Omologazione ruote

Come fare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 225S3
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RISO-A2 @ 18/5/2004, 19:58)
    alt a me hanno detto questo.....tu ritiri la macchina con tagra doganale della durata di max 6 mesi, paghi la macchina per intero compresa la WAT (iva tedesca del 14%) meno l'eventuale sconto, arrivi in dogana dichiari la macchina....dopo di che hai tempo un tot di giorni per pagare l'iva del 20% del valore dell'auto, ovviamente detraendo il 14% tedesco, e una volta pagata l'iva italiana ti rilasciano un certificato che presentato a non so bene quale uffico tedesco ottieni il rimborso della WAT!....per l'usato invece è come dice Faraone...

    Diciamo che ho semplificato un po' il ragionamento ...... Le procedure, seppure sostanzialmente identiche, variano da caso a caso. Ciao. faraone

    Edited by faraone - 19/5/2004, 12:26
     
    .
  3. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento sulla situazione omologazione REGOLARE delle ruote.
    Non sono stronzi solo qui in Italia, ma anche ad Ingolstad scherzano poco.
    Nel senso che MOOOOOOOOOLTO difficilmente rispondono a privati su richieste di omologazioni, specie se poi le omologazioni non sono per la Germania. Tuttavia, grazie ad una amica che è nelle grazie di un non ben definito responsabile stampa della casa madre, ho scoperto un paio di cosette che vi riassumo sotto per gioia mia e vostra:
    1) la cosa più colossale è che la Autogerma ha un UFFICIO OMOLOGAZIONI a Roma specifico per queste cose.
    Siccome è risaputo che a Roma negli uffici ci si gratta qualsiasi cosa a partire dalle ginocchia pur di non fare un cazzo ecco che nessuno si piglia la briga di fare qualcosa.
    Ovviamente nessuno a Verona fa presente questo particolare divertente.
    2) Per la mia vettura non è necessario modificare niente (ma proprio niente) per poter montare i 17".
    Tanto è vero che sta viaggiando, dalla Germania (e non so a cavallo di cosa) una autorizzazione a modificare la fische della mia vettura (e quindi anche delle altre) per l'omologazione dei medesimi.
    Tale autorizzazione deve andare proprio nell'ufficio di Roma di cui sopra e quindi, pur avendola, pur essendo fattibile e pure con la benedizione della casa madre, bisogna poi vedere se li hanno voglia di fare il loro mestiere....
    Il costo totale di tutto sto ambaradan è stato il costo del francobollo.

    Appena la cosa evolve ve lo racconto.

    Per l'omologazione dei 18" sulla mia, pur essendo possibile, dovrei fare una modifica alla plastica dei passaruota anteriori e quindi non mi autorizzano la modifica dalla Germania. (è evidente che conoscono la nostra situazione e se ne vergognano...)
    Li, infatti, basta chiedere direttamente ai concessionari e la modifica te la fanno loro....
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Capisco.
    Quindi andare su da un loro concessionario krukko e chiedere il lavoro non risolve nulla?
    Nemmeno una letterina come per la tua auto?


    Black Angel
     
    .
  5. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info!
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    Come diceva Giorgio Gaber: ".... non c'è via di scampo, quasi quasi mi faccio uno schampoo .....". E non dico altro ....
     
    .
  7. ste s3
     
    .

    User deleted


    Augusto , due parole : sei mitico!!!!
     
    .
  8. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Posso dirvi ufficialmente che dalle mie parti l'omologazione cerchi si fa. Se ho capito bene le cose sono queste:
    -omologazione di due misure di gomma per diametro (in tutto danno 2 diametri)
    -macchine per le quali sono già stati fatti gli "incartamenti" (s3,tt sicure)

    Costo: 900 euro e 15/20 gg senza libretto.

    Dimenticavo: tutto perfettamente in regola

    Per info contattatemi via pm (non sono io che faccio le omologazioni!:-)
     
    .
  9. G60mania
     
    .

    User deleted


    Mamma mia come siamo messi amle in Italia...
    Nik,rimango in attesa di news,poi deciderò cosa fare!Grazie!
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Nicola.
    Altra via: 500€ 1 misura 600€ due.
    Sto provando sulla Polo.
    Se è tutto ok racconto in pm.

    Black Angel
     
    .
  11. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Ahn!
    Allora saranno felici di spendere meno l'amico di 225s3 e g60.
    Io mi tengo i 17":-)... che porta bene!:-)
     
    .
  12. G60mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 22/11/2004, 00:12)
    Nicola.
    Altra via: 500€ 1 misura 600€ due.
    Sto provando sulla Polo.
    Se è tutto ok racconto in pm.

    Black Angel

    Bè,500 euri sarebbe oro!!
    Speriamo bene allora!
     
    .
  13. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro giochi in casa G60....


    Black Angel
     
    .
  14. ste s3
     
    .

    User deleted


    casa....quasi ... in casa...
     
    .
  15. G60mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 22/11/2004, 21:10)
    Tra l'altro giochi in casa G60....


    Black Angel

    Si,bè,non è proprio vicino,ma meglio di niente!!
     
    .
75 replies since 17/5/2004, 22:24   1081 views
  Share  
.