Diario dell'Attilio...

Manutenzione, revisione, riparazioni etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si

    Anzi, meglio che precisi: La pompa costa 153.50 Euro + 65 Euro di trattenuta fino a quando mando di ritorno quella vechia.... In alternativa c era una pompa della SPIDAN: costa pero ca. 300 Euro e purtroppo e solamente disponibile tra tre settimane: Ecco la foto della spidan:

    image

    Se quella della Lucas va bene (e non si tratti di una bidonata) mettero le info a riguardo, visto che quella della AUDI (e anche li devi dare quella vechia a loro) costa "solamente" 600 Euro... (codice AUDI; 054 145 165 K)

    Edited by dalima73 - 4/3/2007, 23:57
     
    .
  2. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio fammi sapere come va, io ne ho messo su una originale e per ora è tutto ok, ma magari potrei prenderne una di scorta, visto il costo della nuova che qua in Italia è altissimo, mentre in Germania è abbastanza "umano".
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    No, quella originale (della ZF) lascio stare; Avevo provato un po d apertutto ma non la si trova a buon prezzo.
    Appena arriva, faccio le foto e metto le info utili DOVE la si puo prendere. (150 Euro sarebbe propio un buon prezzo...) Aspettiamo e vediamo....
     
    .
  4. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio, nel caso ti interessasse, per il prezzo più o meno della SPIDAN, posso avere l'originale, dando indietro anche in questo caso la tua vecchia, io ho fatto così, ma come mai questa differenza di prezzo che è notevole tra una pompa e l'altra, anche tra SPIDAN e LUCAS? La servopompa dell'RS2 in Italia, dando indietro la vecchia costa più o meno sui 600 € infatti, mentre in Germania la si prende a circa la metà.
    Il codice attuale per la servopompa dell'RS2 non è più 054 145 165 K ma è 8G0 145 165 X.
    Fammi sapere Attilio, sono proprio curioso di capire perchè ci sia così tanta differenza di prezzo.
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per la differenza non saprei propio. L unica cosa che mi turba, visto che ho gia smontato una pompa servo pezzo per pezzo e la technica impiegata non e per niente complicata, e il prezzo da nuovo della pompa ZF; Fuori misura in rapporto a quello che alla fine poi e. Questo sopratutto vedendo che la si puo avere ad un quarto di prezzo.... D accordo che molto probabilmente sia fatta meglio che la SPIDAN e LUCAS, pero se vogliame essere onesti, quasi tutti noi abbiamo gia avuto problemi con quella della ZF. (rumore, olio che esce dalla pompa, pressione pompa instabile).
    Aspetto di vedere come e fatta quella della Lucas e poi vediamo. (A proposito; oggi il rivenditore mi a confermato di avere ricevuto i soldi e la mandera in settimana)
     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sicuramente anche le ZF non sono poi indistruttibili, visti i problemi che più o meno danno sulle nostre macchine. Attilio fammi sapere se la LUCAS o la SPIDAN sono compatibili come pressione con la ZF originale dell'RS2, oppure sono più basse o altre differenze.
    Grazie.
    Ciao!
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ti faro sapere! Penso pero che tu abbi raggione; Probabilmente funziona a 100 bar (come quelle delle S2). Cmq la differenza di 20 bar (RS2 = 120 bar) non e determinante; Sulla mia vechia RS2 avevo montato una pompa di una S2 e non si notato la differenza.... Forse perche monta "solamente" dei 225.... (a proposito; Questa e la raggione perche sulla RS2 avevano messo una pompa da 120 bar anziche da 100 bar; I pneomatici da 245 originali della RS2 mette sotto sforzo maggiore l impianto servosterzo. Quindi, hanno maggiorato la pressione.)
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ma i 100 o 120 bar di pressione sono sia per servosterzo che per servofreno?
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, tutto l impianto e messo sotto pressione.
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    è tutto alla stessa pressione?

    Attilio ho scoperto che la servo pompa originale della mia RS2 è da 100 bar, nonostante la mia RS2 a numero di telaio risulta quella con la bomba con codice diverso rispetto alle precedenti e nonostante monti il servofreno maggiorato, cioè quello più lungo rispetto ad esempio all'S2 ABY.
    La servopompa della mia RS2 era ancora quella originale, mai stata cambiata e durata per 230000 Km, perchè è stata prodotta nell'Agosto del 1994, come molte altre parti della mia RS2, che infatti è stata immatricolata a Novembre 1994.
    Il codice della servopompa che montava la mia è 054 145 165 H, come quello della servopompa nuova che sono riuscito a trovare, poi secondo ETKA, nel corso degli anni i codici sono cambiati fino a giungere a quello attuale, non so se a questo cambiamento di codice sono corrisposti anche dei cambiamenti tecnici della servopompa oppure no, appena smonti la tua, fammi sapere che codice ha e se è da 100 bar o no?
    Quella della precedente RS2 che codice aveva e da quanti bar era?
    Grazie.
    Ciao!
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    La mia originale e da 120 bar , di questo ne sono sicuro. Il codice te lo potro dire quando la tiro giu (dovrebbe esserci scritto sulla pompa). Un po di pazienza...
     
    .
  12. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, il mio problema comunque era causato dalla famosa "bomba" e non dalla pompa del servosterzo, anche se ho cambiato entrambi i pezzi visto che li avevo presi.
    Ciao!
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per la mia non penso che sia la bomba perche e stata gia cambiata ca. 3 anni fa... vedremo...
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...oggi ho trovato questo video...

    https://www.youtube.com/watch?v=Hxx__mhqM14&NR

    Il proprietario a dichiarato 814 cavalli....
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, anche se non sono 814 puledri, sono sicuramente tanti, visto che il contachilometri sale senza problemi fino a circa 290 Km/h e magari andava ancora...
     
    .
66 replies since 27/12/2006, 22:05   1931 views
  Share  
.