale e sul bagnato vanno da dioo...prova a vedere se su www.gommadiretto.com ci sono e che differenza c'è tra le varie gomme da 18 e 19 almeno arrivi ad una conclusione ....

    oooooooooppppppppsssssss ho sbagliato---


    il link è www.gommadiretto.it

    sorry...

    ps---io comprerei il tt con i cerchi da 17 chiederei se sul libretto sono omologati tutti i vari cerchi ..ossia 245-40-r18 255 r-19 ì....lo aspetti e quando ti arriva vai da elite di milano e ti fai montare 4 bei cerchi come quelli da 19 che sono sul catalogo audi ma da 18!!!! così hai il cerchio con il disegno che ti piace e non spendi una fortuna come sui 19...

    semplice no???

    questa cosa che mi hai detto del fatto di montarli dopo mi interessa...dov'è questo posto a milano???te li farebbero in giornata??

    io vorrei prorpio il disegno dei cerchi della foto che hai messo...per la TT sono da 19???

    una domanda...se montassi i 16 di serie non penso sia omologata per gli altri sul libretto giusto???
    in caso ritirano i cerchi di serie e come prezzi come sono??

    ah...se c'è un sito e mi posti il link mi fai un piacere.
     
    .
  9. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    allora.....prima fai cosi'...informati se sul libretto sono omologati i 18 anche se la ordini con i 17 o i 16...magari nella sezione tt alcuni hanno gia' la nuova tt e ti possono aiutare...

    secondo....per la tt come ti ho detto esistono gli rs4 della foto da 18...ma anche da 17......

    da elite i prezzi sono veramente competitivi...figurati che ho pagato 4 cerchi da 18 rs4 (vecchio modello) con gomme hankook 225 40 r18 tutto a 1200 euri....solo i cerchi mi sembra 530 euro....per il ritiro dei cerchi originali devi metterti d'accordo con Luca..il proprietario....comunque non farti prob che luca è veramente simpatico e disponibile.... :woot: :woot: :woot:

    vai sul sito cosi' ti fai un'idea dei prezzi e dei modelli disponibili..

    wwww.elite-sportwagen.it



    tel: 3481424062 luca


    localita': paderno dugnano.....milano



    ciao ciao :)
    Attached Image
    post_51476_1169635513.jpg

     
    .
  10. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TURBOTARO @ 12/2/2007, 13:47)
    allora.....prima fai cosi'...informati se sul libretto sono omologati i 18 anche se la ordini con i 17 o i 16...magari nella sezione tt alcuni hanno gia' la nuova tt e ti possono aiutare...

    secondo....per la tt come ti ho detto esistono gli rs4 della foto da 18...ma anche da 17......

    da elite i prezzi sono veramente competitivi...figurati che ho pagato 4 cerchi da 18 rs4 (vecchio modello) con gomme hankook 225 40 r18 tutto a 1200 euri....solo i cerchi mi sembra 530 euro....per il ritiro dei cerchi originali devi metterti d'accordo con Luca..il proprietario....comunque non farti prob che luca è veramente simpatico e disponibile.... :woot: :woot: :woot:

    vai sul sito cosi' ti fai un'idea dei prezzi e dei modelli disponibili..

    wwww.elite-sportwagen.it



    tel: 3481424062 luca


    localita': paderno dugnano.....milano



    ciao ciao :)

    mi sei stato utilissimo....grazie mille della tua disponibilità...


    un ultima domanda ti chiedo...

    i materiali con cui sono fatti i cerchi sono identici con quelli di audi????

    Edited by mangzeus - 12/2/2007, 13:53
     
    .
  11. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    figurati...
     
    .
  12. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TURBOTARO @ 12/2/2007, 13:52)
    figurati...

    ho guardato sul sito....veramente buoni prezzi....

    la mia domanda che ho fatto anche sopra...i materiali dei cerchi sono gli stessi identici di audi vero?''
     
    .
  13. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    questo non lo so.....ma credo di si....
     
    .
  14. andream88
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente con queste misure l'altezza della spalla cambia circa di mezzo cm..
    Boh.. ecco 100€ in piu a gomma son tanti..vedi che sconticini vari riesci a farti fare..

    Ciaooo
     
    .
  15. mangzeus
     
    .

    User deleted


    sono più orientato su quelli da 18 anche perchè sal link che mi è stato dato ci sono buonissimi prezzi...
     
    .
46 replies since 12/2/2007, 09:25   10279 views
  Share  
.