cerchi da 18" ... come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 225S3
     
    .

    User deleted


    ....mmm....mi sto allettando....ora ho un altro progetto in mente...chiedo al conce se è fattibile...nel caso rimando l'assetto...altrimenti in estate.....
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Che cosa hai in mente?

    Black Angel
     
    .
  3. 225S3
     
    .

    User deleted


    hihihihihihi...frutto di una mentalità perversa...ne discutevo oggi con ale...che invito a tenere il silenzio a riguardo...se la cosa è fattibile, e solo il conce potrà dirmelo...allora lo renderò noto...hihihihi...settimana prossima vado...
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    .....noooooo.....dai non fare il cattivo......perchè ad Ale sì e a me no?.........




    Black Angel
     
    .
  5. 225S3
     
    .

    User deleted


    perchè a dire il vero è lui che mi ha dato quest'illuminazione...io raccolgo e tento...però onde evitare figure di merda del tipo "ma credevi davvero si potesse fare???" prima voglio sentire il conce...poi...
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    mmmm.
    Come vuoi....


    Black Angel
     
    .
  7. 225S3
     
    .

    User deleted


     
    .
  8. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, solo una scappata veloce per dirvi una cosa accaduta oggi che se non fosse che fa ridere, ci sarebbe da piangere....

    Oggi sono tornato in ufficio dopo una mattinata di commissioni e passando per la mia via di casa, noto che di fronte ad un meccanico che conosco qui vicino, c'è una A6 del 99 con delle ruote che mi sembrano proprio dei 17.
    Metto la macchina in cortile da me, poi mi avvio verso il meccanico che è di fianco al bar dove vado a fare colazione e gli chiedo se quella A6 è ferma da lui per una riparazione.
    Mi dice di si, ed allora gli chiedo di vedere il libretto della macchina, visto che effettivamente ci sono montati i 225/45 ZR17 91Y Goodyear F1.....
    Fantastico, questa macchina ha queste ruote ma non è scritto da nessuna parte sul libretto, anzi, ha le stesse cose che sono scritte sulla mia.
    Oltretutto il proprietario l'ha appena acquistata (è in condizioni vergognose, blu massacrata con interno in pelle chiara crema massacrata e cinture in tinta sporche...) e ha passato la revisione ma, evidentemente, non se ne sono accorti....
    Io ed il meccanico abbiamo riso per un quarto d'ora capendo finalmente come fare a montare delle ruote maggiorate...... basta montarle...
    Vabbè.... torno a lavorare và....
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    Sì, tu provaci e, con la fortuna che hai, dopo 30 secondi ti fermano e ti inchiappettano "alla Strawinsky" (o come cappio si scrive ...). Se la tua vena di masochismo è in crescita, fai pure ...... Ciao. faraone
     
    .
  10. afdelta
     
    .

    User deleted


    ragazzi avete gia provato a mandare una lettera a Autogerma
    viale G.R.Gumpert,1
    37137 verona

    chiedendo il nulla-osta per i cerchi da 18"

    Un mio amico infatti che ha un golf, monta i cerchi da 16, e volendo mettere i 17 aveva chiamato molti concessionari vw audi facendo questa richiesta ma tutti gliela avevano negata...così ha provato a inviare questa lettera direttamente a autogerma, e dopo una settimana gli hanno inviato a casa il nulla-osta con tutti i cerchi disponibili e le modifiche da fare per metterli, deve cambiare la scatola sterzo!.

    Edited by afdelta - 28/6/2004, 10:17
     
    .
  11. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Sì, fatto.
    E' la prima cosa che si deve fare.
    Risposta negativa.


    Black Angel
     
    .
  12. afdelta
     
    .

    User deleted


    cosa ti scrivono...
    non è possibile perchè?
     
    .
  13. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Perchè?? Perchè sono dei paraculi!!
     
    .
  14. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    a me han scritto che sulla macchina in oggetto quella misura di cerchio e gomma non era prevista....
     
    .
  15. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Allora, parlo per la Polo:

    CITAZIONE
    Egregio Sig. XXX,

    in riferimento alla Sua cortese richiesta, siamo spiacenti di comunicarLe che, per il veicolo in oggetto, non sono previsti ed autorizzati dalla casa costruttrice pneumatici con diametro nominale del cerchio da 17 pollici.

    Con i milgiori saluti.



    Quindi non dà alcuna motivazione, nè tecnica nè commerciale.


    Alla luce di questo, secondo l'art. 236 del Nuovo Codice della Strada, è possibile richiedere alla Motorizzazione Civile l'aggiornamento della carta di circolazione di una qualsiasi vettura per aggiunta di nuove misure di pneumatici, tramite apposita visita di collaudo. Per richiedere tale visita, è necessario presentare a detto ufficio una relazione tecnica compilata da un professionista iscritto ad un albo e il nulla osta "non positivo" della Casa Costruttrice, nel senso che la Casa deve dichiarare di non acconsentire autonomamente a tale aggiornamento per motivi commerciali, e non tecnici. Ciò infatti lascia lo "spazio" alla strada alternativa della relazione tecnica del professionista. Attenzione perché se il nulla osta della Casa è invece negativo per motivi tecnici, allora è tutto inutile: nessun funzionario della Motorizzazione Civile passerebbe mai il collaudo e per ovvi motivi.
    Purtroppo la relazione tecnica da sola non fornisce la certezza assoluta che la pratica venga accettata.
    Questo dipende dal singolo funzionario che si incontra volta per volta alla Motorizzazione, come spesso accade anche per altre pratiche! La cosa è a dir poco assurda in quanto la legge parla chiaro.
    L'articolo 236 del Nuovo Codice della Strada, recita infatti: " ... Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità di esecuzione della modifica in questione ... ".
    In questi casi è poi necessaria una visita di collaudo che è infatti di prassi, come detto. Il problema è che questa normativa non è chiara per tutti i funzionari della Motorizzazione, soprattutto i più giovani, e che quindi piuttosto che rischiare di sbagliare, preferiscono rifiutare la pratica.


    Ho chiesto alla mia scuola guida di informasi presso la Motorizzazione di Varese se c'era qualche funzionario che era disposto a seguire la legge e, con la perizia tecnica e nulla osta negativo senza motivazione tecnica, omologarmi i 17.
    Mi hanno detto che lì nessuno si prende la responsabilità.
    Dovrò cercare in altre motorizzazioni....


    La risposta che dà Audi penso sia leggermente diversa, alludendo al fatto che le vetture Audi sono soggette ad omologazione Europea e, quindi, le uniche misure montabili sono quelle riportate sulla Carta di Circolazione.



    Black Angel

    Edited by Black-Angel - 28/6/2004, 11:13
     
    .
71 replies since 26/5/2004, 11:57   994 views
  Share  
.