L'Audi A6 del ClaZ

... in ex continuo movimento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MINI Countryman F60 JCW Hype ALL4 Aut.8M+ ~Piede d'Uranio™

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope

    Status
    Offline
    Rispondo Io x ClaZ (in attesa delle sue parole !!!!!!)

    Sì |!|
     
    .
  2. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sportec @ 24/5/2004, 16:20)
    Ciao Claudio,
    evito i complimenti (scontati) e ti chiedo:
    I cross-over gli hai fatti tu o li hai presi già realizzati?

    Realizzati da me su calcoli corretti ed ottimizzati al computer.
    I componenti sono costati assai cari per via del fatto che sono tutti condensatori in poliestere e giusto due elettrolitici sui woofer.
    Dico questo perchè tutti i crossover commericiali sono fatti con condensatori elettrolitici che costano poco ma hanno tolleranze elevatissime e che, proprio per questo, suonano peggio perchè spostano i tagli rispetto al corretto calcolato.

    C'è ancora un crossover sopra quello appena visto (che è quello delle casse degli effetti posteriori a tre vie) ed è quello delle portiere posteriori.
    Il crossover delle portiere anteriori è ai piedi del passeggero anteriore.
     
    .
  3. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Grazie Ste !!
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 26/5/2004, 17:29)
    CITAZIONE (sportec @ 24/5/2004, 16:20)
    Ciao Claudio,
    evito i complimenti (scontati) e ti chiedo:
    I cross-over gli hai fatti tu o li hai presi già realizzati?

    Realizzati da me su calcoli corretti ed ottimizzati al computer.
    I componenti sono costati assai cari per via del fatto che sono tutti condensatori in poliestere e giusto due elettrolitici sui woofer.
    Dico questo perchè tutti i crossover commericiali sono fatti con condensatori elettrolitici che costano poco ma hanno tolleranze elevatissime e che, proprio per questo, suonano peggio perchè spostano i tagli rispetto al corretto calcolato.

    C'è ancora un crossover sopra quello appena visto (che è quello delle casse degli effetti posteriori a tre vie) ed è quello delle portiere posteriori.
    Il crossover delle portiere anteriori è ai piedi del passeggero anteriore.

    Con tutti questi "cross", hai dovuto mettere dei semafori ..... Lo sai che non condivido ma, se non altro, apprezzo lo sforzo e mi complimento per i risultati!! Ciao. faraone
     
    .
  5. sportec
     
    .

    User deleted


    Fantastico..non vedo l'ora di vederla dal vivo...
     
    .
  6. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ultime lavorazioni effettuate in questi giorni...
    Allora, la prima, la seconda e la terza foto illustrano il montaggio del secondo crossover sulla struttura posteriore che già ospita il primo degli effetti posteriori, nonchè la sistemazione dei cavi con un riporto dei medesimi per permettere di estrarre i crossover stessi senza dover smontare tutto e bestemmiare alla grande.

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Quindi arriviamo a questa foto che indica da dove si è partito per definire la sezione cavi corrente + altoparlanti che doveva arrivare dalla parte sinistra della fiancata (completamente separata dalla parte destra dove invece c'è il cablaggio dei segnali).
    Qui abbiamo il cavo della batteria, il cavo che porta corrente a tutte le sorgenti, il cavo di ritorno dell'accensione, i cavi della presa di corrente e tutti i cavi degli altoparlanti. (Fronte anteriore, fronte anteriore portiere posteriori, canali centrali, canali posteriori degli effetti)


    user posted image


    Le foto successive, invece, mostrano la parte rivestita di assorbente Dynamat eXtreme e il montaggio dei due blocchetti di ottone che permette di unire in un cavo unico, i due fili di potenza + il cavo del sense (che arriva dalla presa di corrente sotto l'auto) + il cavo del condensatore/accumulatore in un unico cavo di elevato spessore che va verso il blocco derivatore di poptenza e blocchi fusibile...


    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Così si presenta, per ora, la parte posteriore del baule. A sinistra si vedono tutti i cavi passanti dentro le guaine antitaglio (quelli di potenza, corrente e casse) mentre a destra si vedono i cavi schermati che vanno agli amplificatori. Sugli schienali dei sedili verranno montati i 6 equalizzatori NECESSARI per equalizzare correttamente e in modo assolutamente fisso ed analogico tutto. Tutti della "Audiocontrol" di cui 4 monofonici ed a terzi di ottava. Gli altri 2 equalizzatori sono stereo a 13 bande.

    user posted image

    Ora posso cominciare a vedere l'uscita del tunnel...
     
    .
  7. ste s3
     
    .

    User deleted


    Claudio, senza scherzi, è commuovente vedere il tuo lavoro eseguito veramente in modo impeccabile sono sempre più affascinato...
     
    .
  8. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    :shock!!!: :shock!!!: :shock!!!: :shock!!!: :shock!!!: :shock!!!: :shock!!!:

    non ho parole...complimenti.....
     
    .
  9. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    ...eheh.
    Se sei fuori dal tunnel, sei fuori dal divertimento!!!!
    Per intanto: the show must go on!
    Comunque vedo che va sempre meglio.
    La fine si avvicina.
    Bravo!


    Black Angel
     
    .
  10. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Si ragazzi, ora vado avanti per inerzia.... Più guardo bene questa macchina più mi rendo conto che sto esagerando.... ma la voglio vedere finita comunque, è una questione di principio....
    Ho visto dei lavori fatti da cani e che hanno vinto dei premi.... che diamine, non dico di vincere ma almeno non voglio sfigurare ad eventuali raduni.
    E poi a per fare il lavoro a cazzo ci vuole il doppio del tempo che farlo bene....
    Tanto vale....
     
    .
  11. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno Claudio.


    Black Angel
     
    .
  12. 225S3
     
    .

    User deleted


    Io non mi sento all'altezza di dire niente...rimango a guardare a bocca aperta....ammirando e compiacendomi...che dire...BRAVO!!!


    ps...per la questione cambio,ricordi?, entro settimana prossima mi sanno dire se picche...oppure se me la danno [la circ ovviamente..]
     
    .
  13. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (225S3 @ 3/6/2004, 23:50)
    Io non mi sento all'altezza di dire niente...rimango a guardare a bocca aperta....ammirando e compiacendomi...che dire...BRAVO!!!
    ps...per la questione cambio,ricordi?, entro settimana prossima mi sanno dire se picche...oppure se me la danno [la circ ovviamente..]

    Io mi auguro che te la diano.... come sempre daltronde...

    A me non la danno più....
     
    .
  14. giovanniA6
     
    .

    User deleted


    Zamagnic ne hai di tempo e di pazienza, bel lavoro!

    Eri tu ad avere dei problemi con il tiptronic?
     
    .
  15. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovanni, si ero io, e continuo ad averli....
     
    .
423 replies since 25/3/2004, 14:27   19635 views
  Share  
.